Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
casette di legno
+3
Simo.
Giovanni 48
lucabe
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
casette di legno
ciao a tutti, quest'anno dovrei rinvasare un paio di piante,una quercia , e un altra.vorrei passarle dalla ciottola alla cassetta di legno per cominciare a abbassare l' altezza della zolla.le cassette in legno della frutta vanno bene o è meglio costruirsele? quelle della frutta mi da l' idea che dopo un po marciscano
lucabe- Utente medio
Re: casette di legno
Utilizza le cassette di plastica con una rete in nylon per zanzariera per contenere il terriccio
lucabe ha scritto:ciao a tutti, quest'anno dovrei rinvasare un paio di piante,una quercia , e un altra.vorrei passarle dalla ciottola alla cassetta di legno per cominciare a abbassare l' altezza della zolla.le cassette in legno della frutta vanno bene o è meglio costruirsele? quelle della frutta mi da l' idea che dopo un po marciscano
Non ho esperienza diretta in merito all'utilizzo delle cassette ortofrutticole... ma fonti personalmente attendibilissime confermano la scarsa durabilità. Quindi... per una stagione potrebbero tenere, ma difficilmente più a lungo.
Se prendi 5 assi di spessore adeguato e le inchiodi ( meglio le viti) ottieni un risultato più duraturo. Senza considerare che le dimensioni le detti tu... su misura!
Ps. se ti va, posta foto delle piante in questione!
Ultima modifica di Simone il Sab 23 Feb 2013, 00:01 - modificato 1 volta.
Giovanni 48 ha scritto:Utilizza le cassette di plastica con una rete in nylon per zanzariera per contenere il terriccio
Concordo con Giovanni sul fatto che quelle in plastica siano ottime. Io utilizzo queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
... non facili da reperire e costose...
ci sono cassette di plastica nere che hanno i bordi più alti, per una educazione graduale della pianta, va più che bene!!
kordonbleu- Moderatore
sono quelle che cercavo anche io ma sono praticamente impossibili da trovare!! hanno un nome preciso o semplicemente cassette di plastica Simo?
mattedoctor- Utente attivo
cmq si può ricorrere anche alle cassette di polistirolo, più facili da trovare
kordonbleu- Moderatore
Con i contenitori di polistirolo vai benissimo.
Durata minima 3 anni garantita.
Importante ricordarsi di forare il fondo.
Quelli fatti per contenere il pesce sono perfetti , ne trovi di tutte le misure ed hanno la caratteristica di isolare bene il terreno sia d'estate che d'inverno.
Quelli fatti per contenere il pesce sono perfetti , ne trovi di tutte le misure ed hanno la caratteristica di isolare bene il terreno sia d'estate che d'inverno.
quoto simo.... quelle postate da lui sono le migliori... per quelle in legno io mele faccio da solo....senza problemi.... poi se trovo delle foto le posto o ne faccio di nuove....
Ospite- Ospite
orsoferito ha scritto:Con i contenitori di polistirolo vai benissimo.
io uso quelle delle mozzarelle, già forate
kordonbleu- Moderatore
mattedoctor ha scritto:
sono quelle che cercavo anche io ma sono praticamente impossibili da trovare!! hanno un nome preciso o semplicemente cassette di plastica Simo?
Sai che non lo so Doc?!
ecco ho fatto foto delle cassette che faccio io per la coltivazione....
le misure interne di questa cassetta sono..... 40x36x8 fatta con tavole da carpentiere è la sua durata è garantita per 2/3 anni sicuro...già testato.... io mi trovo benissimo....
le misure interne di questa cassetta sono..... 40x36x8 fatta con tavole da carpentiere è la sua durata è garantita per 2/3 anni sicuro...già testato.... io mi trovo benissimo....
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:mattedoctor ha scritto:
Sai che non lo so Doc?!
ciao doctor... io so che si chiamano cassette/cassettoni per alimenti......se fai una ricerca sicuro che le trovi.....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:mattedoctor ha scritto:
Sai che non lo so Doc?!
ciao doctor... io so che si chiamano cassette/cassettoni per alimenti......se fai una ricerca sicuro che le trovi.....
grande Robyn! non ci sarei mai arrivato!
cercherò di procurarmene una per il prossimo anno! comunque per chi ha un balcone non sono l'ideale, non voglio che l'acqua finisca giù!!
PS: hai personalizzato anche quella di sopra?
salve amici io concordo con orsoferito e kordon , ho alcune piante già nei polistiroli, e mi sono trovato bene, io giù al negozio ciò sempre qualche polistirolo conservato .
cirodanapoli- Utente senior
kordonbleu- Moderatore
belin ragazzi siete organizzatissimi, io faccio tutto al momento.. d'altronde con tante piante voi non potreste fare altrimenti!!
cmq se hai vicino casa un pizzicagnolo chiedi, magari ce li ha
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Lavorazione legno
» CASSETTA DI LEGNO
» Coltivazione vaso legno
» Pulizia legno secco e tronco
» Un legno molto pregiato per la daiza
» CASSETTA DI LEGNO
» Coltivazione vaso legno