Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap11%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 35 ]
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap60%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 60% [ 197 ]
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap1%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap14%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 14% [ 46 ]
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap2%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcap11%E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 37 ]

Voti totali : 326

Ultimi argomenti
» Rodilegno nel fico
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyLun 10 Ago 2020, 17:55 Da michelebz

» Buongiorno a tutti
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyGio 30 Lug 2020, 06:14 Da IvoBac

» vacanze pugliesi
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 20:21 Da IvoBac

» trovatelle
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyMer 29 Lug 2020, 16:16 Da vicious

» Nuovo utente
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyLun 27 Lug 2020, 14:14 Da vicious

» il trovatello
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyDom 26 Lug 2020, 08:47 Da vicious

» yamadori inclinato o fukinagashi?
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyVen 24 Lug 2020, 14:00 Da vicious

» Ficus Benjamin
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyMer 22 Lug 2020, 22:21 Da Danilo house

» Prova Talea melograno
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 EmptyMar 21 Lug 2020, 21:11 Da Isti

I postatori più attivi del mese
michelebz
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_lcapE' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Voting_barE' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Vote_rcap 

Agosto 2020
LunMarMerGioVenSabDom
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

E' arrivato un nuovo ospite

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Empty Re: E' arrivato un nuovo ospite

Messaggio  Ospite il Mar 11 Giu 2013, 16:17

giacomo58 ha scritto:

si robyn mille grazie E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 la potatina sulla dx serve a mio avviso a stare sopra il secco e non coprirlo....,se poi si riuscirà un pelino a fare uscire il lato sx ....,azz che bello E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874

ecco fatto.... sorridi

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Olivas19

tutto sommato sono delle buone correzioni/varianti del progetto iniziale... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 796643 molto soggettive.... ramo più lungo ,ramo più corto, ramo che viene avanti,ramo che rimane dietro... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 con tutte queste possibilità orso non ha che l'imbarazzo della scelta... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 forse ora non saprà cosa scegliere.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

p.s dimenticavo.... bella anche questa variante... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 796643

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  giancarlo il Mar 11 Giu 2013, 16:26

robyn77 ha scritto:ciao orso.... bello anche questo di olivastro.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 stesso discorso di quello di BC....per iniziare metto una base ripulita cosi chiunque può provare a ipotizzare una impostazione... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 quindi forza su ragazzi..... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947

base....

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Olivas16

ho anche modificato/adattato il logo del forum..... sorridi E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 514318 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870

Sei un artista...cosi' tu avrai meno lavoro e nel contempo potrai far sbizzarrire chiunque...bravo Roby.....e grazie per averlo marchiato...ma credo che la scritta "by Robyn77" sia d'obbiligo...e' tua l'idea!!! applauso super

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite il Mar 11 Giu 2013, 17:07

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:ciao orso.... bello anche questo di olivastro.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 stesso discorso di quello di BC....per iniziare metto una base ripulita cosi chiunque può provare a ipotizzare una impostazione... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 quindi forza su ragazzi..... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947

base....

ho anche modificato/adattato il logo del forum..... sorridi E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 514318 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870

Sei un artista...cosi' tu avrai meno lavoro e nel contempo potrai far sbizzarrire chiunque...bravo Roby.....e grazie per averlo marchiato...ma credo che la scritta "by Robyn77" sia d'obbiligo...e' tua l'idea!!! applauso super

ok gian.... allora aggiungerò un'altra piccola modifica al logo la prossima volta.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947
però gian altro che lavoro meno....sono solo in pochi (spero solo per il momento) a provarci... molti (i furbacchioni E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 ) aspettano il mio è poi mi chiedono le modifiche.. E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 656534 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 656534 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 128458 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  gimmino il Mar 11 Giu 2013, 18:46

Dico la mia...
Considerando che la pianta spinge chiaramente a sinistra e la base è abbastanza possente, non mi dispiacerebbe una vegetazione che va nella direzione della pianta, magari con un bel primo ramo a sinistra e la chioma che valorizza quei jin in apice.
Sò che sarebbe sbilanciata ma non si possono mica fare tutte piante equilibrate ogni tanto trasgrediamo, comunque il verdetto finale deve darlo Andrea...
Complimenti a tutti per i virtual...

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo il Mar 11 Giu 2013, 19:45

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:

base....

ok gian.... allora aggiungerò un'altra piccola modifica al logo la prossima volta.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947
però gian altro che lavoro meno....sono solo in pochi (spero solo per il momento) a provarci... molti (i furbacchioni E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 ) aspettano il mio è poi mi chiedono le modifiche.. E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 656534 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 656534 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 128458 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ehhhh, sono furbi gli utenti del Forum di Lodi..... ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Giovanni 48 il Mar 11 Giu 2013, 20:21

Io voto questa sviolinata

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Olivas18

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

http://www.giobel-photographer.com/

Messaggio  Bonsaicaffe il Mer 12 Giu 2013, 08:09

robyn77 ha scritto:la mia idea somiglia +o- alla seconda proposta da Marcello.... sorridi

eccola...

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Olivas17

ora a parte altre possibili proposte.... bisognerebbe sentire orso cosa ne pensa è che idea aveva in mente lui... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947

Grande Robin ..... esattamente cosi ..... è perfetta , bilanciata strepitosa , na favola .....

ora Andrea non hai scuse ...... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 229988

mettiti a lavorare subito E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 172489 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 172489

Perche' settimana prossima deve essere finitaaaaaaaaaaaaa E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870

Ciao..... ahahaha E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu il Mer 12 Giu 2013, 09:50

robyn77 ha scritto:la mia idea somiglia +o- alla seconda proposta da Marcello.... sorridi

eccola...

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Olivas17

ora a parte altre possibili proposte.... bisognerebbe sentire orso cosa ne pensa è che idea aveva in mente lui... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  orsoferito il Mer 12 Giu 2013, 11:01

Orso si già espresso: quella di Robyn che esprime l'apprezzamento di Bonsaicaffè per me è la n° 1.
Sarà il progetto al quale mi atterò il più possibile.
Ribadisco nuovamente un grazie a tutti coloro che in qualche maniera sono intervenuti con le loro idee ed anche a tutto il forum che ha voluto interessarsi a questo post.
Per finire una ciliegina: Penso che la forza di questo forum sia proprio la partecipazioni di tutti in amicizia e questo lo dobbiamo a Giancarlo che fortemente lo ha voluto cosìapplauso

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  Matteo il Mer 12 Giu 2013, 16:56

Oooottima Pianta con super Potenziale!!

mi paicciono gli olivastri..e questo di certo e' molto promettente Wink

cmq..l'ospite è chi ospita le persone a casa sua..quindi o tu abiti a casa della pianta,oppure hai sbagliato ad usare quella parola Smile !!

scherzi a parte..ottima pianta..

oh cmq controlla il vocabolario Wink Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  re di olea il Mer 12 Giu 2013, 16:58

ciao orso,come al solito arrivo sempre ultimo nei post,mi piace molto la pianta che hai preso,solo mi lascia perplesso che non ha parti vive sul fronte,questo renderà il tutto un pò strano nel guardare la pianta finita,perchè non si riesce a capire da dove parte la ramificazione,però capisco anche che non se ne può fare a meno visto il bel secco da mostrare,a questo punto concordo con il virtual dove la chioma segue l'andamento del tronco,se ti può essere d'aiuto ti posto la foto del mio olivastro l'Ancillotto di cui ha una forma molto simile.
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 60010410
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  orsoferito il Mer 12 Giu 2013, 17:55

matteo ha scritto:Oooottima Pianta con super Potenziale!!

mi paicciono gli olivastri..e questo di certo e' molto promettente Wink

cmq..l'ospite è chi ospita le persone a casa sua..quindi o tu abiti a casa della pianta,oppure hai sbagliato ad usare quella parola Smile !!

scherzi a parte..ottima pianta..

oh cmq controlla il vocabolario Wink Wink

OK!
Se questa precisazione ti fa stare meglio, va bene così!
Per me un ospite è colui che viene accolto in casa senza fini di lucro, tutto il resto lo lascio ai puristi.saluti3

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo il Mer 12 Giu 2013, 18:39

orsoferito ha scritto:Orso si già espresso: quella di Robyn che esprime l'apprezzamento di Bonsaicaffè per me è la n° 1.
Sarà il progetto al quale mi atterò il più possibile.
Ribadisco nuovamente un grazie a tutti coloro che in qualche maniera sono intervenuti con le loro idee ed anche a tutto il forum che ha voluto interessarsi a questo post.
Per finire una ciliegina: Penso che la forza di questo forum sia proprio la partecipazioni di tutti in amicizia e questo lo dobbiamo a Giancarlo che fortemente lo ha voluto cosìapplauso

Grazie Andrea, si e' vero, io l'ho voluto cosi', io do tanta importanza all'amicizia ed all'educazione tra le persone...discutere in amicizia tutti insieme era e rimane il mio primo obiettivo.... .....pero' il merito lo divido con tutti voi che avete fatto in modo che il forum fosse cosi' come io l'ho voluto.... pertanto E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 108640  a tutti voi!!!!!

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  blabla il Ven 14 Giu 2013, 18:58

Buonasera a tutti o buongiorno certo che con il foto shop si vede meglio personalmente la pianta che vedevo era la seconda disegnata dal mitico Bonsai caffe E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 514318E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 514318E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 514318
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  orsoferito il Ven 28 Giu 2013, 09:02

Ho incominciato a fare qualche cosa sulla fetta di olivastro.
Visto che il virtual di Robin mi ha dato indicazioni chiare di come sarà alla fine la pianta.
Quindi, constatato che i rami primari hanno già una discreta dimensione ho fatto una prima potatura di partenza del progetto.
Pulito e risanato con una resina indurente tutto il secco, messo in risalto alcuni particolari interessanti, spazzolato il tutto e due mani di polisulfuro di calce.
Il risultato dell'intervento

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Foto_v20

E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 Foto_v21
Ora coltivazione spinta per tutta la stagione, poi..................vedremo.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  alby94 il Ven 28 Giu 2013, 09:28

Hai fatto un bel primo passo Andrea per avviarla al tuo progetto finale
E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 53082E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 53082
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  kordonbleu il Ven 28 Giu 2013, 09:32

ottimo lavoro applausoapplauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Simo. il Ven 28 Giu 2013, 10:00

Grande Andrea, ottimo lavoro!!! E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 0610
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Giovanni 48 il Ven 28 Giu 2013, 16:03

E' gia' bella cosi' , figuriamoci in seguito applauso 

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

http://www.giobel-photographer.com/

Messaggio  Ospite il Ven 28 Giu 2013, 19:03

stupendo orsetto!!!!....bellissimo lavoro!!!.... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 436115 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 53082 applauso applauso super  mi piace anche come hai lavorato il secco...E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874  mi sento compiaciuto io per te... E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 64303 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 64303  E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 408870 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 28 Giu 2013, 19:33

complimenti ,in soli 17 giorni hai fatto un miracolo.E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 975874 

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito il Ven 28 Giu 2013, 20:05

Troppo buoni, non esageriamo!
Ho cercato solo di "fare bonsai"ahahaha  E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 272947

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite il Sab 29 Giu 2013, 04:48

la mia curiosità mi porta a chiederti di spiegarmi qualcosa in più sulla resina indurente da te usata ,credo sia utile un po a tutti...E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 10910 E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 964762 

Ospite
Ospite

Messaggio  re di olea il Sab 29 Giu 2013, 05:00

bel lavoro orso,ora per poter impostare,lascia allungare le cacciate,ti serviranno per decidere meglio la posizione dei rami.felicefz 
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  orsoferito il Sab 29 Giu 2013, 05:43

re di olea ha scritto:bel lavoro orso,ora per poter impostare,lascia allungare le cacciate,ti serviranno per decidere meglio la posizione dei rami.felicefz 

I tuoi sono sempre consigli preziosi.
Sicuramente ora che ho selezionato la ramatura utile al progetto, la lascierò andare. vedo e prevedo E' arrivato un nuovo ospite - Pagina 2 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: