Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
L’Albero di San Bartolomeo
+4
TonyZ
andreasan74
giancarlo
gimmino
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
vorrei proporre a tutti un nuovo argomento vorrei sapere se qualcuno a mai provato a fare un bonsai con una Lagerstremia io ci sto provando poi vi faro' vedere il mio progetto perche' e' ancora in margotta piu' o meno diventera' cosi' molto meno che piu' poi sara' a voi giudicare questo e' quello che ho trovato in rete un saluto a tutti
Ospite- Ospite
Re: L’Albero di San Bartolomeo
Io non ne ho e ri auguro che diventi come la foto perchè è proprio una bella piantina...maicol7413 ha scritto:vorrei proporre a tutti un nuovo argomento vorrei sapere se qualcuno a mai provato a fare un bonsai con una Lagerstremia io ci sto provando poi vi faro' vedere il mio progetto perche' e' ancora in margotta piu' o meno diventera' cosi' molto meno che piu' poi sara' a voi giudicare questo e' quello che ho trovato in rete un saluto a tutti
gimmino- Utente medio
Ma certo che si puo' fare un bonsai con la lagestroemia....io nel vivaio ne ho tre o quattro piantine ma siamo ai primi stati per diventare bonsai..c'e' da lavorare ancora molto...pero' si puo'!!
giancarlo- .
gimmino ha scritto:Io non ne ho e ri auguro che diventi come la foto perchè è proprio una bella piantina...maicol7413 ha scritto:vorrei proporre a tutti un nuovo argomento vorrei sapere se qualcuno a mai provato a fare un bonsai con una Lagerstremia io ci sto provando poi vi faro' vedere il mio progetto perche' e' ancora in margotta piu' o meno diventera' cosi' molto meno che piu' poi sara' a voi giudicare questo e' quello che ho trovato in rete un saluto a tutti
La lagerstremia quando e in fioritura e molto magic concordo con Gian tutto o quasi si può bonsaizzare ,io da circa 1 anno coltivo un viburno ,azz... piano piano mi riempie di gioia ,viaggia molto bene , pochi o niente problem
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:Ma certo che si puo' fare un bonsai con la lagestroemia....io nel vivaio ne ho tre o quattro piantine ma siamo ai primi stati per diventare bonsai..c'e' da lavorare ancora molto...pero' si puo'!!
questa è la mia lagestroemia un paio di anni fà appena presa
si può certo che si puo' ;-)
andreasan74- Nuovo Utente
andreasan74 ha scritto:giancarlo ha scritto:Ma certo che si puo' fare un bonsai con la lagestroemia....io nel vivaio ne ho tre o quattro piantine ma siamo ai primi stati per diventare bonsai..c'e' da lavorare ancora molto...pero' si puo'!!
Un pezzo niente male Andrea..... aprire un post . no!?!? eh...
E faccela vedere !!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
molto molto bella purtroppo quella che sto facendo io non ha un tronco cosi' poi faro foto della morgotta comunque ho il merito almeno di avere aperto l armento comunque questa ripeto e' fantastica e' uno dei mie alberi preferiti ti invidio un po'
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:molto molto bella purtroppo quella che sto facendo io non ha un tronco cosi' poi faro foto della morgotta comunque ho il merito almeno di avere aperto l armento comunque questa ripeto e' fantastica e' uno dei mie alberi preferiti ti invidio un po'
In vivaio si possono trovare....ovviamente sono piante da giardino , ma con il tempo si possono' educare bene a bonsai.
Se hai fatto una margotta significa che da qualche parte puoi disporre di questa pianta.....fai un altro tentativo scegliendo un ramo piu' grosso.
TonyZ- Bonsaista esperto
andreasan74 ha scritto:giancarlo ha scritto:Ma certo che si puo' fare un bonsai con la lagestroemia....io nel vivaio ne ho tre o quattro piantine ma siamo ai primi stati per diventare bonsai..c'e' da lavorare ancora molto...pero' si puo'!!
Ehh si Andrea, questa sembra proprio una pianta con ottime potenzialita'....merita un post tutto suo!!!
giancarlo- .
il ramo e' abbastanza grosso solo che e' diritto non e' curvo come il tuo comunque BUON NATALE A TUTTI
Ospite- Ospite
be la lager è un essenza che vale la pena provare, soprattutto per la sua fioritura
kordonbleu- Moderatore
Questa pianta vegeta uguale al Ligustro, tanto che le confonderei. Saluti
andrea 70- Nuovo Utente
Pero' tra il ligustro e la lagestroemia e' piu' facile il ligustro...almeno per la mia esperienza diretta tra le due piante....sono invece d'accordo che e' eccellente e da avere...in autunno ha una colorazione fantastica e se si riesce a farla fiorire e' spettacolare....
giancarlo- .
Infatti mi avete fatto venire la voglia, piacerebbe anche a me.
andrea 70- Nuovo Utente
andrea 70 ha scritto:Infatti mi avete fatto venire la voglia, piacerebbe anche a me.
Allora Andrea.....a primavera mettiti alla ricerca...nei vivai se ne trovano a volte anche di interessanti....
giancarlo- .
l albero di sanbartolomeo
Hai proprio ragione Gian per me e' la pianta piu' spettacolare quando fiorisce comunque un vivaista che fa per passione bonsai lui la riproduce tramite radice mette un pezzo di radice in un vaso e il gioco e' fatto per un bonsaista e' da avere
Ospite- Ospite
maicol7413 ha scritto:Hai proprio ragione Gian per me e' la pianta piu' spettacolare quando fiorisce comunque un vivaista che fa per passione bonsai lui la riproduce tramite radice mette un pezzo di radice in un vaso e il gioco e' fatto per un bonsaista e' da avere
la tecnica della talea di radice per questa essenza è ottima. dopotutto è lo stesso procedimento per ottenere ottimi esemplari di mirto, di cui la lagerstroemia è parente. personalmente l'ho applicata diverse volte con buone soddisfazioni
il trive- Utente normale
anche per talea semplice va + che bene!!
in primavera sperimenterò la margotta
in primavera sperimenterò la margotta
kordonbleu- Moderatore
l albero di sanbortolomeo
Io sto facendo una margotta e viene bene ha già messo le radici poi come ho detto faro le foto più avanti
Ospite- Ospite
Ciao Maicol, una domanda: la margotta la hai fatta a estate? torba i perlite?
ricardo- Utente normale
l albero di san bartolomeo
guarda io sono nato in campagna qui a ferrara sono uno all antica faccio tutto con terra normale e mi riesce sempre tutto come madre natura ha creato ho usato pero' uno stimolante per radicare quello purtroppo lo uso sempre poi postero' le foto si avevo fatto in estate avevo dato un occhiata dopo due mesi ma niente e dopo ho usato lo stimolante e dopo un mese aveva messo radici adesso voglio aspettare il piu' possibile per essere sicuro del risultato questa primavera tagliero' il ramo ma poco alla volta per abituare la margotta al taglio.
Ospite- Ospite
l albero di san bartolomeo
finalmente sono riuscito a staccare la margotta e mi sembra che stia rispondendo bene non essendo ancora sicuro del risultato lo lasciato ancora dentro la bottiglia dove avevo fatto la margotta il problema e' che le radici sono troppo in basso e quindi il fusto mi risulterebbe troppo alto e dritto sto aspettando che radichi piu o meno al bordo della bottiglia ma penso che lascera' il suo guscio alla prossima primavera per avere il miglior risultato pero' l impostazzione riesco a darla voi che ne dite
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» albero d'Italia
» L'ALBERO ISTRUITO
» albero di melograno
» Riconoscimento albero fiorito.
» Consiglio su albero di pistacchio
» L'ALBERO ISTRUITO
» albero di melograno
» Riconoscimento albero fiorito.
» Consiglio su albero di pistacchio
Pagina 1 di 1