Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
il mio primo ginepro
+7
giancarlo
blabla
orsoferito
kordonbleu
Simo.
alby94
Peppe1602
11 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: il mio primo ginepro
No, no....era cosi'....stai invecchiando Simo......Simone ha scritto:Quella maglietta è difettosa... sembra che ho la pancia
giancarlo- .
si confermo e' difettosa
Ascom- Utente medio
Finiscila Roby di confondere le idee al buon Peppe ...lascia che faccia le cose a modo. Con calma.
Peppe1602 ha scritto:robyn77 ha scritto:allora se hai conosciuto il simo.... ti avrà riempito la testa di chiacchiere sul mio conto.... (assolutamente non vere ) sicuramente l'avrai visto in giro a far finta di lavorare a qualche pianta... ma sappi che era tutta una finta... anche ieri faceva l'ho stesso.... fammi immaginare cosa ti ha detto!!!!?? non dare retta a roby pensa a coltivare la pianta a primavera gli fai un rinvaso e l'anno dopo la lavori... scommetto che più o meno ha detto questo.... vero???
Mi ha detto esattamente queste parole
in parte può avere ragione.... ma pensando che hai fatto un falso rinvaso.... puoi anche coltivare fino a fine autunno.... valutare lo stato della pianta e se si ritiene si può impostare e coltivarla per tutto l'anno a seguire nel falso rinvaso(2014) è poi l'anno successivo (2015) fargli un rinvaso giusto... anche io ho fatto cosi con alcuni ginepri.... per questo posso dire che è fattibile... certo bisognerà vedere la salute della pianta prima.....
A quanto pare si possono seguire tutte due le strade...ma è ovvio che prima di fare qualcosa chiederò a voi...
metto il link di una delle piante in questione.....
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t2303-ginepro-kishu-d-importazione
p.s ecco il simo mentre fa finta di lavorare.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
visto che bel scansa fatiche.....
p.p.s quindi il tuo ginepro è simile a le foto che ho postato????
A ma sembra uguale...
ma cosa è uguale il simo che fa un caxxo!!!???
o la squama del ginepro???
Ospite- Ospite
No no....Simone lavorava.... infatti quando l'ho visto al bar...ops...dopo il lavoro e' andato al bar...
Peppe1602- Utente normale
Sono andato al bar solo perchè Gian e Marcello hanno insistito a lungo.
Prova a chiedere a loro la fatica che hanno fatto per sottrarmi al mio lavoro!
Ps. mi raccomando ragazzi, reggetemi il gioco... almeno voi!
Sei troppo simpatico Simone
E' verooo, Simo non voleva venire...voleva proprio correre via.....Simone ha scritto:Sono andato al bar solo perchè Gian e Marcello hanno insistito a lungo.
Povero Simo...tutti contro li hai
giancarlo- .
Grazie Peppe, mi ero perso i tuoi complimenti nel mare di insulti che sto ricevendo!Peppe1602 ha scritto:Sei troppo simpatico Simone
Ma ho le spalle larghe per fortuna...
Lasciali perdere è solo invidia la loroSimone ha scritto:Grazie Peppe, mi ero perso i tuoi complimenti nel mare di insulti che sto ricevendo!Peppe1602 ha scritto:Sei troppo simpatico Simone
Ma ho le spalle larghe per fortuna...
TonyZ- Bonsaista esperto
alby94- Utente attivo
tonyz.... non potevi rappresentare in miglior modo lo spirito di simone in quei giorni....
Ospite- Ospite
giancarlo- .
Nella giornata di domenica l'ho visto 5 volte e mai con birra in mano ma con filo e intento a posizionare rami .Però mi avete fatto venire un dubbio visto a forma del tronco ,,
blabla- Utente medio
Lasciali divertire Gian, tutto sommato sono "bravi ragazzi"! A raddrizzargli la schiena, penseremo più in la'! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]giancarlo ha scritto:
Lo avete massacrato povero Simone.... Invece lui fa tutto con calma e bravura....meno male che io almeno lo difendo!!!
Perché gli vogliamo bene ovviamente! Anzi... approfitto per salutarli: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simone ha scritto:Lasciali divertire Gian, tutto sommato sono "bravi ragazzi"! A raddrizzargli la schiena, penseremo più in la'! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]giancarlo ha scritto:
Lo avete massacrato povero Simone.... Invece lui fa tutto con calma e bravura....meno male che io almeno lo difendo!!!
Perché gli vogliamo bene ovviamente! Anzi... approfitto per salutarli: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
TonyZ- Bonsaista esperto
A distanza di due anni riapro questo argomento perchè avrei bisogno di un vostro parere.
Come mi aveva consigliaro SIMONE ho rinvasato la pianta a febbraio 2014.
Nell'inverno appena passato ho effettuato il primo step alla pianta potando i rami che non facevano parte del disegno iniziale e filando i rimanenti.
Putroppo, come si vede dalle foto, la pianta risulta piena di vegetazione sul fronte e vuota sul retro, per questo motivo avevo pensato ad un qualcosa come nell'ultima foto...eliminare la parte sinistra e concentrarmi sulla parte destra creando 3 bei palchetti cosi da annullare il difetto della mancanza di vegetazione sul retro.
Come mi aveva consigliaro SIMONE ho rinvasato la pianta a febbraio 2014.
Nell'inverno appena passato ho effettuato il primo step alla pianta potando i rami che non facevano parte del disegno iniziale e filando i rimanenti.
Putroppo, come si vede dalle foto, la pianta risulta piena di vegetazione sul fronte e vuota sul retro, per questo motivo avevo pensato ad un qualcosa come nell'ultima foto...eliminare la parte sinistra e concentrarmi sulla parte destra creando 3 bei palchetti cosi da annullare il difetto della mancanza di vegetazione sul retro.
Procede bene, bravo Peppe...!!!
Io non cambierei progetto.
Attualmente trovo ci sia troppa vegetazione in relazione alle dimensioni del tronco. Per quanto riguarda il retro... bisognerebbe vedere se sia possibile risolvere, ridistribuendo le masse. Ad es.: quel ramo in apice non legato, si potrebbe abbassare e portare sul retro ed alzare quello subito sotto, aggiustando gli altri di conseguenza.
Insomma, hai tanti rami, mi pare che sia solo una questione di "giocare" meglio con il posizionamento... anzi, magari ci esce qualche jin.
Attualmente trovo ci sia troppa vegetazione in relazione alle dimensioni del tronco. Per quanto riguarda il retro... bisognerebbe vedere se sia possibile risolvere, ridistribuendo le masse. Ad es.: quel ramo in apice non legato, si potrebbe abbassare e portare sul retro ed alzare quello subito sotto, aggiustando gli altri di conseguenza.
Insomma, hai tanti rami, mi pare che sia solo una questione di "giocare" meglio con il posizionamento... anzi, magari ci esce qualche jin.
Simo. ha scritto:Procede bene, bravo Peppe...!!!
...
Ciao Simo, grazie per il tuo intervento. Effettivamente giocando un pò con i rami si dovrebbe sistemare un po' ... Ma scarteresti il mio virtual della 5^ foto del tutto?
Peppe1602 ha scritto:
Ciao Simo, grazie per il tuo intervento. Effettivamente giocando un pò con i rami si dovrebbe sistemare un po' ... Ma scarteresti il mio virtual della 5^ foto del tutto?
Personalmente... non finisce di convincermi...!!!
Rimarrei sul "classico"... anche se scontato, mi pare un buon progetto. Soprattutto per noi che siamo "alle prime armi"...
Ho giocato col tablet...
Hai centrato il mio primo progetto....scontato ma carino.
secondo me l'idea di simo è ottima corregge lo scompenso che hai nell'apice; cmq ci prendo spunto dal tuo progetto avendo un gineprino da seme simile al tuo
kordonbleu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il mio primo "Alberello" (Ginepro)
» Il mio Primo Ito
» mini acer palmatum da seme
» Il mio primo olivastro
» Primo approccio
» Il mio Primo Ito
» mini acer palmatum da seme
» Il mio primo olivastro
» Primo approccio