Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap10%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 10% [ 36 ]
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap61%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 61% [ 212 ]
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap1%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 1% [ 4 ]
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap15%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 15% [ 53 ]
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap2%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 2% [ 7 ]
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcap11%Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
bonsaimax
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
N1ckn4me
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
lucabe
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
suiseki
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
Alessandra
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 
giancarlo
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_lcapTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Voting_barTasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

+3
Seraph
kordonbleu
orsoferito
7 partecipanti

Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Sab 27 Apr 2013, 12:42

Anche questa pianta è arrivata da me inquanto il proprietario non si sentiva capace di farla diventare un bonsai.
Lo ringrazio ancora per aver avuto fiducia e spero di fare un buon lavoro.
Se tutto va bene quest'autunno comincerò assieme a Francesco Santini il lavoro di prima impostazione.

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Ragogn17

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  kordonbleu Sab 27 Apr 2013, 14:09

be, orso sarà una bella sfida, buon lavoro Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai 975874
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  Seraph Sab 27 Apr 2013, 16:04

Non metto minimamente in dubbio la tua bravura, ma cavolo, MATERIALE DIFFICILE!
Seraph
Seraph
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 26
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 27 Apr 2013, 20:15

Ottimo materiale Andrea.....il tasso ricaccia in maniera poderosa da tutte le parti....in due o tre anni vedrai che trasformazione fara'.....e poi con i consigli di Francesco non potrai fallire.. sorridi Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Lun 21 Ott 2013, 13:57

Mi ero ripromesso di farlo con il Maestro, ma considerato che ho a disposizione altre piante per lui, qualche giorno fa ho deciso di riguardarlo.........................improvvisamente............so come farlo!
Detto e fatto, portato in laboratorio, una giornata abbondante di lavoro ed ecco fatto!
Voglio sperare che tutto vada per il meglio e che fra un po di tempo (2/3 anni) ci sia vegetazione sufficiente per dargli una bella chioma.
Sostanzialmente la pianta si svilupperà a triangolo sulla parte sinistra, però piccole porzioni di verde dovranno apparire anche sulla destra.

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tassi_11

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tassi_12

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tassi_13

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  Bonsai67 Mar 22 Ott 2013, 16:32

Che stile gli darai?...Battuto dal vento? Già lo vedo...buon lavoro!sorridi 
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  blabla Mar 22 Ott 2013, 16:41

Orsoferito per usare le parole del proprietario mi sembra uno stile un po' bizzarro vedo e prevedo vedo e prevedo guardalente guardalente 
ballerino ballerino ballerino ballerino ballerino
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Mar 22 Ott 2013, 17:14

blabla ha scritto:Orsoferito per usare le parole del proprietario mi sembra uno stile un po' bizzarro vedo e prevedo vedo e prevedo guardalente guardalente 
ballerino ballerino ballerino ballerino ballerino
Purtroppo le foto non rendono l'idea completamente, appena puoi passa a vederlo e probabilmente comincerai a considerarlo meglio. incrocio dita vedo e prevedo Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  Simo. Mar 22 Ott 2013, 17:16

Bene Andrea, anche se non benissimo a mio modesto avviso! Laughing Laughing Laughing 

dalle foto, non mi convincono: il ramo che va' in apice, mi pare troppo rigido e direzionato in diagonale senza movimento (appunto) e quel "groviglio" di rami evidenziati nel cerchio.

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tassi_10

Mentre mi piace il fronte scelto e relativa inclinazione... sempre basandomi sulle foto, punterei ad un risultato similare:

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tassi_11

Cosa ne pensi? Smile Smile Smile 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  Simo. Mar 22 Ott 2013, 17:19

Oppure con sviluppo a dx... ora butto uno schizzo...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Mar 22 Ott 2013, 17:20

Esatto, se vai a leggere quanto ho scritto nella presentazione, le ultime due righe descrivono esattamente quello che tu ha i virtualizzato. Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Ven 29 Nov 2013, 15:00

L'ultimo lavoro che avevo fatto su questo tasso non mi aveva convinto molto ed anche considerando che nel tempo probabilmente avrebbe potuto migliorare, lo consideravo un po ambiguo sostanzialmente non era "ne carne ne pesce".
Quindi ........................
Nel mio lungo percorso bonsaistico da autodidatta non ho mai voluto, o meglio potuto, fare un fukinagashi.
Stile molto difficile perché dare naturalezza ad una pianta impostata in questa maniera, onestamente per me, era un'impresa.
Però, 2della serie non farsi mancare niente", ho voluto provare.
Ci vorrà del tempo.................ma penso di aver imboccato il sentiero (strada mi sembra eccessivo) giusto.

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tasso_18

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tasso_19

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tasso_20

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tasso_21

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Tasso_24

Appena la pianta farà nuova vegetazione il tutto verrà ridefinito e posizionato al meglio.
Per il momento con quello che c'era non si poteva fare di più (almeno io). incrocio dita 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  blabla Ven 29 Nov 2013, 16:46

stile sicuramente complesso stop
Necessaria una visita per una corretta valutazione stop
quanto prima incontro stop
a breve stop
ciao stop
Serietà ZERO stop
ahahaha ahahaha ahahaha 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  orsoferito Ven 29 Nov 2013, 16:47

blabla ha scritto:stile sicuramente complesso  stop
Necessaria una visita per una corretta valutazione stop
quanto prima incontro stop
a breve stop
ciao stop
Serietà ZERO  stop
ahahaha ahahaha ahahaha 
cartrosso applauso applauso applauso

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai Empty Re: Tasso che fra un pò di tempo comincerà la strada del bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.