Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
forsizia gia' in fiore
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
forsizia gia' in fiore
Scusate amici domanda e' grave che la mia forsizia sia gia' in fiore la tengo dentro premetto forse per quello ?
Ospite- Ospite
Re: forsizia gia' in fiore
Non è che sia grave , è solo che le hai fatto anticipare la fioritura .
Daniele- Bonsaista esperto
maicol7413 ha scritto:... la mia forsizia sia gia' in fiore... la tengo dentro premetto, forse per quello ?
Quasi sicuramente!
Si, hai anticipato un po' la fioritura...la mia e' ancora indietro...lo fara' verso meta' marzo...ma e' all'esterno....
giancarlo- .
il problema e' che avevo fatto il rinvaso e avevo paura che con le gelate mi morisse
gia ' che sono in argomento qualche consiglio se va bene l impostazzione o tagliare qualche ramo
gia ' che sono in argomento qualche consiglio se va bene l impostazzione o tagliare qualche ramo
Ospite- Ospite
La forsizia, come gran parte delle piante che fioriscono va rinvasata dopo la fioriture...altrimenti si rischia di perderla....se invece non ti interessava la fioritura allora potevi rinvasare...
Detto questo, e' una pianta che va ricostruita, secondo il mio modo di vedere....cosi' ha rami brutti e cilindrici, ha due apici....insomma, goditi la fioritura e poi secondo me la pianta va abbassata....
Detto questo, e' una pianta che va ricostruita, secondo il mio modo di vedere....cosi' ha rami brutti e cilindrici, ha due apici....insomma, goditi la fioritura e poi secondo me la pianta va abbassata....
giancarlo- .
d'accordissimo, cerca di cimare spesso per costringere a buttare dietro e ricostruire la pianta (se vuoi)giancarlo ha scritto:
kordonbleu- Moderatore
Ributta indietro facilmente? E per farla ricacciare è meglio potare prima o dopo la fioritura?
PS: mancavo da un po' ma vi seguo sempre
PS: mancavo da un po' ma vi seguo sempre
TeoB- Nuovo Utente
be se ti vuoi godere la fioritura aspetta poi elimini quello che non ti serve
kordonbleu- Moderatore
forsizia gia in fiore
Ok mi sto godendo la fioritura come sempre ora vorrei un virtual di come potare anche perché e' una di quelle che portero' con me.ciao
Ospite- Ospite
kordonbleu ha scritto:be se ti vuoi godere la fioritura aspetta poi elimini quello che non ti serve
Mi chiedevo solamente se faccia ancora in tempo a ricacciare dopo la fioritura o se inizia a diventare tardi.
Ho preso una forsizia per il giardino l'altro giorno, ma sono indecido se piantarla o provare a farne un bonsai perchè ha un piede che non mi dispiace, ma devo ancora decidere :D
TeoB- Nuovo Utente
forsizia gia' in fiore
Ciao teob non capisco cosa intendi per ricacciare comunque io questa lo presa che era estate in giardino e ce lo già da moltissimi anni adirittura io dal vaso grande al vaso bonsai ce lo messa in dicembre ed ancora li ed e esplosa in tutta la sua fioritura.
Ospite- Ospite
Con ricacciare si intende emettere nuove gemme su rami vecchi e tronco. Ma forse la forsizia lo fa anche dopo la fioritura.
TeoB- Nuovo Utente
TeoB ha scritto:Con ricacciare si intende emettere nuove gemme su rami vecchi e tronco. Ma forse la forsizia lo fa anche dopo la fioritura.
Ciao Teo, la caratteristica della forsizia e' quella di fare prima il fiore e poi le foglie...tranquillo che dopo la fioritura comincera' a produrre fogliame....
giancarlo- .
Grazie Giancarlo, ciao
TeoB- Nuovo Utente
Ehhhh la, la....gia' in fioritura piena!!!!! Il colore e' stupendo....
La mia e' molto indietro...penso iniziera' come sempre a meta' marzo.....vedremo quest'anno come si comportera'....
La mia e' molto indietro...penso iniziera' come sempre a meta' marzo.....vedremo quest'anno come si comportera'....
giancarlo- .
forsizia gia in fiore
Grazie Gian dei complimenti io ritengo e credo perché sono molto affezzionato a questa pianta che servono picchi ritocchi ogni anno più la guardo e più mi piace che dite
Ospite- Ospite
forsizia gia' in fiore
A dimenticavo Gian se metessi la tua in fiore nel mio argomento ti sarei molto grato ciao perché e una pianta stupenda incomparabile
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:A dimenticavo Gian se metessi la tua in fiore nel mio argomento ti sarei molto grato ciao perché e una pianta stupenda incomparabile
Al momento posso solo farti vedere la fioritura dello scorso anno...quest'anno dovro' rivedere la chioma che e' troppo triamgolare.....
qui sotto c''e il post dedicato alla mia pianta...
Clicca qui
giancarlo- .
forsizia gia' in fiore
Bella Gian pensa io avevo eliminato dei rami interni perché pensavo che fosse troppo folta ma mi sbagliavo.ti volevo chiedere.cosa ne pensi se facciamo un argomento dedicato a tutte le forsizie di tutti noi del forum sarebbe una gran bella pagina da tenere nel tempo sai quanto giallo.
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:Bella Gian pensa io avevo eliminato dei rami interni perché pensavo che fosse troppo folta ma mi sbagliavo.ti volevo chiedere.cosa ne pensi se facciamo un argomento dedicato a tutte le forsizie di tutti noi del forum sarebbe una gran bella pagina da tenere nel tempo sai quanto giallo.
Ciao Maicol, per come e' strutturato il Forum, preferisco che ognuno possa mettere un suo lavoro/pianta e che poi si faccia la discussione individualmente...inoltre di forsizie non credo ce ne siano moltissime tra i nostri utenti....
giancarlo- .
faccio un aggiornamento ho accorciato i rami ma poi...........riguardando la pianta non mi covince piu' forse il ramo piu' corto sarebbe da tagliare rimandone uno solo e costruire una chioma nuova che ditepiu' omeno cosi' che dite o la vedete in altro modo non ridete del virtual e' il primo che faccio
Ospite- Ospite
non so se butta dietro, però se lo fa dovresti lavorare per quello in modo da avere nuovi getti funzionali al tuo progetto
kordonbleu- Moderatore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» sos forsizia!
» pino mugo inpostazzione
» Forsizia Suspensa
» Forsizia da impostare
» forsizia con radici aeree
» pino mugo inpostazzione
» Forsizia Suspensa
» Forsizia da impostare
» forsizia con radici aeree