Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
consiglio potatura e impostazione olivo
+2
Giovanni 48
luiggi89
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio potatura e impostazione olivo
salve a tutti oggi mi è stato regalato questo olivo,essendo alle prime armi chiedo aiuto a voi grazie mille anticipatamente
luiggi89- Nuovo Utente
Re: consiglio potatura e impostazione olivo
Tienila cosi' senza pretese, per farne un bonsai apprezzabile richiederebbe molti anni di coltivazione , oppure mettila in terra se hai un giardino o ti procuri una pianta di una certa dimensione
Se non hai la possibilità di metterlo in piena terra... in Primavera farei un bel rinvaso in ciotola grande con Pomice ed una manciata di TU (terriccio universale).
Poi buona coltivazione con concimazioni massicce (preferibilmente con un organico a lenta cessione, tipo il Prodigy Plus)!
Poi buona coltivazione con concimazioni massicce (preferibilmente con un organico a lenta cessione, tipo il Prodigy Plus)!
concordo in pieno ne ho una simili a questa e quest anno seguirò anch io tale procedura...
nikiz- Nuovo Utente
lascerei così la piantina, eventuali interventi io eliminerei il ramo più basso, poi mi concentrerei sulle pinzature degli apici per costringere la pianta a ributtare dietro e infoltirsi
kordonbleu- Moderatore
Salve a tutti ho una domanda riguardante l. Ulivo, praticamente a fatto molte foglioline nuove, ma alcune di queste stanno diventando verde scure, mentre altre anche più grandi no, come mai è normale? Sta sul balcone pieno sole grazie mille
luiggi89- Nuovo Utente
luiggi89 ha scritto:Salve a tutti ho una domanda riguardante l. Ulivo, praticamente a fatto molte foglioline nuove, ma alcune di queste stanno diventando verde scure, mentre altre anche più grandi no, come mai è normale? Sta sul balcone pieno sole grazie mille
Senza foto none' facile capire Luigi, solitamente, a maturazione avvenuta le foglie scuriscono...e a volte la grandezza non significa nulla....tieni monitorato ed eventualmente vediamo....
giancarlo- .
Pagina 1 di 1