Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap10%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 10% [ 36 ]
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap61%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 61% [ 213 ]
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap1%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 1% [ 4 ]
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap15%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 15% [ 54 ]
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap2%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 2% [ 7 ]
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_lcap11%E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori

4 partecipanti

Andare in basso

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Empty E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori

Messaggio  giancarlo Mar 23 Apr 2013, 20:51

Come da titolo voglio farvi vedere qualche pianta che ha sentito nettamente la primavera, fregandosene del tempo inclemente....

Questa e' una azalea che ho appena venduto Domenica...non fa piu' parte della mia collezione..

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5010

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5011

Questa un'altra che ho venduto oggi.....

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5012

e poi questa meraviglia di wegelia che ho da tre anni e che mi ha regalato una fioritura davvero straordinaria....

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5110

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5111

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5112

Eccola anche dall'alto....

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Img_5113

Cosi' qualche malelingua la finira' di dire che le mie piante non fioriscono..... risata appassionata risata appassionata risata appassionata
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Empty Re: E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori

Messaggio  Daniele Mer 24 Apr 2013, 04:15

Ottime , peccato venderle però ! cartellino rosso

Sono interessato alla Wegelia , puoi darmi qualche info come la coltivi ? Ne ho raccolta una venti giorni fa da un giardino in ristrutturazione di un mio amico , era in piena terra . incrocio dita

La primavera ci offre sempre dei fiori stupendi . applauso
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori Empty Re: E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori

Messaggio  Ospite Mer 24 Apr 2013, 06:19

Belle fioriture Gian E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 272947 in primavera c'è sempre un esplosione di colori ,non sapevo che nel forum si fossero malelingue sulla fioritura delle tue piante... pinocchio ,in fin dei conti un melo che non fiorisce mai... mah non fa primavera sviolinata ok

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Mer 24 Apr 2013, 11:50

giacomo58 ha scritto:Belle fioriture Gian E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 272947 in primavera c'è sempre un esplosione di colori ,non sapevo che nel forum si fossero malelingue sulla fioritura delle tue piante... pinocchio ,in fin dei conti un melo che non fiorisce mai... mah non fa primavera sviolinata ok

Quel melo e' la mia condanna...questa mattina l'ho guardato....e' un'esplosione di vegetazione, e' bello ed imponente....ma nulla...neanche un fiorellino...alla fine prima di andarmene l'ho minacciato.... sorridi

Gli ho detto....Maledetto....un fiore...un solo fiore me lo fai oppure vuoi farmi prendere per i fondelli a vita dai miei amici bonsaisti? Lui impassibile non mi ha neanche CaXXto!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Daniele Mer 24 Apr 2013, 17:10

Daniele ha scritto:Ottime , peccato venderle però ! cartellino rosso

Sono interessato alla Wegelia , puoi darmi qualche info come la coltivi ? Ne ho raccolta una venti giorni fa da un giardino in ristrutturazione di un mio amico , era in piena terra . incrocio dita

Non mi hai dato delle informazioni di come la coltivi . E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 4207549134
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Mer 24 Apr 2013, 17:42

Daniele ha scritto:
Daniele ha scritto:Ottime , peccato venderle però ! cartellino rosso

Non mi hai dato delle informazioni di come la coltivi . E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 4207549134

Che sbadato....scusa Daniele...ero un po' di fretta, tra l'altro...dovevo andare al vivaio....

La wegelia e' una pianta che in tre anni che la coltivo (ne ho 4) non e' mai stata attaccata da parassiti ne da malattie fungine, reagisce bene alle potature che io faccio al bisogno....questa che ho postato e' quella che ha fiorito piu' di tutte le altre...ha svernato in serra fredda e ciclicamente gli ho dato concime per piante fiorite, via radicale.....e per via fogliare le ho somministrato kombu 40, ed un prodotto a base di alghe del quale adesso non ricordo la marca....

Produce abbastanza radici....ma non in modo eccessivo, tanto che si puo' rinvasare ogni paio di anni....

Il terreno che ho utilizzato per tutte e' 60% di pomice - 30 % akadama - 10% t.u. (dosi indicative..come sempre...)

Il t.u. io lo metto perché non essendo sempre presente al vivaio preferisco che la pianta trattenga un po' di umidita'....ma si puo' anche fare a meno con un po' di attenzione....

Ecco, spero di aver detto tutto...ma se mi fossi dimenticato qualcosa, sai che sono a tua completa disposizione... E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  kordonbleu Ven 29 Mar 2019, 10:35

riapro questo vecchio post di Giancarlo (tutto bene?) per mettere una foto di un melo, seminato 9 anni fa, semi presi in una piazza di Varsavia, che mi ha regalato dei fiori per la prima volta E' primavera e seppure piove sempre ci sono i primi fiori ed i primi colori 20190313
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  alè_bonsai Ven 29 Mar 2019, 11:39

Bei fiori....è sempre una gran soddisfazione quando i nostri sforzi e pazienza vengono premiati!!

alè_bonsai
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili