Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......
lo so...lo so...ok non gli faccio niente però la tentazione è tanta...voi cosa gli fareste?
il tronco è circa 50 cm e la chioma circa 40cm...l'ho preso perchè costava solo 8 euro
il tronco è circa 50 cm e la chioma circa 40cm...l'ho preso perchè costava solo 8 euro
maysaw- Nuovo Utente
Re: mi tenta fare una cosa a questo ulivo ma......
Ciao, so che la tua voglia di fare bonsai e' molto sostenuta, pero' se solo hai letto qualcosa nel forum ti accorgerai che il materiale non e' il massimo...
E' lungo, esile, cilindrico......tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un olivo.....
Guarda, se puoi un olivo in natura....."magari su Google"......oppure fai un giro in qualche vivaio vedrai che ci sono olivi grandi con il "pane" di terra pronti per essere ri-trapiantati in qualche giardino... guardali, sono contorti, hanno una bella corteccia....questa si vede che e' una piantina giovane e che dovrebbe stare in piena terra per qualche anno, ma poi andrebbe accorciata perche' molto lunga....oppure margottata.....
Insomma come piccola palestra per capire l'essenza OK......per altre cose.....nada!!!!! :D :D
E' lungo, esile, cilindrico......tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un olivo.....
Guarda, se puoi un olivo in natura....."magari su Google"......oppure fai un giro in qualche vivaio vedrai che ci sono olivi grandi con il "pane" di terra pronti per essere ri-trapiantati in qualche giardino... guardali, sono contorti, hanno una bella corteccia....questa si vede che e' una piantina giovane e che dovrebbe stare in piena terra per qualche anno, ma poi andrebbe accorciata perche' molto lunga....oppure margottata.....
Insomma come piccola palestra per capire l'essenza OK......per altre cose.....nada!!!!! :D :D
giancarlo- .
avevo pensato proprio a una margotta...ma se dici che è tempo perso non mi ci metto neanche...spero di riuscire a apassare in vivaio mercoledì...tu ci sei?
maysaw- Nuovo Utente
l'idea della margotta per quanto buona è assolutamente improponibile,non otterresti altro che una pianta più corta ma la sostanza non cambierebbe,e oltretutto questo è un olivo innestato e il nesto lasciato da solo diventerebbe debole e lo perderesti facilmente,mentre il selvatico della base resterebbe sempre una piantina da poco,per me l'unica cosa da fare con questa pianta è di metterla in terra e lasciarla crescere...perchè ti farà anche le olive fra qualche anno
danielo55- Bonsaista esperto
grazie a tutti...seguirò i vostri consigli...non la toccherò...graqzie davvero
maysaw- Nuovo Utente
maysaw ha scritto:avevo pensato proprio a una margotta...ma se dici che è tempo perso non mi ci metto neanche...spero di riuscire a apassare in vivaio mercoledì...tu ci sei?
Ci sono sempre il mer - ven 14,00 - 18,00 :D
giancarlo- .
Argomenti simili
» come lo progettereste questo ulivo?
» cosa pensate di questo concime
» consiglio su cosa fare
» Cosa fare?
» cosa posso fare con queste???
» cosa pensate di questo concime
» consiglio su cosa fare
» Cosa fare?
» cosa posso fare con queste???