Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Zelkova salvata da un C.M.
+2
kordonbleu
Gennaro
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Zelkova salvata da un C.M.
Ciao ragazzi quest'inverno girando in un centro commerciale, vedo alcuni bonsai buttatti in un angolo del magazzino, con i vasi rotti e quasi tutti morti tutti tranne uno, una zelkova, che aveva ancora qualche foglia e qualche ramo rotto, chiedo al direttore e mi dice che per lui se me li porto tutti via gli faccio un favore poichè "immondizia"... direttore lei per me è
Comunque porto a casa questa zelkova e dopo una ripulita iniziale ed un bel rinvaso ora sembra essersi ripresa, condivido con voi alcune foto ciao.
Qui nel " box " ricoveri urgenti ! durante il rinvaso fatto a metà febbraio circa.
Qui iniziava a fare alcune timide gemme dopo il rinvaso inizi di marzo
Qui siamo a metà marzo inizia a gemmare bene, pericolo superato!
Queste invece sono foto fatte il 27 aprile, le ho fatte dentro casa per via di una bufera che incombeva.
Comunque per ora la coltiverò al meglio per tutto l'anno poi si vedrà il da farsi. Non ho foto di come era all'inizio ma vi lascio immaginare...li buttata a terra morente! Ok ragazzi volevo condividire con voi del forum questa mia esperienza, una cosa la devo dire però... la forza di sopravvivenza e la vigoria di questa essenza è un qualcosa di stupendo. Ciao
Comunque porto a casa questa zelkova e dopo una ripulita iniziale ed un bel rinvaso ora sembra essersi ripresa, condivido con voi alcune foto ciao.
Qui nel " box " ricoveri urgenti ! durante il rinvaso fatto a metà febbraio circa.
Qui iniziava a fare alcune timide gemme dopo il rinvaso inizi di marzo
Qui siamo a metà marzo inizia a gemmare bene, pericolo superato!
Queste invece sono foto fatte il 27 aprile, le ho fatte dentro casa per via di una bufera che incombeva.
Comunque per ora la coltiverò al meglio per tutto l'anno poi si vedrà il da farsi. Non ho foto di come era all'inizio ma vi lascio immaginare...li buttata a terra morente! Ok ragazzi volevo condividire con voi del forum questa mia esperienza, una cosa la devo dire però... la forza di sopravvivenza e la vigoria di questa essenza è un qualcosa di stupendo. Ciao
Re: Zelkova salvata da un C.M.
Gennaro,sinceramente preferisco una piantina salvata che un bel bonsai in sofferenza
Ospite- Ospite
bravo gennaro
kordonbleu- Moderatore
Ottimo salvataggio!!!!
Converrebbe lasciarle vegetare bene per tutta la stagione e poi metterci mano.
Converrebbe lasciarle vegetare bene per tutta la stagione e poi metterci mano.
TonyZ- Bonsaista esperto
Anche io la penso come Giacomo...mi piace quando si riesce a salvare una piantina da morte quasi certa.....poi avrai tanto tempo per cercare cdi migliorarla....
Concordo quando dici che hanno una grande vigoria...infatti e' un'essenza che specialmente per i neofiti, io e tanti altri, consigliamo spesso!!
Concordo quando dici che hanno una grande vigoria...infatti e' un'essenza che specialmente per i neofiti, io e tanti altri, consigliamo spesso!!
giancarlo- .
ottimo lavoro ragazzuolo
Vedrai che le tue conoscenze ed esperienze con questa piantuzza daranno ottimi frutti....
concentrati per avere un buon apparato radicale e poi metti la 4a per costruire la chioma .....
ciao...
Vedrai che le tue conoscenze ed esperienze con questa piantuzza daranno ottimi frutti....
concentrati per avere un buon apparato radicale e poi metti la 4a per costruire la chioma .....
ciao...
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Complimenti Gennaro....
e non avere fretta.....come ne ho spesso io.....!!
e non avere fretta.....come ne ho spesso io.....!!
Gualty- Utente attivo
Grazie ragazzi ma è anche grazie a tutti voi che la piantina è salva, quest'inverno magari si parlerà di prima impostazione insieme a voi ...ora me la godo però! Ciao
Argomenti simili
» Zelkova salvata
» PIANTINA SALVATA
» Quercia salvata
» Pianta salvata ?
» salvia salvata per i capelli
» PIANTINA SALVATA
» Quercia salvata
» Pianta salvata ?
» salvia salvata per i capelli
Pagina 1 di 1