Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
impostazioni Buganville
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
impostazioni Buganville
salve a tutti,
ho acquistato da un vivaio queste due piante, per me è molto difficile dare una impostazione alle piante, pertanto chiedo consigli su come potare per dare un'impostazione corretta.
pensavo di lasciare le due piante nel vaso, dare una potata di impostazione drastica e rinvasare il prossimo anno... che ne dite.
grazie degli aiuti
ho acquistato da un vivaio queste due piante, per me è molto difficile dare una impostazione alle piante, pertanto chiedo consigli su come potare per dare un'impostazione corretta.
pensavo di lasciare le due piante nel vaso, dare una potata di impostazione drastica e rinvasare il prossimo anno... che ne dite.
grazie degli aiuti
Ultima modifica di sergio_72 il Mar 30 Apr 2013, 17:31 - modificato 1 volta.
sergio_72- Nuovo Utente
Re: impostazioni Buganville
Ciao Sergio, purtroppo non è facile dare spiegazioni con una pianta così...si vede poco e male ed è un intrigo di rami...purtroppo ho problemi con il computer e non posso neanche vedere come fare...spero che altri possano aiutarti....altrimenti ti prego di pazientare fino a che il computer non andrà bene...credo di aver preso un virus....
giancarlo- .
ciao secondo me dovresti pulire un po' la pianta da rami inutili, comincia a fare una selezione così sarà più semplice poterti aiutare e secondo me anche tu dopo riusciresti a vedere un disegno futuro.....così c'è troppa confusione....è un punto di partenza, non credi?
Chiara- Nuovo Utente
Bouganville :
RInvasa subito in ciotola piu' grande e meglio ancora se di coccio, con 50 pomice-30 perlite -resto terriccio universale di qualita'
RInvasa subito in ciotola piu' grande e meglio ancora se di coccio, con 50 pomice-30 perlite -resto terriccio universale di qualita'
fai almeno 4 foto da diverse angolazioni e apri un 3d per ogni pianta altrimenti si fa confusione
kordonbleu- Moderatore
ecco le 4 foto,
visto che il tronco non è molto grande è possibile impostarlo come "scopa rovesciata"?
datemi i vs consigli sulla potatura e il tipo di impostazione (essendo un neofita non riesco autonomamente a potare).
altra domanda lo rinvaso in un vaso da bonsai o in un vaso normale? e quale terra uso?
grazie
visto che il tronco non è molto grande è possibile impostarlo come "scopa rovesciata"?
datemi i vs consigli sulla potatura e il tipo di impostazione (essendo un neofita non riesco autonomamente a potare).
altra domanda lo rinvaso in un vaso da bonsai o in un vaso normale? e quale terra uso?
grazie
sergio_72- Nuovo Utente
osserva bene la pianta, prova a seguire un disegno e una volta individuato lavorerai su quello
kordonbleu- Moderatore
puoi darmi qualche indicazione o una immagine da seguire?
non avendo le basi potrei rovinare irrimediabilmente.
grazie
non avendo le basi potrei rovinare irrimediabilmente.
grazie
sergio_72- Nuovo Utente
mi sembra che quello di giovanni sia un consiglio più che appropriato, dalle foto non è che si può essere molto precisi...
kordonbleu- Moderatore
Pagina 1 di 1