Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap11%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 11% [ 35 ]
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap60%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 60% [ 198 ]
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap1%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 1% [ 4 ]
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap14%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 14% [ 46 ]
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap2%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 2% [ 7 ]
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap12%[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 12% [ 38 ]

Voti totali : 328

Ultimi argomenti
» IndiceBonsai commercialiOlmo cinese - Zelkova - Ulmus parviflora Olmo in difficoltà dopo qualche settimana
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyIeri alle 16:28 Da EnricoCK

» potatura e rinvaso
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyIeri alle 11:12 Da Ugo

» rosmarino da rinvasare
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyMer 21 Ott 2020, 16:06 Da IvoBac

» Rosmarino da mettere in vaso bonsai
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyLun 19 Ott 2020, 19:25 Da vicious

» Buongiorno a tutti!
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyLun 19 Ott 2020, 19:21 Da vicious

» Innesto foro passante
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyLun 19 Ott 2020, 19:20 Da vicious

» NUOVO GINEPRO
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyLun 19 Ott 2020, 10:07 Da Marcello

» NUOVO GINEPRO 2
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptyDom 18 Ott 2020, 16:41 Da kordonbleu

» Acero in difficoltà
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio EmptySab 17 Ott 2020, 19:33 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Voting_bar[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 
IvoBac
[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_lcap[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Voting_bar[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Vote_rcap 
vicious
Ugo
claudio79
biufus
Marcello
Nicola80
mame
poloelias

Ottobre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Empty [VIDEO] Vi porto al mio vivaio

Messaggio  giancarlo il Mer 14 Ago 2013, 18:32

Io non sto mai fermo....e cosi' oggi ho voluto sperimentare una registrata per farvi conoscere meglio dove lavoro a tempo perso...nel mio piccolo paradiso.....venite con me.....cliccate sotto il link sorridi 

Scusate la qualita' del filmato...ma registravo con il mio Iphone.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio Empty Re: [VIDEO] Vi porto al mio vivaio

Messaggio  giancarlo il Mer 14 Ago 2013, 20:00

Se volete, potete commentare.....[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 514318 benvenuto benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Peppe1602 il Mer 14 Ago 2013, 20:14

Molto interessante Gian. lì ti sbizzarrisci come ti pare...
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo il Mer 14 Ago 2013, 20:24

Peppe1602 ha scritto:Molto interessante Gian. lì ti sbizzarrisci come ti pare...
Hai ragione caro Peppe, io lo considero come un laboratorio...ci faccio di tutto..cerco di fare una buona coltivazione in primis, e poi posso sbizzarrirmi un po' facendo quelle cose che il balcone non ti permette di fare..fresare, tagliare, piegare, rinvasare, ecc.ecc. posso prendere le piante che mi piacciono e lavorarle come voglio...insomma, inutile negarlo...per me e' un vero spasso!!!benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  vicio28 il Mer 14 Ago 2013, 22:12

Bellissimo
vicio28
vicio28
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Giovanni 48 il Mer 14 Ago 2013, 23:23

Che bello Giancarlo , vedo che ci sono tantissime piante interessanti ed immagino la tua soddisfazione a dedicargli del tempo .
Mi sorge una curiosità' , sono moltissime come vengono annaffiate ????
Peccato il video di bassa definizione, ma una bella macchinetta che faccia i video in HD credo proprio che ti serva, ce ne sono anche a prezzi economici e di buona qualità

benvenuto [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

http://www.giobel-photographer.com/

Messaggio  Ospite il Gio 15 Ago 2013, 05:12

il posto e bello,le piante pure ed il divertimento per te Giancarlo e assicurato,al di fuori di fare bonsai non capisco come mai un iphone faccia filmati così diciamo in bassa risoluzione ,mi sorge un dubbio il filmato e stato forse compresso? [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Ospite
Ospite

Messaggio  kordonbleu il Gio 15 Ago 2013, 05:56

be gian, penso che fare qualcosa per cui si è appassionati dia quella marcia in più per stare bene!!
Lo so perchè anch'io ho lavorato in un vivaio e devo dire che ci stavo molto bene!! sorridi 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniele il Gio 15 Ago 2013, 06:04

Bel posto Gian , visto che nel video dici che ti ho bacchettato, mi faccio rinchiudere dentro per un paio di mesi come punizione . Vitto e alloggio mi arrangio .

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  morboo il Gio 15 Ago 2013, 07:58

giancarlo ha scritto:
Peppe1602 ha scritto:Molto interessante Gian. lì ti sbizzarrisci come ti pare...
Hai ragione caro Peppe, io lo considero come un laboratorio...ci faccio di tutto..cerco di fare una buona coltivazione in primis, e poi posso sbizzarrirmi un po' facendo quelle cose che il balcone non ti permette di fare..fresare, tagliare, piegare, rinvasare, ecc.ecc. posso prendere le piante che mi piacciono e lavorarle come voglio...insomma, inutile negarlo...per me e' un vero spasso!!!benvenuto 
Infatti Giancarlo, quando cerchi di consolarmi dicendo che anche tu hai un balcone, mi fai un po' sorridere ...
Le tue sono buone intenzioni, ti ringrazio, ma non alleviano affatto la frustrazione prodotta dalla mia voglia repressa di coltivare, di fare appunto esperimenti, innesti, margotte etc ...

Il tuo vivaio lo conosco bene, l'ho visto più di una volta, un paradiso ... per me ...
Il problema dello spazio è proprio in questi termini, avere agio e spazio per poter trascorrere ore con le nostre creature, in piena solitudine ed indisturbati ... senza preoccuparsi di sporcare il pavimento o i panni stesi sullo stendino o dover fare presto per innaffiare e dover abbassare subito la zanzariera per non riempirsi la casa dei fastidiosi insetti ...

Vabbè sono un lagnone ... ed anche se cerco di assimilare i principi zen di consapevolezza e di accettazione di se stessi ... non riesco a far a meno di confrontarmi con gli altri e di rammicarmi per il risultato sempre a mio sfavore di questo raffronto ... sobh [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 228521 Sad 
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

http://www.boomi.it

Messaggio  orsoferito il Gio 15 Ago 2013, 08:11

morboo ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Infatti Giancarlo, quando cerchi di consolarmi dicendo che anche tu hai un balcone, mi fai un po' sorridere ...
Le tue sono buone intenzioni, ti ringrazio, ma non alleviano affatto la frustrazione prodotta dalla mia voglia repressa di coltivare, di fare appunto esperimenti, innesti, margotte etc ...

Il tuo vivaio lo conosco bene, l'ho visto più di una volta, un paradiso ... per me ...
Il problema dello spazio è proprio in questi termini, avere agio e spazio per poter trascorrere ore con le nostre creature, in piena solitudine ed indisturbati ... senza preoccuparsi di sporcare il pavimento o i panni stesi sullo stendino o dover fare presto per innaffiare e dover abbassare subito la zanzariera per non riempirsi la casa dei fastidiosi insetti ...

Vabbè sono un lagnone ... ed anche se cerco di assimilare i principi zen di consapevolezza e di accettazione di se stessi ... non riesco a far a meno di confrontarmi con gli altri e di rammicarmi per il risultato sempre a mio sfavore di questo raffronto ... sobh [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 228521 Sad 
Forse non conosci la parabola del viandante che camminando mangiava qualche noce e si lamentava per il poco che aveva.........................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  EMANUELATRILLI il Gio 15 Ago 2013, 09:54

Bello capo ma come fai a separarti di alcune piante se vengono a comprarle? Io potrei cadere in depressione... Laughing 
Se non ricordo male ci hai mostrato una pianta che da 22 anni è con te, questa immagino che non sia in vendita giusto?
Capisco che in un vivaio le piante vanno vendute però dopo anni di attenzioni io non riuscirei a separarmene...
Complimenti, ottimo lavoro e grande amore per le piccole piantine

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 15:54

Giovanni 48 ha scritto:Che bello Giancarlo , vedo che ci sono tantissime piante interessanti ed immagino la tua soddisfazione a dedicargli del tempo .
Mi sorge una curiosità' , sono moltissime come vengono annaffiate ????
Peccato il video di bassa definizione, ma una bella macchinetta che faccia i video in HD credo proprio che ti serva, ce ne sono anche a prezzi economici e di buona qualità

benvenuto [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Sono felice di aver avuto la possibilita' di mostrare il posto al quale dedico tanto tempo delle mie giornate...e come dici tu Giovanni mi riempie di soddisfazioni....le piante le annaffio con due modi diversi....la maggior parte delle volte uso un impianto che annaffia dall'alto nebulizzando finemente l'acqua....come se ci fosse una pioggerellina leggera, leggera e finissima...tengo cosi' per una mezz'oretta e le piante sono fresche, ripulite dalla polvere eventuale e ben annaffiate....

Poi a volte invece, uso una canna con una "doccia" finale, anche questa molto fine per non sollevare il terreno....e bagno manualmente tutte le piante....(circa 300)....

Riguardo alla risoluzione del video...non posso fare molto, e' fatto con l'iphone....e la connessione al limite...(una sola tacca 3G)...non e' il fatto di prendere una camera HD....non potrei fare quello che ho fatto...questa e' un'applicazione che permette, oltre al collegamento da casa (dove spero si potra' vedere meglio quello che faro'...) di mostrare video attraverso l'Iphone....in diretta e chi e' collegato al Forum puo' vedere ogni qualvolta lo voglio....non posso attaccarci nulla insomma....come sempre se pagassi circa 40 euro al mese avrei la possibilita' di trasmettere in HD.....ma sarebbe una spesa per me non sostenibile per quello che devo fare...e quindi se si vede proprio male evitero' di farlo con l'Iphone...ma faro' qualcosa da casa.....vedremo...[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 16:02

giacomo58 ha scritto:il posto e bello,le piante pure ed il divertimento per te Giancarlo e assicurato,al di fuori di fare bonsai non capisco come mai un iphone faccia filmati così diciamo in bassa risoluzione ,mi sorge un dubbio  il filmato e stato forse compresso? [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 
Grazie Giacomo.....riguardo al filmato, come ho gia' detto a Giovanni48, e' una questione di soldi...posso mostrare cose anche senza fili ne cavi...ma se voglio una connessione HD devo pagare circa 40 euro mensili....e questo non rientra nei miei progetti......

In definitiva, l'applicazione che uso mi permette di trasmettere in diretta streaming e di farmi vedere sul portale del nostro Forum....e posso anche registrare....se lo faccio da casa la trasmissione essendo piu' potente dovrebbe essere molto migliore....con l'iphone e' nettamente inferiore....e di pagare per migliorare questa cosa proprio non mi va...

Questo non e' un filmato normale...e' una trasmissione in streaming....fare un filmato poi per me vorrebbe dire caricarlo su Youtube e poi metterlo nel Forum...a volte non ho tutto il tempo per fare queste cose...e poi pensavo che la qualita' fosse migliore...adesso provero' una sera a trasmettere da casa e se la qualita' sara' migliore allora faro' cosi'...per l'esterno invece magari faro' qualcosa di piu' chiaro...senza trasmettere in Streaming.....sorridi [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 16:11

EMANUELATRILLI ha scritto:Bello capo ma come fai a separarti di alcune piante se vengono a comprarle? Io potrei cadere in depressione... Laughing 
Se non ricordo male ci hai mostrato una pianta che da 22 anni è con te, questa immagino che non sia in vendita giusto?
Capisco che in un vivaio le piante vanno vendute però dopo anni di attenzioni io non riuscirei a separarmene...
Complimenti, ottimo lavoro e grande amore per le piccole piantine
Ciao Emanuela, Voglio prima chiarire alcuni punti in modo da far capire come e' esattamente la situazione...

Io nel vivaio faccio bonsai con quello che ho a disposizione...quando mi piace una piantina la lavoro a bonsai a volte per me ed a volte per i proprietari del Vivaio, io li ho anche tante piante della mia collezione che non venderei mai...L'acero al quale ti riferisci tu e' uno di quelli...poi c'e' il queste sono il Bosso, c'e' il tasso che ho mostrato, i biancospini e qualche altra pianta...pero' devi sapere che alcune le vendo perché troppo grandi per me ed il mio balcone, come la quercia ed un acero che ho raccolto io...ed altre perché io ne ho tantissime e non voglio piu' avere una collezione cosi' numerosa...ne ho circa 60.....ed invece devo arrivare a 20....dimmi tu come posso fare se non venderle seppure a malincuore.....ci sono piante che coltivo da 15 anni e mi dispiace...ma non posso fare altrimenti...quindi seppure a malincure devo venderle.....

Grazie per i complimenti...se si nota la mia passione per le piante a me fa molto piacere....non potrei stare lontano da loro per tanto tempo...mi fanno compagnia ormai dal 1991 alcune...ed altre sono con me da 12/15/16 anni circa...[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 16:17

Daniele ha scritto:Bel posto Gian , visto che nel video dici che ti ho bacchettato, mi faccio rinchiudere dentro per un paio di mesi come punizione . Vitto e alloggio mi arrangio .

[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407
Ciao Daniele....mi sono permesso di citarti e dire che mi avevi bacchettato...e forse anche a ragione...e perché ormai c'e' una tale confidenza che credo tu abbia capito che la mia era una battuta e volevo farti capire che non avevi poi tutti i torti...poteva stare benissimo come era...ma a volte si commettono gesti inconsulti....e quel giorno a me girava cosi'..... sorridi  Non era un giorno adatto per riflettere e ci ha rimesso la piantina...comunque sta bene e questo e' l'importante....una nuova impostazione la trovero' con il tempo...sorridi benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 16:21

morboo ha scritto:
giancarlo ha scritto:

Lo so Antonio e ti capisco benissimo.....ho tentato di consolarti senza risultati....ma vedendo che ormai la tua passione cresce molto in fretta, ho cercato di spronarti a continuare comunque e d a non abbatterti per la situazione che hai......Ti assicuro che si possono ottenere comunque soddisfazioni anche cosi'...seppur in modo limitato....e poi prima o poi magari cambi casa...e ti prendi una mega villa.....io te lo auguro con tutto il cuore!!!!benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  alby94 il Gio 15 Ago 2013, 17:05

Mi spiace Gian per non poter vedere il tuo filmato ma con l' IPad che ho non riesco. [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 827974 

Quando mi rimetto al computer lo guardo
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  orsoferito il Gio 15 Ago 2013, 17:57

Complimenti per la tua passione e per i risultati che ti permette di ottenere.
Comunque Gian, veramente la "bonsaite" ti ha preso forte, difficilmente potrai guarire  risata appassionata [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 applauso applauso applauso

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 18:24

alby94 ha scritto:Mi spiace Gian per non poter vedere il tuo filmato ma con l' IPad che ho non riesco. [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 827974 

Quando mi rimetto al computer lo guardo
Ho anche io l'iPad....e purtroppo so che le foto ed i filmati si vedono a meta'...con quello che costano, avrebbero dovuto e potuto impegnarsi di piu' alla Apple.....cartrosso 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 18:25

orsoferito ha scritto:Complimenti per la tua passione e per i risultati che ti permette di ottenere.
Comunque Gian, veramente la "bonsaite" ti ha preso forte, difficilmente potrai guarire  risata appassionata [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 applauso applauso applauso
Ehhh si caro Andrea...a dire il vero ci sono stati momenti. in questi 22 anni, che ho pensato di lasciare tutto....ma poi la passione e' tornata piu' forte di prima....e finche' c'e' si va avanti!!!

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  danielo55 il Gio 15 Ago 2013, 18:26

Io non lo avevo manco visto sto video......perbacco Gian....penso che ti acchiapperò un cotoneaster....prima o poi:smilappl: applauso applauso [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 53082 [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 53082 

I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 19:13

danielo55 ha scritto:Io non lo avevo manco visto sto video......perbacco Gian....penso che ti acchiapperò un cotoneaster....prima o poi:smilappl: applauso applauso [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 53082 [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 53082 
L'ho messo ieri Dan....pala in testa  Disattento....pala in testa [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 408870 [VIDEO] Vi porto al mio vivaio 408870 

Domani faccio qualche foto e cosi' potrai scegliere....te lo metto da parte....[VIDEO] Vi porto al mio vivaio 64407 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  gimmino il Gio 15 Ago 2013, 19:55

Ciao Giancarlo, complimenti per tutto il lavoro che stai facendo, hai veramente tanta carne al fuoco come si dice dalle mie parti....
Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo il Gio 15 Ago 2013, 20:08

gimmino ha scritto:Ciao Giancarlo, complimenti  per tutto il lavoro che stai facendo,  hai veramente tanta carne al fuoco come si dice dalle mie parti....
Gimmi
Grazie Gimmi....davvero il lavoro non mi manca....posso divertirmi con molte piante...progettare, tagliare, rinvasare e sperimentare......insomma una goduria.....sorridi benvenuto 

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.