Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
consiglio su cosa fare
+4
giancarlo
morboo
Simo.
orsoferito
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
consigli su cosa fare
Mi meraviglio orso tu che vedi le piante meglio di altri io vedo un maxi bonsai dalla foto poi la pianta la vedi meglio tu
Ospite- Ospite
Re: consiglio su cosa fare
maicol7413 ha scritto:Mi meraviglio orso tu che vedi le piante meglio di altri io vedo un maxi bonsai dalla foto poi la pianta la vedi meglio tu
Non meravigliarti, io so già cosa fare.
Voglio solo coinvolgere anche altri del forum per mettere insieme le varie ipotesi e creare un confronto.
orsoferito ha scritto:
Voglio coinvolgere anche altri del forum per mettere insieme le varie ipotesi e creare un confronto.
A questo punto servirebbero immagini con sfondo neutro e tinta unita!
No!morboo ha scritto:Dimensioni?
E scusa il poco occhio ... è un tasso?
E' un abete rosso raccolto tenti anni fa sul passo Fadaia in Trentino
In questo momento il tempo non è favorevole per fare foto, ma domani con il sole cercherò di soddisfare le tue richieste.Simone ha scritto:orsoferito ha scritto:
Voglio coinvolgere anche altri del forum per mettere insieme le varie ipotesi e creare un confronto.
A questo punto servirebbero immagini con sfondo neutro e tinta unita!
Comunque ti posto quelle che ho
Bene...era chiaro che Andrea avesse come minimo unì'idea...e confrontarsi con gli altri e' un arricchimento in piu'....
Per come e' strutturato forse io farei un eretto formale...anche se non conosco benissimo come e' il portamento in natura....
Per come e' strutturato forse io farei un eretto formale...anche se non conosco benissimo come e' il portamento in natura....
giancarlo- .
La mia idea sarebbe più o meno questa.giancarlo ha scritto:Bene...era chiaro che Andrea avesse come minimo unì'idea...e confrontarsi con gli altri e' un arricchimento in piu'....
Avete presente quei cedri secolari che si vedono nei grandi parchi cittadini con i grossi rami che partono anche dal basso e qualcuno sale quasi in verticale?
Bene, l'dea per il momento è questa.
L'unico dubbio che ho: vedo il piede un pò troppo esile per questo tipo di lavoro.
In alternativa farò un doppio tronco che va su leggero con una vegetazione contenuta.
Però per questo tipo di lavoro dovrò aspettare un pò di tempo perchè in questo momento la vegetazione è troppo distante.
orsoferito ha scritto:La mia idea sarebbe più o meno questa.giancarlo ha scritto:Bene...era chiaro che Andrea avesse come minimo unì'idea...e confrontarsi con gli altri e' un arricchimento in piu'....
Avete presente quei cedri secolari che si vedono nei grandi parchi cittadini con i grossi rami che partono anche dal basso e qualcuno sale quasi in verticale?
Bene, l'dea per il momento è questa.
L'unico dubbio che ho: vedo il piede un pò troppo esile per questo tipo di lavoro.
In alternativa farò un doppio tronco che va su leggero con una vegetazione contenuta.
Però per questo tipo di lavoro dovrò aspettare un pò di tempo perchè in questo momento la vegetazione è troppo distante.
Ecco...l'unica cosa che notavo era proprio la vegetazione distante...poi il tuo discorso e' fattibile....anche se il tronco non e' molto possente...
giancarlo- .
io ci ho visto una cosa simile
kordonbleu- Moderatore
Si!kordonbleu ha scritto:io ci ho visto una cosa simile
questa è la seconda opzione
orsoferito ha scritto:Si!kordonbleu ha scritto:io ci ho visto una cosa simile
questa è la seconda opzione
Peccato che non partono dallo stesso punto, cioè dalla base, io ci vedrei più un eretto formale..
andreasan74- Nuovo Utente
Che dici.......
..cosi' velocemente questo mi sembra il fronte migliore,anche come disposizione dei rami,per un eretto formale.
Penso che sia la soluzione giusta senza andarsi ad incasinare tenendo il secondo tronco....eehhh!!!
Se partiva dal piede era diverso...piu' facile.
..cosi' velocemente questo mi sembra il fronte migliore,anche come disposizione dei rami,per un eretto formale.
Penso che sia la soluzione giusta senza andarsi ad incasinare tenendo il secondo tronco....eehhh!!!
Se partiva dal piede era diverso...piu' facile.
TonyZ- Bonsaista esperto
Un po' meno classico.........
Mi piace questo.
Mi piace questo.
TonyZ- Bonsaista esperto
Per il momento ti dico quello che sai già . Per le giuste proporzioni devi accorciare molto ed eliminare i rami grossi , specialmente in alto . Vedo anche delle " croci " , caratteristiche di questa essenza .
Queste le cose basilari per un ottima partenza , poi di disegni se ne possono fare tanti . ( sai già tutto )
Queste le cose basilari per un ottima partenza , poi di disegni se ne possono fare tanti . ( sai già tutto )
Daniele- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» Cosa fare?
» Cosa fare con il mio bonsai
» Pianta ignota
» cosa posso fare con queste???
» Ginepro, si può fare qualche cosa?
» Cosa fare con il mio bonsai
» Pianta ignota
» cosa posso fare con queste???
» Ginepro, si può fare qualche cosa?
Pagina 1 di 1