Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Olmo Campestre - "Botero"
+28
suiseki
lucabe
Danilo house
KingBear
von mises
vicious
alè_bonsai
omar211075
feanor
andria
MeloMat90
Dav86
danielo55
ale
grinch
il Monsignore
Geco nella nebbia
alby94
blabla
Paolo85
iker
davide
gimmino
kordonbleu
giancarlo
TonyZ
orsoferito
Simo.
32 partecipanti
Pagina 2 di 9
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Olmo Campestre - "Botero"
Semmai le critiche di Tony mi spronano a far meglio! ...gliela faccio vederei io a quello lì!!!
Aspettiamo allora grazie simone:ciiao:
Paolo85- Utente normale
Simone ha scritto:Semmai le critiche di Tony mi spronano a far meglio! ...gliela faccio vederei io a quello lì!!!
Dai Simo che il prossimo anno viaggera' diversamente e stai certo che un bonsai ne' uscira'..eehhh!!!!
Ma come ti ho detto........stile a ceppaia
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:Semmai le critiche di Tony mi spronano a far meglio! ...gliela faccio vederei io a quello lì!!!
Dai Simo che il prossimo anno viaggera' diversamente e stai certo che un bonsai ne' uscira'..eehhh!!!!
si per il caminetto!!
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:Semmai le critiche di Tony mi spronano a far meglio! ...gliela faccio vederei io a quello lì!!!
si per il caminetto!!
quoto...
sono d'accordissimo con kordon.... lascialo crescere liberamente cosi...... avrai più legna per l'inverno....
Ospite- Ospite
Hai letto Simo.....sti' amici bonsaisti quante belle cose ti augurano...eehhhh!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Una o più foto delle stato attuale dell'0lmo sarebbe cosa gradita anche per poter continuare la discussione su elementi concreti:ciiao:
TonyZ ha scritto:Hai letto Simo.....sti' amici bonsaisti quante belle cose ti augurano...eehhhh!!!
Amici??? Dove... quanti... quali???
Non vedo niente!!!
Se qualcuno dovesse avvistarli, me li saluti così:
orsoferito ha scritto:Una o più foto delle stato attuale dell'0lmo sarebbe cosa gradita anche per poter continuare la discussione su elementi concreti:ciiao:
Agli ordini caro... provvederò quanto prima!
Ps. considera che come dicevo, lo scarso vigore non consente sviluppi particolari. Inoltre tendo a concedere una stagione di ambientamento alle nuove piantine, a meno che (per l'appunto) non siano loro a suggerire iniziative "precoci".
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:Hai letto Simo.....sti' amici bonsaisti quante belle cose ti augurano...eehhhh!!!
Non vedo niente!!!
Sei proprio .....ciecato ehehhh!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
orsoferito ha scritto:Una o più foto delle stato attuale dell'0lmo sarebbe cosa gradita anche per poter continuare la discussione su elementi concreti:ciiao:
Per il momento, in attesa di foto migliori, posto questa fatta al volo:
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:Hai letto Simo.....sti' amici bonsaisti quante belle cose ti augurano...eehhhh!!!
Non vedo niente!!!
non si può neanche scherzare più, permalosone!!!
kordonbleu- Moderatore
Simone!Simone ha scritto:orsoferito ha scritto:Una o più foto delle stato attuale dell'0lmo sarebbe cosa gradita anche per poter continuare la discussione su elementi concreti:ciiao:
Per il momento, in attesa di foto migliori, posto questa fatta al volo:
Me la presenti con c..o in avanti!
Trovo strano che abbia vegetato così poco anche se è reduce da un rinvaso.
Ma sei andato pesante sulle radici?
kordonbleu ha scritto:
non si può neanche scherzare più, permalosone!!!
Come no? Certo che si può scherzare... io adoro scherzare! A parte questo:
Simone ha scritto:
Per il resto, ho scherzato anch'io!
orsoferito ha scritto:
Simone!
quoto le perplessità di orso.... io con il mio di olmo sono andato giù di bestia nel rinvaso... è vegeta da paura... getti che superano il m.... mi sta scappando anche quello.....
p.s... ma sai che vedendolo con questa angolazione.... fa cagare ugualmente......
Ospite- Ospite
orsoferito ha scritto:
Simone!
No, anzi... sono stato morbido... e meno male, mi vien da dire!!!
robyn77 ha scritto:
p.s... ma sai che vedendolo con questa angolazione.... fa cagare ugualmente......
Bravo, bravo... fai lo spiritoso... un giorno dovrai ricrederti, ed io sarò lì, a gustare l'imbarazzo!
cmq, a parte gli sfottò, a me non dispiace, forse abbasserei un pò quel "monolite"
kordonbleu- Moderatore
Breve aggiornamento... volevo mostrarvi un virtual concessomi da un amico con una piccola variante che ho fatto, per sapere cosa ne pensate...
Virtual:
Piccola variante:
Credo che, prendendosi tutto il tempo che occorre, sia fattibile... non ché un risultato apprezzabile. Voi che dite, ci proviamo?
Virtual:
Piccola variante:
Credo che, prendendosi tutto il tempo che occorre, sia fattibile... non ché un risultato apprezzabile. Voi che dite, ci proviamo?
Be è sicuramente un progetto alla tua portata ma una cosa è il virtual una è la realtà.Alla distanza l'olmo è un'essenza che ripaga pur non essendo "nobile ".
blabla- Utente medio
blabla ha scritto:Be è sicuramente un progetto alla tua portata ma una cosa è il virtual una è la realtà.Alla distanza l'olmo è un'essenza che ripaga pur non essendo "nobile ".
Quindi Giò... procediamo?
Ps. chettaffatto l'olmo Giovani? ...scherzi a parte, in che senso manca di nobiltà?
Nel senso che se vedi i giardini dei grandi maestri vi sono conifere cupressaceee aceri o azalee ma non zelcove o olmi
blabla- Utente medio
blabla ha scritto:Nel senso che se vedi i giardini dei grandi maestri vi sono conifere cupressaceee aceri o azalee ma non zelcove o olmi
Ah ok... mi sembra di capire che per grandi Maestri, ti riferisci a quelli del Giappone considerando le essenze menzionate!? Giustamente onorevoli di merito...
Tuttavia, in Italia ce ne sono di Bravi che contano begli esemplari di essenze autoctone (magari non Olmi) nei loro giardini, che penso siano altrettanto nobili... larici, mughi, roverelle, olivastri, mirti, ecc. ecc.
Non credo serva il giardino di un Grande Maestro per rendere nobile un essenza... ma l'impegno! Questo sì!!!
Umile pensiero...
Discorso di "lana caprina".
Forse in Giappone non hanno i nostri olmi.
Gio, che c...o vai dicendo, le nostre piante autoctone fanno la barba alle giapponesi (non tutte però)
Forse in Giappone non hanno i nostri olmi.
Gio, che c...o vai dicendo, le nostre piante autoctone fanno la barba alle giapponesi (non tutte però)
Simone ha scritto:Breve aggiornamento... volevo mostrarvi un virtual concessomi da un amico con una piccola variante che ho fatto, per sapere cosa ne pensate...
Virtual:
Piccola variante:
Onestamente, le prime foto di questa pianta mi hanno lasciato perplesso....non ci vedevo un gran futuro anche se mi incuriosiva molto un suo sviluppo futuro....
Ora vedendo il virtual, credo di poter dire che a prescindere dal tempo occorrente..(ce ne vorra' molto...) intraprendere ino stile simile valorizzerebbe non poco questa pianta...io direi di provare eccome...anche se ci volessero 10 anni...ne varrebbe la pena!!!!
giancarlo- .
Pagina 2 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 2 di 9