Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori
Come da titolo voglio farvi vedere qualche pianta che ha sentito nettamente la primavera, fregandosene del tempo inclemente....
Questa e' una azalea che ho appena venduto Domenica...non fa piu' parte della mia collezione..
Questa un'altra che ho venduto oggi.....
e poi questa meraviglia di wegelia che ho da tre anni e che mi ha regalato una fioritura davvero straordinaria....
Eccola anche dall'alto....
Cosi' qualche malelingua la finira' di dire che le mie piante non fioriscono.....
Questa e' una azalea che ho appena venduto Domenica...non fa piu' parte della mia collezione..
Questa un'altra che ho venduto oggi.....
e poi questa meraviglia di wegelia che ho da tre anni e che mi ha regalato una fioritura davvero straordinaria....
Eccola anche dall'alto....
Cosi' qualche malelingua la finira' di dire che le mie piante non fioriscono.....
giancarlo- .
Re: E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori
Ottime , peccato venderle però !
Sono interessato alla Wegelia , puoi darmi qualche info come la coltivi ? Ne ho raccolta una venti giorni fa da un giardino in ristrutturazione di un mio amico , era in piena terra .
La primavera ci offre sempre dei fiori stupendi .
Sono interessato alla Wegelia , puoi darmi qualche info come la coltivi ? Ne ho raccolta una venti giorni fa da un giardino in ristrutturazione di un mio amico , era in piena terra .
Daniele- Bonsaista esperto
Belle fioriture Gian in primavera c'è sempre un esplosione di colori ,non sapevo che nel forum si fossero malelingue sulla fioritura delle tue piante... ,in fin dei conti un melo che non fiorisce mai... non fa primavera
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Belle fioriture Gian in primavera c'è sempre un esplosione di colori ,non sapevo che nel forum si fossero malelingue sulla fioritura delle tue piante... ,in fin dei conti un melo che non fiorisce mai... non fa primavera
Quel melo e' la mia condanna...questa mattina l'ho guardato....e' un'esplosione di vegetazione, e' bello ed imponente....ma nulla...neanche un fiorellino...alla fine prima di andarmene l'ho minacciato....
Gli ho detto....Maledetto....un fiore...un solo fiore me lo fai oppure vuoi farmi prendere per i fondelli a vita dai miei amici bonsaisti? Lui impassibile non mi ha neanche CaXXto!!!!
giancarlo- .
Daniele ha scritto:Ottime , peccato venderle però !
Non mi hai dato delle informazioni di come la coltivi .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Daniele ha scritto:Ottime , peccato venderle però !
Non mi hai dato delle informazioni di come la coltivi .
Che sbadato....scusa Daniele...ero un po' di fretta, tra l'altro...dovevo andare al vivaio....
La wegelia e' una pianta che in tre anni che la coltivo (ne ho 4) non e' mai stata attaccata da parassiti ne da malattie fungine, reagisce bene alle potature che io faccio al bisogno....questa che ho postato e' quella che ha fiorito piu' di tutte le altre...ha svernato in serra fredda e ciclicamente gli ho dato concime per piante fiorite, via radicale.....e per via fogliare le ho somministrato kombu 40, ed un prodotto a base di alghe del quale adesso non ricordo la marca....
Produce abbastanza radici....ma non in modo eccessivo, tanto che si puo' rinvasare ogni paio di anni....
Il terreno che ho utilizzato per tutte e' 60% di pomice - 30 % akadama - 10% t.u. (dosi indicative..come sempre...)
Il t.u. io lo metto perché non essendo sempre presente al vivaio preferisco che la pianta trattenga un po' di umidita'....ma si puo' anche fare a meno con un po' di attenzione....
Ecco, spero di aver detto tutto...ma se mi fossi dimenticato qualcosa, sai che sono a tua completa disposizione...
giancarlo- .
kordonbleu- Moderatore
Bei fiori....è sempre una gran soddisfazione quando i nostri sforzi e pazienza vengono premiati!!
alè_bonsai- Utente medio
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Passione per la fotografia: le nostre foto.
» Arrivano i colori autunnali!
» colori d'autunno
» Un piccolo corniolo - Cornus Sanguinea
» ANLAIDS 2012
» Arrivano i colori autunnali!
» colori d'autunno
» Un piccolo corniolo - Cornus Sanguinea
» ANLAIDS 2012
Pagina 1 di 1