Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap10%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap61%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap1%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap15%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap2%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcap11%La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
N1ckn4me
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
suiseki
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
Alessandra
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 
giancarlo
La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_lcapLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Voting_barLa mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La mia piccola quercia antica.

+10
TonyZ
Gualty
gimmino
kordonbleu
Ascom
Daniele
giancarlo
Arsenio
Simo.
orsoferito
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Empty Re: La mia piccola quercia antica.

Messaggio  Daniele Sab 23 Ago 2014, 17:51

Bene , ho constatato sulla mia l' importanza della defogliazione per avere internodi cortissimi , eliminando anche la grossa gemma centrale e lasciando le due piccoline laterali .  La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 272947 

Naturalmente se la pianta è in ottima salute e ben pre-concimata .   La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 272947 

Buon bonsai  La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 64407  La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 64407  La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 64407 

Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Empty Re: La mia piccola quercia antica.

Messaggio  alby94 Sab 23 Ago 2014, 17:59

Bravo Andrea..... mi ricorda molto quegli esemplari di quercia isolati.....  super super 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Empty Re: La mia piccola quercia antica.

Messaggio  lucabe Ven 01 Lug 2016, 07:56

scusa se riprendo il post ora perchè anche io sto coltivando una quercia interra da alcuni anni volevo sapere che dimensioni ha la base del tronco? grazie

lucabe
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1112
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 62
Località : Lodi lombardia

Torna in alto Andare in basso

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Empty Re: La mia piccola quercia antica.

Messaggio  Ospite Sab 17 Dic 2016, 17:46

scusate ma perchè mettete piante prebonsai in vasi già per bonsai maturi? COsì facendo non si irrobustiranno mai e la fase di formazioen diventa irragiungibile... Mettila in un vaso da coltivazione e lasciala irrobustire. Non tagliare subito i rami bassi se no resta un giunco sotto e si ingrossa all apice li dove c è più afflusso di linfa e crescita...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia piccola quercia antica. - Pagina 3 Empty Re: La mia piccola quercia antica.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.