Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap10%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap61%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap1%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap15%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap2%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcap11%IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_lcapIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Voting_barIL MIO SUISEKI - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

IL MIO SUISEKI

+3
Simo.
orsoferito
giancarlo
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Empty Re: IL MIO SUISEKI

Messaggio  giancarlo Ven 26 Apr 2013, 17:14

Bonsaicaffe ha scritto:
giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Giancarlo dillo sottovoce cos' non ti sente nessuno............................... ahahaha IL MIO SUISEKI - Pagina 2 272947

Se mi hai sentito tu che sei in Friuli...sono Fritto!!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata



Bellissima questa ....... IL MIO SUISEKI - Pagina 2 408870 IL MIO SUISEKI - Pagina 2 408870 IL MIO SUISEKI - Pagina 2 408870 IL MIO SUISEKI - Pagina 2 408870 IL MIO SUISEKI - Pagina 2 408870

Grande Gian ...... ancora una e sei a posto......

puoi sempre dire che è un regalo.... IL MIO SUISEKI - Pagina 2 272947 ahahaha ahahaha

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 64407

A tempo debito...se ce ne sara' l'occasione la mia pietruzza avra' una sorellina...ma senza fretta.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Empty Re: IL MIO SUISEKI

Messaggio  maremmano Mar 22 Set 2015, 06:11

Bene Giancarlo, mi hai chiesto una opinione, eccola, tutto è rilevante alle foto che secondo me non sono chiare sia nel colore che nella limpidezza, sono i particolari che esaltano la forma e molti di voi li ha visti,montagna- cascata, nell'insieme mi piace, la cascata cade dal punto giusto,diciamo che la sorgente parte da un avallo e scende avendo movimento e si allarga, come in Natura, questo è positivo, ora quello che non si vede bene, la pulizia della pietra mi sembra fatta di corsa, vi sono residui di argilla, almeno così sembra, (se possibile le foto fatele senza flash e alla luce giornaliera), vedo e non vedo alla partenza della cascata altra calcite e una altra cascatella a sinistra della pietra, anzi sono 2 confermi?, del daiza...che dire oltre la rifinitura grossolana e il colore troppo di contrasto,potrebbe essere stato fatto da un appassionato che da poco ha iniziato.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Empty Re: IL MIO SUISEKI

Messaggio  giancarlo Mar 22 Set 2015, 12:01

maremmano ha scritto:Bene Giancarlo, mi hai chiesto una opinione, eccola, tutto è rilevante alle foto che secondo me non sono chiare sia nel colore che nella limpidezza, sono i particolari che esaltano la forma e molti di voi li ha visti,montagna- cascata, nell'insieme mi piace, la cascata cade dal punto giusto,diciamo che la sorgente parte da un avallo e scende avendo movimento e si allarga, come in Natura, questo è positivo, ora quello che non si vede bene, la pulizia della pietra mi sembra fatta di corsa, vi sono residui di argilla, almeno così sembra, (se possibile le foto fatele senza flash e alla luce giornaliera), vedo e non vedo alla partenza della cascata altra calcite e una altra cascatella a sinistra della pietra, anzi sono 2 confermi?, del daiza...che dire oltre la rifinitura grossolana e il colore troppo di contrasto,potrebbe essere stato fatto da un appassionato che da poco ha iniziato.

Allora dico subito che in occasione dello scambio di alcuni miei bonsai in un grosso centro del Comasco, ho notato una distesa di suiseki che avevano.... erano tutti da ripulire e non avendo alcuna esperienza in merito ho visto questa piccola pietra completa di daiza e l'ho presa...non so' chi ha potuto farla e l'esperienza che aveva....io poi a casa ho cercato di lavarla meglio che potevo...ma sempre a causa dell'inesperienza di piu' di cosi' non sono riuscito a fare...l'unica cosa che mi ha colpito appena vista e' stata la cascata e la forma di piccola montagna...

Quindi la pulizia della pietra non e' stata fatta di corsa..ma piu' che altro da incompetente... sorridi

Confermo anche le due cascate..una vicina a quella principale in alto e l'altra in basso a sx meno evidente ma che comunque si nota...

Per il Daiza sara' la mia nota dolente....non ho grande manualita' e non so fare nulla aime'.....appena mi sara' possibile faro' alcune foto alla luce del giorno ed in varie angolazioni in modo di farti capire il piu' possibile che tipo di pietra e'.....piu' avanti ti faro' vedere un'altra pietra che e' senza daiza e che non riesco bene a capire se di interesse o no...ma andiamo per gradi...grazie per avermi dato l'opportunita' di capire qualcosa in piu' sulla pietra ed in generale....

p.s. siccome sono un tipo che quando ha in sospeso qualcosa non resiste....ho fatto le foto alla luce naturale e da angolazioni diverse...non si capisce un gran che...ma di piu' non ho saputo fare.....

FRONTE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DI LATO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DA SOPRA SI VEDE SULLA DX IL FRONTE E ALL'OPPOSTO IL RETRO
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

QUI NON RICORDO CHE PARTE ERA DELLA PIETRA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E QUI SIAMO AL SOTTO DELLA PIETRA....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' tutto....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Empty Re: IL MIO SUISEKI

Messaggio  maremmano Mar 22 Set 2015, 15:38

L'hai vista,ti è piaciuta, ci hai visto qualcosa è già un inizio, diciamo che è una pietra per capire,ovvio capire vuol dire informazione,bene eccone una, la cascata non deve partire dalla cima di una montagna(in natura non esiste) fino a quì va bene la tua, però non deve girare dietro la pietra. per la pulizia se non hai un trapano a colonna e rispettive spazzole rotanti d'acciaio, bastano quelle manuali tipo queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

IL MIO SUISEKI - Pagina 2 Empty Re: IL MIO SUISEKI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.