Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Un "Draghetto in sughero"
+12
skalpy
re di olea
Giovanni 48
Ascom
TonyZ
aldo67
batinblack
kordonbleu
giancarlo
morboo
orsoferito
Simo.
16 partecipanti
Pagina 2 di 6
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Un "Draghetto in sughero"
TonyZ ha scritto:Non è una pianta di facile lettura,anzi.....
Una pianta particolare,forse troppo particolare...
Ovviamente avrai avuto un buon motivo per prenderla,questo non lo so..forse la bella francesina ti ha strizzato l'occhio e tu ti sei lasciato abbindolare ,forse è proprio questa particolarita'/stranezza che ti hai conquistato.
Bello poter capire il motivo....
No Tony, nessuna francesina, chi me l'ha venduta è anche un'istruttore di kick boxing. Altro che strizzatina d'occhio, quello ti strizza qualcosa d'altro se non fai il bravo e compri!
(scherzo, è una bravissima persona).
L'ho preso perchè molto particolare, m'intrigava l'idea di avere un draghetto e di sughera non lo avevo mai visto. Non in ultimo il prezzo irrisorio... insomma ma poi a te, chettefrega!
Eh Giovanni, bella la tua pagella con i voti. Grazie
L'ultima opzione credo sia quella meno fattibilie
L'ultima opzione credo sia quella meno fattibilie
TonyZ ha scritto:Non è una pianta di facile lettura,anzi.....
dai!!! che sono curioso di come la vedi tu..
Allora, come dicevo, la mia idea era molto simile per non dire uguale a quella di Orso ed Ascom e l'amico Sibo della scuola PF (anche lui della stessa idea) l'ha virtualizzata così:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ok.
Immagina il viandante seduto a riposarsi all'ombra.
Visione forse un pò semplicistica, ma io la vedo proprio così
visto che ho già avuto modo di visualizzarla tempo fa,il simo sa già come la penso l'opzione in cascata è quella che mette più in risalto il movimento del troncoradice,a volte bisogna osare per arrivare ad un progetto arduo,amenochè non ti piacciono le sfide.
re di olea- Moderatore
pianta veramente particolare ed interessante...sono curioso di vedere che strada seguirai....comunque il piede è veramente unico...
bello
bello
Ospite- Ospite
kordonbleu- Moderatore
re di olea ha scritto:visto che ho già avuto modo di visualizzarla tempo fa,il simo sa già come la penso l'opzione in cascata è quella che mette più in risalto il movimento del troncoradice,a volte bisogna osare per arrivare ad un progetto arduo, amenochè non ti piacciono le sfide.
Stai calmo che arrivo con le altre proposte [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
robyn77 ha scritto:pianta veramente particolare ed interessante...sono curioso di vedere che strada seguirai....comunque il piede è veramente unico...
bello
kordonbleu ha scritto:guardandola così è inquietante, il serpente dei maya
Stai attento a nominare quella gente lì, di sti tempi!!!
orsoferito ha scritto:Ok.
Bene Orso, come anticipato dal Rè, non sono mancate proposte rivoluzionarie sul forum scuola... ed anche quella votata dal Rè, non mi dispiace. Come dice lui rappresenterebbe una bella sfida ma rimane molto condizionata a ciò che troverò a livello radicale durante il rinvaso. Il rinvaso diventerà dunque più determinante che mai per la scelta dell'impostazione.
Ora posto le altre proposte...
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:Non è una pianta di facile lettura,anzi.....
Una pianta particolare,forse troppo particolare...
Ovviamente avrai avuto un buon motivo per prenderla,questo non lo so..forse la bella francesina ti ha strizzato l'occhio e tu ti sei lasciato abbindolare ,forse è proprio questa particolarita'/stranezza che ti hai conquistato.
Bello poter capire il motivo....
No Tony, nessuna francesina, chi me l'ha venduta è anche un'istruttore di kick boxing. Altro che strizzatina d'occhio, quello ti strizza qualcosa d'altro se non fai il bravo e compri!
(scherzo, è una bravissima persona).
L'ho preso perchè molto particolare, m'intrigava l'idea di avere un draghetto e di sughera non lo avevo mai visto. Non in ultimo il prezzo irrisorio... insomma ma poi a te, chettefrega!
Me frega ,me frega..........volevo capire del perche' di questa scelta perticolare.
Tutti noi siamo attirati da una pianta in modo diverso ,spesso anche solo da un piccolo particolare,che altri non gradiscono.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:
Me frega ,me frega..........volevo capire del perche' di questa scelta perticolare.
Tutti noi siamo attirati da una pianta in modo diverso ,spesso anche solo da un piccolo particolare,che altri non gradiscono.
Lo so Tony, scherzavo... cosa fai? M'invecchi tutto di colpo?
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:
Lo so Tony, scherzavo... cosa fai? M'invecchi tutto di colpo?
TonyZ- Bonsaista esperto
Guardando e riguardando le varie ipotesi....volete sapere quale mi intriga di piu' per questa pianta? LA CASCATA proposta da nostro Re'!!!!! Non so se ridere... oppure piangere...
Ho detto questo perche' sono poche le volte che mi piace una cascata...e se l'ho appoggiata vuol dire che sto cambiando
Ho detto questo perche' sono poche le volte che mi piace una cascata...e se l'ho appoggiata vuol dire che sto cambiando
giancarlo- .
Questa stranezza ti costera' cara...eheehhhh!!!!!!!
Quello che proprio io non farei è cercare di creare una chioma "normale" su un tronco cosi' particolare....non avrai mai una pianta armoniosa:troppo contrasto.
Vedi un po'..........
.....come cambia l'impatto visivo...cosi ci puo' stare.
Stessa cosa in questo caso.....
..si riprende un po' il movimento del tronco per poi creare una chioma diversa:molto cinese.
La cascata è quella che piu' mi garba per ora.
Ovviamente poi bisogna al rinvaso valutare il tutto...se fattibilo o no.
Poi si puo' anche valutare questo....
Se le radici sono in abbondanza nella parte finale del tronco si crea il pane radicale con quelle ,eliminando tutte le altre piccole cresciute dal tronco .Infine per quelle lunghe e superficiali se possibile attorcigliarle al tronco,o comunque solo che seguano il suo movimento del tronco verso il basso: tipo un bonsai cinese.
Quello che proprio io non farei è cercare di creare una chioma "normale" su un tronco cosi' particolare....non avrai mai una pianta armoniosa:troppo contrasto.
Vedi un po'..........
.....come cambia l'impatto visivo...cosi ci puo' stare.
Stessa cosa in questo caso.....
..si riprende un po' il movimento del tronco per poi creare una chioma diversa:molto cinese.
La cascata è quella che piu' mi garba per ora.
Ovviamente poi bisogna al rinvaso valutare il tutto...se fattibilo o no.
Poi si puo' anche valutare questo....
Se le radici sono in abbondanza nella parte finale del tronco si crea il pane radicale con quelle ,eliminando tutte le altre piccole cresciute dal tronco .Infine per quelle lunghe e superficiali se possibile attorcigliarle al tronco,o comunque solo che seguano il suo movimento del tronco verso il basso: tipo un bonsai cinese.
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Guardando e riguardando le varie ipotesi....volete sapere quale mi intriga di piu' per questa pianta? LA CASCATA proposta da nostro Re'!!!!! Non so se ridere... oppure piangere...
Cambierai quando inizierai ad educare una tua pianta a cascata,,,.eehehehh!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Comunque, anche a me la proposta della cascata piace e la sfida pure... però al di là di queste considerazioni, la strada del primo virtual mi piace molto e non solo perchè più facilmente percorribile.
Il rinvaso, come dicevo, sarà determinante ed intendo eseguirlo con il mio Maestro... ovviamente, vi terrò aggiornati.
Il rinvaso, come dicevo, sarà determinante ed intendo eseguirlo con il mio Maestro... ovviamente, vi terrò aggiornati.
giancarlo ha scritto:Guardando e riguardando le varie ipotesi....volete sapere quale mi intriga di piu' per questa pianta? LA CASCATA proposta da nostro Re'!!!!! Non so se ridere... oppure piangere...
Gian, non vorrai mica chiederci i danni?!?!?!?
ciao simo..io sono di più per il virtual di sibo...anche se la chioma sarebbe da sistemare e la ramificazione.. perchè è l'unico che cerca di salvare quel particolare piede non facile da trovare...
mi piace tanto il piede e perderlo sarebbe in peccato...
mi piace tanto il piede e perderlo sarebbe in peccato...
Ospite- Ospite
Ovvio che ti ho eliminato la coda...... per farti vedere che questa chioma sta' bene con la parte rimanente del tronco.....CAPITOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Quercia da sughero da seme
» quercia da sughero
» Quercia da sughero nata da seme
» Quercia da sughero (senza grosse pretese)
» quercia da sughero
» Quercia da sughero nata da seme
» Quercia da sughero (senza grosse pretese)
Pagina 2 di 6