Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap10%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap61%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap1%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap15%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap2%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcap11%Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Il mio Eleagnus - Pagina 2 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 
Dino
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 
davide
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 
avalu81
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 
serpico67
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_lcapIl mio Eleagnus - Pagina 2 Voting_barIl mio Eleagnus - Pagina 2 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Il mio Eleagnus

+17
gimmino
Matteo
Bonsai67
davide
folletto
paolo96
orsoferito
Tatanka
TonyZ
Enriz
KingBear
FilippoAbbà
re di olea
Simo.
fausta
danielo55
giancarlo
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Lun 19 Set 2011, 16:03

Ebbene si', l'ho fatto..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 228521

Io quel rametto a sx era troppo tempo che non lo sopportavo piu', venerdi l'ho presa in mano per dare una controllatina e tagliare via qualche fogliolina piu' grande...l'ho guardato e riguardato, poi ho deciso......avere una pianta che non ami piu' non va bene, magari adesso non sara' piu' apprezzata da altri.....ma piace a me.....e' chiaro che i rami e tutto il resto (inclinazione...) dovranno essere modificati e non ho fatto in tempo a farlo...lo faro'...intanto ve la faccio vedere....assomiglia tanto al virtual di Tony....ma era quello che volevo fare anche io.....e non aevo certo sotto mano la sua foto....ho fatto a mio piacere......ora non avete che da dirmi cosa ne pensate.......

inclinazione verso dx

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Ele_a_10

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Ele_a_11

Inclinazione verso sx

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Ele_a_12

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Elea_s10



_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  orsoferito Lun 19 Set 2011, 16:47

Forse dipenderà dalla foto (me lo auguro), ma fino alla parte della potatura del ramo di sinistra la pianta appare molto controconica.
Se così è dovrai intervenire in qualche maniera.
Sinceramente mi piaceva molto di più prima. Vuoi vedere che il maestro che la seguiva dall'inizio aveva ragione!
Sono sicuro che troverai comunque una soluzione ottimale.
Bella pianta ed ottima coltivazione.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Lun 19 Set 2011, 16:52

orsoferito ha scritto:Forse dipenderà dalla foto (me lo auguro), ma fino alla parte della potatura del ramo di sinistra la pianta appare molto controconica.
Se così è dovrai intervenire in qualche maniera.
Sinceramente mi piaceva molto di più prima. Vuoi vedere che il maestro che la seguiva dall'inizio aveva ragione!
Sono sicuro che troverai comunque una soluzione ottimale.
Bella pianta ed ottima coltivazione.


Noo Andrea, la pianta come dicevo puo' piacere o no....questo lo sapevo ma io proprio non la sopportavo piu'...ho tentato di scambiarla con il mio amico Gianpaolo...ma la cosa non e' andata in porto....e allora adesso e' cosi' e me la terro fino a quando saro' stufo....

Pero' non e' controconica....e' la foto che la fa apparire tale.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  paolo96 Lun 19 Set 2011, 17:16

non è per niente controconica, ha un incavo dove c'è la parte più grossa(linea verde)
l'avevo già notato un pochino venerdì,ma non così tanto, ma in foto è anche più accentuato: la parte sopra non è un po' troppo dritta? sono 6-7 cm in cui la parte sopra sembra drittissima (la parte dove c'è la linea rossa)
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Immagi10
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 27
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Lun 19 Set 2011, 17:51

paolo96 ha scritto:non è per niente controconica, ha un incavo dove c'è la parte più grossa(linea verde)
l'avevo già notato un pochino venerdì,ma non così tanto, ma in foto è anche più accentuato: la parte sopra non è un po' troppo dritta? sono 6-7 cm in cui la parte sopra sembra drittissima (la parte dove c'è la linea rossa)
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Immagi10


Bravo Paolino che comincia ad avere occhio per alcuni particolari....come avrai visto, vedere la pianta dal vivo e poi in foto, le cose cambiano nettamente....seppure tu l'hai vista e ti ho spiegato perche' non potevo andare avanti nella fresatura, dici di apportare qualche modifica....devo ripetermi.....questa pianta non cicatrizza per niente ed il legno tende a marcire, pertanto non e' possibile fare shari ne tantomeno fresare delle parti cosi' esposte, non chiuderebbe piu' le ferite e la corteccia cosi' tratta ci perde molto....

Bisogna sempre trovare un compromesso che ci possa soddisfare seppure limitatamente ed accettare di avere una pianta bella ma non eccellente..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  TonyZ Lun 19 Set 2011, 18:14

A mio avviso la pianta è migliorata di molto. Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947 Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947

Sono quegli interventi necessari ,se pur "duri" da mandare giu',che poi danno armonia alle piante.Sicuramente quel taglio avra' difficolta' a chiudersi Gian,visto sia il tipo d 'essenza che la sua dimensione.A mio avviso cercherei di creare un piccolo shari,anche non fino al piede,ma giusto per eliminare quel " gomitino" un po' cosi'.

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Ele_a_10

Un piccolo scavo ,un po' di rilievo , cercando maggiormente di eliminare parte di legno nella sua parte superiore.Non so se ho reso bene l 'idea Gian.

ps.

la nuova inclinazione è d'obbligo. Laughing Laughing

super
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  folletto Lun 19 Set 2011, 18:55

re di olea ha scritto:aspetterò per vedere come lo conci. Wink
battuta simpatica Il mio Eleagnus - Pagina 2 3141523513 Il mio Eleagnus - Pagina 2 59467727 ma se dici a GIAN cosi lo demoralizzi !

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  davide Lun 19 Set 2011, 19:01

Concordo con l'eliminazione del ramo , e con lo shari proposto da toniz .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Mar 20 Set 2011, 10:27

Vi aggiorno sull'eleagnus.....

Ieri sera ho portato la pianta al Club e l'ho voluta far vedere a Danisi, lui mi ha fatto notare che il retro potrebbe essere un'alternativa piu' valida perche' ha di suo un punto d'interesse uno shari in alto che con il tempo ha un po' chiuso....e la ferita in basso si noterebbe molto meno e quindi verrebbe meno il motivo di fare uno shari.....ho quindi cambiare fronte....(che poi al mio ritorno vedremo insieme....)

Ho poi parlato con il mio amico Scoglio che invece preferiva la soluzione di prima con il ramo laterale, mi ha anche spiegato bene i motivi cercando di farmi capire perche' avrei dovuto lasciarla come era....in pratica cosi' e' una pianta classica, normale, mentre invece prima era molto piu' originale....io gli credo, perche' da lui ho sempre avuto consigli preziosi che non mi hanno mai dato modo di pensare il contrario e perche' conosce profondamente questa essenza e sa valorizarla al massimo........ma come ho spiegato a lui ho agito d'impulso, senza consultarlo ed il risultato ormai e' questo e non posso certo tornare indietro....come ho detto a lui non ero piu' contento della pianta e aver cambiato impostazione anche se non condivisa da tutti mi ha dato nuovi stimoli.....

Dovro' cercare di valorizzare la pianta per come e' adesso, pertanto la prossima primavera andra' in cassetta (ma di quelle piu' piccole, al fine di farla lavorare meglio, far irrobustire i rami in special modo quelli bassi e magari vedere se "getta" in altri punti......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  TonyZ Mar 20 Set 2011, 19:51

Io dico questo Gian,non sempre l'originale è sinonimo d'armonia. cappello sigaro cappello sigaro
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  KingBear Mar 20 Set 2011, 20:17

Gianki, metti le foto dei due fronti.

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Ospite Mer 21 Set 2011, 12:09

Per come la vedo io lascerei assolutamente quel ramo,tagliarlo sarebbe un errore cartellino rosso ,in primis se tagliato sparisce la tanto amata triangoralità della chioma Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947 e come si direbbe in toscana ovvia,se tutto da rifare ...e poi....quel primo rametto esile sulla sx ...per essere il primo non ha per niente diametro....e con il dx stona di brutto ,conviene? Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Mer 21 Set 2011, 19:34

giacomo58 ha scritto:Per come la vedo io lascerei assolutamente quel ramo,tagliarlo sarebbe un errore cartellino rosso ,in primis se tagliato sparisce la tanto amata triangoralità della chioma Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947 e come si direbbe in toscana ovvia,se tutto da rifare ...e poi....quel primo rametto esile sulla sx ...per essere il primo non ha per niente diametro....e con il dx stona di brutto ,conviene? Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407


@king: mettero' i due fronti la prossima volta....quando saro' tornato dalle ferie.....ora sono dai miei genitori e non ho la pianta...


@Giacomo58: Il ramo a sx e' gia' saltato caro Giacomo....sono d'accordo con te che ora c'e' da ridistribuire e fortificare i rami...infatti a primavera la pianta va' in cassetta (piccola) e deve vegetare e rinforzarsi....

La cassetta fara' in modo che i rami in basso si allunghino ed ingrossino...poi vedremo come evolvera'.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Ospite Gio 22 Set 2011, 05:36

Gian ... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 ,ma lo sai che vederla senza quel ramo.... pensavo fosse un virtual,una proposta ....invece No ,ma come hai potuto....,la rivedremo carina quando l'inter forse rivincerà qualcosa.... ahahaha Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407 e buona coltivazione in cassetta sviolinata ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Gio 22 Set 2011, 11:28

giacomo58 ha scritto:Gian ... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 ,ma lo sai che vederla senza quel ramo.... pensavo fosse un virtual,una proposta ....invece No ,ma come hai potuto....,la rivedremo carina quando l'inter forse rivincerà qualcosa.... ahahaha Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407 e buona coltivazione in cassetta sviolinata ok

Caro Giacomo....come ho potuto? Ehhhh un raptus di follia.... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 pero' davvero non sopportavo piu' di vederla cosi'....spero che con una buona coltivazione in cassetta ed un po' di pazienza, possa tornare ad essere una piantina gradevole.....

Se la rivedremo quando l'inter vincera'...allora spero presto..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 796643 Il mio Eleagnus - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Bonsai67 Ven 20 Gen 2012, 23:42

giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Gian ... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 ,ma lo sai che vederla senza quel ramo.... pensavo fosse un virtual,una proposta ....invece No ,ma come hai potuto....,la rivedremo carina quando l'inter forse rivincerà qualcosa.... ahahaha Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407 e buona coltivazione in cassetta sviolinata ok

Caro Giacomo....come ho potuto? Ehhhh un raptus di follia.... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 pero' davvero non sopportavo piu' di vederla cosi'....spero che con una buona coltivazione in cassetta ed un po' di pazienza, possa tornare ad essere una piantina gradevole.....

Se la rivedremo quando l'inter vincera'...allora spero presto..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 796643 Il mio Eleagnus - Pagina 2 975874

Ciao Gian, intanto una domanda, Eleagnus a quale famiglia di albero appartiene?
Secondo............................Mi piaceva mooolto di più con il rametto che hai eliminato. Il mio Eleagnus - Pagina 2 141241 Il mio Eleagnus - Pagina 2 2555383922 Il mio Eleagnus - Pagina 2 2555383922
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Matteo Sab 21 Gen 2012, 01:11

incuriosisce pure me.. cappello sigaro
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Sab 21 Gen 2012, 13:13

Bonsai67 ha scritto:
giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Gian ... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 ,ma lo sai che vederla senza quel ramo.... pensavo fosse un virtual,una proposta ....invece No ,ma come hai potuto....,la rivedremo carina quando l'inter forse rivincerà qualcosa.... ahahaha Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407 e buona coltivazione in cassetta sviolinata ok

Caro Giacomo....come ho potuto? Ehhhh un raptus di follia.... Il mio Eleagnus - Pagina 2 10910 pero' davvero non sopportavo piu' di vederla cosi'....spero che con una buona coltivazione in cassetta ed un po' di pazienza, possa tornare ad essere una piantina gradevole.....

Se la rivedremo quando l'inter vincera'...allora spero presto..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 796643 Il mio Eleagnus - Pagina 2 975874

Ciao Gian, intanto una domanda, Eleagnus a quale famiglia di albero appartiene?
Secondo............................Mi piaceva mooolto di più con il rametto che hai eliminato. Il mio Eleagnus - Pagina 2 141241 Il mio Eleagnus - Pagina 2 2555383922 Il mio Eleagnus - Pagina 2 2555383922

Non ricordo a quale famiglia appartiene, c'e' comunque una scheda colturale in proposito qui nel forum.....per quanto riguarda il rametto eliminato non sei il solo....anche Gianpaolo Scoglio me lo ha rimproverato....comunque a me piace anche cosi'...... Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947 Il mio Eleagnus - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Bonsai67 Sab 21 Gen 2012, 13:37

applauso Il mio Eleagnus - Pagina 2 436115 Il mio Eleagnus - Pagina 2 964762 Il mio Eleagnus - Pagina 2 62979 Il mio Eleagnus - Pagina 2 62979
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  giancarlo Ven 10 Feb 2012, 12:13

Un aggiornamento che non avrei mai voluto condividere con voi.... Il mio Eleagnus - Pagina 2 228521 Questa mattina al vivaio ho trovato la brutta sorpresa..... Il mio Eleagnus - Pagina 2 228521 Nonostante abbia coperto bene il vaso la pianta era in grave sofferenza per il freddo....le foglie, tutte, "bruciate" dal freddo e mosce ed il pane di terra un blocco di ghiaccio....

Allora l'ho portata all'interno della serra riscaldata, l'ho defogliata tutta ed imbustata con busta nera, dopo averla innaffiata e nebulizzata con 66F....che dire.....speriamo bene..... incrocio dita sono 12 anni che questa piantina e' con me.... Il mio Eleagnus - Pagina 2 4207549134

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Il mio Eleagnus - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Ospite Ven 10 Feb 2012, 13:20

Dai Gian vedrai che ce la farà Il mio Eleagnus - Pagina 2 272947 come primo trattamento fatto per salvarla promette bene,la serra riscaldata in questo caso aiuta molto,tutto però dipende da quanti giorni e rimasta diciamo ghiacciata....ottimo l'imbustamento meno in questo caso il 66f o altri....,(se le radici sono in blocco.... non assorbono niente)io avrei solo svasato la pianta e immersa in vaso capiente con akadama pura e incrocio dita incrocio dita incrocio dita

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Simo. Ven 10 Feb 2012, 13:56

incrocio dita incrocio dita incrocio dita
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Bonsai67 Ven 10 Feb 2012, 14:01

Dai Giancarlo incrocio dita incrocio dita incrocio dita speriamo bene.
Allora io ne butterò una decina ancora? Nella mia serra in cortile è tutto un ghiaccio, all'interno chiamiamolo soffitto di plastica si è ghiacciata l'acqua (umidità) incrocio dita incrocio dita incrocio dita anche per le mie.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  gimmino Ven 10 Feb 2012, 17:40

Ciao Giancarlo, è una essenza molto forte, auguriamoci che abbia voglia di vivere....

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  TonyZ Ven 10 Feb 2012, 17:45

Solo ora leggo questa disavventura.... forza eleagno Il mio Eleagnus - Pagina 2 920674 Il mio Eleagnus - Pagina 2 920674

Speriamo bene Gian incrocio dita incrocio dita
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Il mio Eleagnus - Pagina 2 Empty Re: Il mio Eleagnus

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.