Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
OLIVASTRO MAME
+9
ricardo
Chiara
Roberto Cinus
Seraph
Simo.
cirodanapoli
re di olea
il trive
giancarlo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: OLIVASTRO MAME
Perchè avermene a male, siamo qui per confrontarci e tutte le idee sono ben'accette!!! La base che volevo per ora c'è, adesso c'è da capire dove questa bimba voglia andare ma sarà roba di anni. Per ora si formano i palchi, si ingrossano i rami che si vogliono far ingrossare , si partirà con un ritocchino alla capitozzatura e anche li bisogna vedere dove andrà il secco che da li partirà..la piantuzza è giovane e bisogna darle il tempo e la possibilità di esprimersi, magari secca tutta una parte..(intanto che scrivo mi gratto!! )..è un alberino al quale tengo e che mi piace particolarmente, c'è da renderlo meno banale ma non voglio assolutamente farmi prendere dalla fretta e rovinarlo!! Ai posteri l'ardua sentenza..e alle foto che allegherò via via!!!
Roberto Cinus- Utente normale
Roberto Cinus ha scritto:Perchè avermene a male, siamo qui per confrontarci e tutte le idee sono ben'accette!!! La base che volevo per ora c'è, adesso c'è da capire dove questa bimba voglia andare ma sarà roba di anni. Per ora si formano i palchi, si ingrossano i rami che si vogliono far ingrossare , si partirà con un ritocchino alla capitozzatura e anche li bisogna vedere dove andrà il secco che da li partirà..la piantuzza è giovane e bisogna darle il tempo e la possibilità di esprimersi, magari secca tutta una parte..(intanto che scrivo mi gratto!! )..è un alberino al quale tengo e che mi piace particolarmente, c'è da renderlo meno banale ma non voglio assolutamente farmi prendere dalla fretta e rovinarlo!! Ai posteri l'ardua sentenza..e alle foto che allegherò via via!!!
La bimba va dove la porta il cuore (parafrasando il titolo di un noto romanzo), ma siccome lei il cuore non ce l'ha, dovrebbe essere il tuo a decidere.
Se in questo momento ti metti in attesa degli eventi, va anche bene, però cerca di non fare come quel passeggero che in stazione con la valigia vedeva passare i treni e non sapeva quale prendere e rimaneva sulla banchina a pestare l'acqua
Un progetto, anche solo virtuale, dovresti già immaginarlo.
Poi se i fatti te lo potranno confermare, bene!
Altrimenti: domani è un 'altro giorno!
PS intervento forse un po' "barocco" ma cosa vuoi, in un pomeriggio di gran caldo si possono dare anche i numeri
Don't worry!!!!!!!!
Ammazza, sono quasi simili!!! Sosia?
Bonsai67- Utente attivo
gian come va l'olivastro?
andrew.- Utente medio
Andy mi ha bruciato sul tempo...davvero, come sta crescendo????????
andrew. ha scritto:gian come va l'olivastro?
Il mio piccolo olivastro sta benissimo ed e' pieno di nuovi getti..pronto da lavorare......il fatto e' che un collega del mio Club me lo vuole comperare e credo che lunedi' prossimo cambiera' proprietario.......
giancarlo- .
andrew.- Utente medio
Regalaci una foto prima di lasciarlo andar via...
Giancarlo, appena possibile, mi fai vedere a che punto è la pianta ?
Grazie
Grazie
Antonio M. Grillo- Utente normale
Antonio M. Grillo ha scritto:Giancarlo, appena possibile, mi fai vedere a che punto è la pianta ?
Grazie
Un po' piu' su, in un mio intervento avevo preannunciato l'interesse di un amico bonsaista, tra l'altro appartenente al mio Club, per questa piantina....detto fatto, me lo ha chiesto con tanta insistenza che seppure a malincuore ho dovuto venderglielo....l'ho rivisto qualche mese fa e lo sta portando avanti con uno dei nostri maestri....se ne avro' l'occasione vedro' di fargli una foto...ma non sono piu' io il proprietario....
giancarlo- .
Ok, grazie, non Te ne preoccupare comunque.
Ok, grazie, era solo per capire come potevo trattare questo tipo di "cipollone", in particolare se col tempo queste protuberanze si possono modificare e assottigliare un tantino la pianta che sembra troppo goffa (parlo per la mia).
Ciao
Ciao
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2