Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
trattamento con Confidor
+2
Simo.
Chiara
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
trattamento con Confidor
buongiorno a tutti. Registro su alcune essenze (per ora melograno ed edera) una decisa presenza di afidi, allevati da altrettante laboriose formichine....dopo averle spostate lontano dalle altre piante ho dato una vaporizzata di confidor. A distanza di 48 ore gli sgraditi ospiti sembrano "polverizzati", secondo voi è il caso di fare un secondo trattamento a distanza di una settimana oppure essendo un insetticida sistemico posso evitare?
Chiara- Nuovo Utente
Re: trattamento con Confidor
Puoi evitare!
Ps. in futuro, per gli afidi, procurati Reldan22 o similare (Clorpirifos-metile)... efficassimo ed eviti di mettere in circolo "schifezze".
Ps. in futuro, per gli afidi, procurati Reldan22 o similare (Clorpirifos-metile)... efficassimo ed eviti di mettere in circolo "schifezze".
Simone ha scritto:Puoi evitare!
Grazie Simone.
Al garden mi hanno detto che il Reldan22 lo hanno ritirato dal commercio.....
Ho preso un sistemico con la speranza di debellare in maniera definitiva questi parassiti che già lo scorso anno mi hanno distrutto delle bellissime edere ricadenti, nonostante trattamenti settimanali con un insetticida della Fito (che evidentemente funzionava solo sul momento).
Fare continui trattamenti chimici su un balcone, dove volenti o nolenti si svolge anche parte della vita domestica, non è il massimo della vita, così a questo giro ho preferito andare un po' più sul pesante, forse andando a discapito delle piante ma onestamente preferisco tutelare la salute delle persone che frequentano quei luoghi.
Chiara- Nuovo Utente
per gli afidi basta un semplice piretrico, oppure preparati un insetticida eco, mettendo a macerare ortica o tabacco
kordonbleu- Moderatore
Chiara ha scritto:
Chiara, sono passato dove mi fornisco abitualmente (avrei fatto la scorta nel caso e comunque 100ml li ho presi a prescindere), mi hanno detto che non gli risulta affatto... anche sul web non ho trovato nulla che parlasse di questo fantomatico ritiro dal mercato.
Ultima modifica di Simone il Mer 03 Lug 2013, 06:10 - modificato 1 volta.
Simone ha scritto:Chiara ha scritto:
Catia, sono passato dove mi fornisco abitualmente (avrei fatto la scorta nel caso e comunque 100ml li ho presi a prescindere), mi hanno detto che non gli risulta affatto... anche sul web non ho trovato nulla che parlasse di questo fantomatico ritiro dal mercato.
NON RISULTA NEANCHE A ME...IO LO TROVO TRANQUILLAMENTE DAL MIO FORNITORE ABITUALE.....
giancarlo- .
penso che il venditore dove si e rivolto chiara l'avesse finito o non lo tratasse e si e inventato una bugia
Ospite- Ospite
Chiara ha scritto:Simone ha scritto:Puoi evitare!
Grazie Simone.
Ho preso un sistemico con la speranza di debellare in maniera definitiva questi parassiti che già lo scorso anno mi hanno distrutto delle bellissime edere ricadenti, nonostante trattamenti settimanali con un insetticida della Fito (che evidentemente funzionava solo sul momento).
Fare continui trattamenti chimici su un balcone, dove volenti o nolenti si svolge anche parte della vita domestica, non è il massimo della vita, così a questo giro ho preferito andare un po' più sul pesante, forse andando a discapito delle piante ma onestamente preferisco tutelare la salute delle persone che frequentano quei luoghi.
Cara Chiara .... ... Contro gli insetti possiamo vincere qualche battaglia ma la guerra non la vinceremo mai per tanto, se non è strettamente necessario, contro gli afidi e similari, come ti è stato consigliato, usa insetticidi a basso impatto ambientale, non usare i seistemici che tanto finito l'effetto ritornano inesorabili e più virulenti che pria.
Ciao
giacomo58 ha scritto:penso che il venditore dove si e rivolto chiara l'avesse finito o non lo tratasse e si e inventato una bugia
già, trovarne di seri e professionali...
kordonbleu- Moderatore
giacomo58 ha scritto:penso che il venditore dove si e rivolto chiara l'avesse finito o non lo tratasse e si e inventato una bugia
eh .........mi sa tanto............
Chiara- Nuovo Utente
Visto che siamo in argomento mi intrometto..per il secondo anno consecutivo e nonostante trattamenti preventivi i maledettissimi ragnetti rossi stanno rovinando le foglie del mio salice bianco. Non so più che fare, potete suggerirmi un prodotto che li rada al suolo tipo bomba H e dintorni???
Roberto Cinus- Utente normale
Grazie al cielo, non ho mai subito attacchi di ragnetto rosso. Pero' ho sentito parlare un gran bene del Borneo della Bayer!
Simone ha scritto:Grazie al cielo, non ho mai subito attacchi di ragnetto rosso. Pero' ho sentito parlare un gran bene del Borneo della Bayer!
anche il mio amico vivaista ne ha parlato un gran bene del Borneo ,se vuoi stare sull'ecologico e usare un prodotto dalle MILLE virtù e buono (fatevi una ricerca su internet e vedete....) usa l'olio di neem ,la bayer....usa un prodotto ricavato a base di Azadiractina, principio attivo di orgine naturale estratto dall'albero del neem che si chiama neezamal
Ospite- Ospite
G-R-A-Z-I-E!!!!!!!! Mi metto subito alla ricerca di entrambe i prodotti!!
Roberto Cinus- Utente normale
Argomenti simili
» Trattamento pietra
» ammoniaca sul secco
» Trattamento legna secca
» Emerald e Confidor
» prodigy +confidor
» ammoniaca sul secco
» Trattamento legna secca
» Emerald e Confidor
» prodigy +confidor
Pagina 1 di 1