Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
IL MIO SUISEKI
+3
Simo.
orsoferito
giancarlo
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
giancarlo- .
IL MIO SUISEKI
grande gian ti sei deciso finalmente niente male direi costo limitato spero.domanda era gia completo di daiza vero.
Ospite- Ospite
Re: IL MIO SUISEKI
Attento Gian, si ti fai contaggiare anche dalle pietre sei finito!
Bella!
La cascata d'acqua la valorizza moltissimo.
Bella!
Molto, molto, molto carina Gian!!! Concordo con Orso riguardo la cascata, oltre a valorizzarla ha un'ottima prospettiva, parte sottile dall'alto allargando man mano che scende.
Ps. ci daresti un'idea delle dimensioni?!
Simone ha scritto:Molto, molto, molto carina Gian!!! Concordo con Orso riguardo la cascata, oltre a valorizzarla ha un'ottima prospettiva, parte sottile dall'alto allargando man mano che scende.
hai ragione Simo....sto perdendo colpi...
Ecco una foto scattata al volo oggi a pranzo...con il suiseki nella mia mano.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Attento Gian, si ti fai contaggiare anche dalle pietre sei finito!
Bella!
Ehhh caro Andrea...il contagio e' gia' stato preso tanto tempo fa...ma non posso anche intraprendere un altro hobby....ma almeno uno (forse due..vedremo..) lo volevo...e questo era piccolo ed economico....
giancarlo- .
maicol7413 ha scritto:grande gian ti sei deciso finalmente niente male direi costo limitato spero.domanda era gia completo di daiza vero.
Ciao Maicol, il costo e' talmente ridicolo che anche un bambino potrebbe permetterselo....ma e' stata un'occasione.......
Riguardo alla tua seconda domanda.......si......era gia' dotato di Daiza....(altrimenti io non avrei saputo neanche farlo.... )
giancarlo- .
ok la damanda che mi mancava la fatta simone volevo dire Gian questo e' un hobbi che porta via zero tempo se ti piace non fermarti perche' sono talmente belli e affascinanti che uno non si puo' fermare dunque al prossimo e poi al prossimo ancora e via via comunque non potevi mancare proprio tu!
Ospite- Ospite
Non impazzisco per i suiseki, però questa montagna con una "cascata" in miniatura, è davvero carino.
Seraph- Utente normale
Non essere troppo sicuro che non ti porti via tempo.maicol7413 ha scritto:ok la damanda che mi mancava la fatta simone volevo dire Gian questo e' un hobbi che porta via zero tempo se ti piace non fermarti perche' sono talmente belli e affascinanti che uno non si puo' fermare dunque al prossimo e poi al prossimo ancora e via via comunque non potevi mancare proprio tu!
Se vuoi fare il collezionista di qualche pezzo..................., bene, ma se ti fai prendere la passione e cominci ad andare a cercarli, allora sei fregato.
il 95% delle uscite sono infruttuose amenochè non porti a casa sassi.
Poi una volta trovato qualche cosa di interessante tra pulizia (non facile) e daiza, altrochè fare bonsai!
Di tempo ce ne vuole tantissimo...................
maicol7413 ha scritto:ok la damanda che mi mancava la fatta simone volevo dire Gian questo e' un hobbi che porta via zero tempo se ti piace non fermarti perche' sono talmente belli e affascinanti che uno non si puo' fermare dunque al prossimo e poi al prossimo ancora e via via comunque non potevi mancare proprio tu!
Mi piacciono molto i suiseki Maicol....ma gia' questo qui, per metterlo in bella vista in sala, mi ha fatto discutere con il mio capo...(la moglie ), se ne porto un altro difficilmente lo potro' esporre...ecco il perché della mia reticenza....
giancarlo- .
Seraph ha scritto:Non impazzisco per i suiseki, però questa montagna con una "cascata" in miniatura, è davvero carino.
In effetti, Andrea, i primi anni non impazzivo per queste cose...ma poi ho imparato ad apprezzarle ed almeno uno mi piaceva davvero possederlo...poi questo e' piccolino... ma racchiude tutto cio' che cercavo in una pietra come questa...assomiglia ad una montagna e dall'alto sgorga una sorgente che scende fino a terra......sono cose che in un suiseki, mi hanno sempre affascinato..come le figure strane che si vedono di animali, persone oppure oggetti....
Sono felice che ti piaccia...chissa'....forse un giorno cambierai idea come ho fatto io....
giancarlo- .
Io tra le tante passioni, amo anche i minerali, se mi viene la passione dei suiseki, abbiamo finito, già i bonsai invadono casa, poi aggiungiamoci le pietre...meglio che non cambio idea!
Seraph- Utente normale
un mondo affascinante quello dei suiseki, anche non l'ho mai approfondito molto, per questo motivo ho invitato per una lezione al circolo di lecco il sig. ezio piovanelli (http://www.collegioibs.it/istruttori_scheda.php?ID_istruttore=33), ti farò sapere come è andata, magari per farlo venire anche da voi una sera del club
sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
gil hardy ha scritto:un mondo affascinante quello dei suiseki, anche non l'ho mai approfondito molto, per questo motivo ho invitato per una lezione al circolo di lecco il sig. ezio piovanelli (http://www.collegioibs.it/istruttori_scheda.php?ID_istruttore=33), ti farò sapere come è andata, magari per farlo venire anche da voi una sera del club
Hai fatto bene Max, io pero' nel mio Club non ho altri che amano questi suiseki....ed una lezione non potro' farla fare....naturalmente aspettero' notizie della serata che farete al Circolo di lecco!
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
Non ne ho la minima idea.....
O forse si..... il legno?
giancarlo- .
spero si comprenda l'espressione dialettale, semmai su richiesta la traduco.giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
quello che hanno in comume i suiseki e la collezione di scacchiere è l'appellativo che viene dato loro dall'avv.
"ciapa pulver"
gil hardy ha scritto:spero si comprenda l'espressione dialettale, semmai su richiesta la traduco.giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
quello che hanno in comume i suiseki e la collezione di scacchiere è l'appellativo che viene dato loro dall'avv.
"ciapa pulver"
Mi sembra di aver capito....ma non vorrei dire cavolate....meglio che tu traduca.....
giancarlo- .
beh direi, prendi o acchiappa polvere, dove con questa frase si sottindende "oggetto completamente inutile che crea solo problemi a chi si occupa della casa e ha l'onere di doverlo spolverare di tanto in tanto"giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:spero si comprenda l'espressione dialettale, semmai su richiesta la traduco.giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
"ciapa pulver"
Mi sembra di aver capito....ma non vorrei dire cavolate....meglio che tu traduca.....
Gil, questa mi è piaciuta...a me sembrano semplici soprammobili...anche un po' bruttini, perchè spesso dicono "Hey guarda che sembra un animale!" ma solo agli occhi del proprietario vengono mostrate queste cose, almeno quello di gian è comprensibile...
Seraph- Utente normale
gil hardy ha scritto:beh direi, prendi o acchiappa polvere, dove con questa frase si sottindende "oggetto completamente inutile che crea solo problemi a chi si occupa della casa e ha l'onere di doverlo spolverare di tanto in tanto"giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:spero si comprenda l'espressione dialettale, semmai su richiesta la traduco.giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:sapete cosa hanno in comune i suiseki e la mia collezione di scacchiere? (ne ho una ventina)
"ciapa pulver"
Meno male che avevo capito giusto....
Che dire dalla parte del ragionamento dell' ""avvocato"" e' tutto ineccepibile e giusto...ma per quanto mi riguarda deve spolverare poco la mia signora... e' un oggettino piccolo, piccolo che al massimo sara' raggiunto da un altro pezzo...non di piu'....
giancarlo- .
Giancarlo dillo sottovoce cos' non ti sente nessuno...............................
orsoferito ha scritto:Giancarlo dillo sottovoce cos' non ti sente nessuno...............................
Se mi hai sentito tu che sei in Friuli...sono Fritto!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Giancarlo dillo sottovoce cos' non ti sente nessuno...............................
Se mi hai sentito tu che sei in Friuli...sono Fritto!!!!!
Bellissima questa .......
Grande Gian ...... ancora una e sei a posto......
puoi sempre dire che è un regalo....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Suiseki,finalmente anche io!
» nuovi suiseki
» Suiseki e haiku
» I miei suiseki
» Suiseki che passione...
» nuovi suiseki
» Suiseki e haiku
» I miei suiseki