Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Un "Draghetto in sughero"
+12
skalpy
re di olea
Giovanni 48
Ascom
TonyZ
aldo67
batinblack
kordonbleu
giancarlo
morboo
orsoferito
Simo.
16 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Un "Draghetto in sughero"
Su questa pianta si son fatte molte ipotesi, forse una no ... provo a farla io con questo terribile virtuale, lo so', ma solo per dare l'idea ... ho solo eliminato la ramificazione di sinistra (se da questa immagine non si capisce ... volevo fare uno spazzato ... )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
antonio
antonio
TonyZ ha scritto:
Ovvio che ti ho eliminato la coda...... per farti vedere che questa chioma sta' bene con la parte rimanente del tronco.....CAPITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Adesso si che ho capito, ma personalmente trovo che quella chioma stia bene anche con la coda!
Capittttoooooooooooooo!
morboo ha scritto:Su questa pianta si son fatte molte ipotesi, forse una no ... provo a farla io con questo terribile virtuale, lo so', ma solo per dare l'idea ... ho solo eliminato la ramificazione di sinistra (se da questa immagine non si capisce ... volevo fare uno spazzato ... )
antonio
Grazie Antonio, per il contributo ma, oltre a non essere un'amante dello stile spazzato, qualcosa non mi convince
Forse il fatto del tronco che ha movimento da dx verso sx, e la chioma sembra andare "contro corrente".
Immagino tu l'abbia fatto di proposito per valorizzare la coda... ma non mi convince del tutto.
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:
Ovvio che ti ho eliminato la coda...... per farti vedere che questa chioma sta' bene con la parte rimanente del tronco.....CAPITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Adesso si che ho capito, ma personalmente trovo che quella chioma stia bene anche con la coda!
Capittttoooooooooooooo!
E' giusto!!!!Se questa pianta ti ha stregato è per la sua particolarita'....evidente è,non eliminarla.
Eheheh!!!! Forte Il Gerry,CAPITOOOO!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:Guardando e riguardando le varie ipotesi....volete sapere quale mi intriga di piu' per questa pianta? LA CASCATA proposta da nostro Re'!!!!! Non so se ridere... oppure piangere...
Ho detto questo perche' sono poche le volte che mi piace una cascata...e se l'ho appoggiata vuol dire che sto cambiando
Cambierai quando inizierai ad educare una tua pianta a cascata,,,.eehehehh!!!!!
Guarda che di cascate ne ho gia'....anche se non le prediligo...un giorno te le faro' vedere...(un paio e' non di piu'!!!) diciamo l'anno prossimo perche' ora voglio vedere che passino indenni l'inverno....ti stupiro' sopratutto con un piccolo silvestre che ha bisogno di tanto lavoro ma e' una cascata...
giancarlo- .
Bè Roby il tuo virtual è veramente un'altra cosa
L'idea era proprio quella di ricercare con la vegetazione di fare equilibrio esaltando il tronco "adagiato", io avevo parlato di spazzato ... ma al di là dello stile l'idea era quella che tu hai magistralmente mostrato !!!
O.T. Che prodottino utilizzi per i tuoi virtual? ... se non è un segreto )
antonio
sarà che mi piacciono molto gli spazzati, ma preferisco quello di robyn
skalpy- Nuovo Utente
morboo ha scritto:
L'idea era proprio quella di ricercare con la vegetazione di fare equilibrio esaltando il tronco "adagiato", io avevo parlato di spazzato ... ma al di là dello stile l'idea era quella che tu hai magistralmente mostrato !!!
antonio
Antonio, adesso comprendendo meglio ciò che intendevi, posso dire che anche la tua idea era valida!
Il virtual un po' meno
morboo ha scritto:
antonio
ciao antonio...io uso una tela un cavalletto e dei pennelli...hahhahahaaa
purtroppo e un segreto quindi non dovrai dirlo a nessuno mi raccomando... ne uso 2 di solito uno è il famosissimo
CS5 (Photoshop) un programma che si paga...l'altro e l'antagonista del cs5 ma è totalmente gratis Gimp2 sono entrambi validissimi è il meglio che c'è sul mercato.....poi serve solo tanta pratica è tutti possono fare dei bellissimi virtual....io li uso anche per fare dei graziosi fotomontaggi
mi raccomando che rimanga tra noi...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:morboo ha scritto:
antonio
Antonio, adesso comprendendo meglio ciò che intendevi, posso dire che anche la tua idea era valida!
Il virtual un po' meno
antonio bisogna ammunirlo simo in panchina
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:morboo ha scritto:
antonio
ciao antonio...io uso una tela un cavalletto e dei pennelli...hahhahahaaa
purtroppo e un segreto quindi non dovrai dirlo a nessuno mi raccomando... ne uso 2 di solito uno è il famosissimo
CS5 (Photoshop) un programma che si paga...l'altro e l'antagonista del cs5 ma è totalmente gratis Gimp2 sono entrambi validissimi è il meglio che c'è sul mercato.....poi serve solo tanta pratica è tutti possono fare dei bellissimi virtual....io li uso anche per fare dei graziosi fotomontaggi
mi raccomando che rimanga tra noi...
Ok Robyn, grazie mille ... riepilogando CS5 e Gimp2 ... tranquillo ... sarò una tomba
TonyZ- Bonsaista esperto
re di olea- Moderatore
bravo tony tu si che mi capisci.....con quell piede particolare uno stile asiatico ci calza a pennello...
diglielo anche te a simo....
Ospite- Ospite
re di olea ha scritto:ma è una sughera o una mimosa.Simone ha scritto:Non è male anche la tua proposta Roby, Grazie!
Sfruttando il tuo virtual, provo ad abbassare la pianta in vaso e a modificare la chioma:
Cosa ve ne pare?
grande rè
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:bravo tony tu si che mi capisci.....con quell piede particolare uno stile asiatico ci calza a pennello...
Ci abbiamo gia' provato in molti ,ma quello è fatto a modo suo.....ehehehhh!!!
....che ti devo dire
TonyZ- Bonsaista esperto
ma no simone,non lo penso neanche,però mi hai suggerito una bella idea,per la festa della donna regalerò un bonsai di sughera hold gold.
re di olea- Moderatore
lo sono sempre,nonostante la mia veneranda età.
re di olea- Moderatore
TonyZ- Bonsaista esperto
Che spettacolo questo Forum!!!! Basta leggere senza intervenire per divertirsi un mondo....
Detto questo, a me la soluzione di Roby piace moltissimo....e non e' male neanche quella di Simone...al quale spetta l'onere della scelta!!!
Detto questo, a me la soluzione di Roby piace moltissimo....e non e' male neanche quella di Simone...al quale spetta l'onere della scelta!!!
giancarlo- .
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Quercia da sughero da seme
» quercia da sughero
» Quercia da sughero nata da seme
» Quercia da sughero (senza grosse pretese)
» quercia da sughero
» Quercia da sughero nata da seme
» Quercia da sughero (senza grosse pretese)
Pagina 3 di 6