Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Restiling di un piccolo ginepro
+8
orsoferito
davide
aldo67
Giovanni 48
Pier
kordonbleu
Simo.
giancarlo
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Restiling di un piccolo ginepro
Oggi giorno di "lavoro" al vivaio ed restiling per altri due gineprini....non ho foto di come erano prima perche' avevo le mani sporche...e non volevo rovinare il cellulare....sono piante commerciali e fatte per la vendita da parte del vivaio...intanto io mi esercito un po'....
Non sono certamente dei capolavori, ma rivolgendomi a voi neofiti, spero di far capire che anche dentro un vivaio si trova del materiale adatto per fare piantine gradevoli...
Un piccolo pino mugo...questo e' mio serve per esercitarmi con l'essenza....
altro gineprino..
Cercando un po' tra i vivai, di certo qualche materiale interessante prima o poi esce fuori.....che aspettate allora....domani tutti per vivai.....
Non sono certamente dei capolavori, ma rivolgendomi a voi neofiti, spero di far capire che anche dentro un vivaio si trova del materiale adatto per fare piantine gradevoli...
altro gineprino..
Cercando un po' tra i vivai, di certo qualche materiale interessante prima o poi esce fuori.....che aspettate allora....domani tutti per vivai.....
giancarlo- .
mi piacciono tutti e tre i tuoi lavori giancarlo ma il mugo è proprio carino!! complimenti!
mattedoctor- Utente attivo
mattedoctor ha scritto:mi piacciono tutti e tre i tuoi lavori giancarlo ma il mugo è proprio carino!! complimenti!
Infatti l'ho tenuto per me perche' ha margini di miglioramento nell'impalco...ha molte gemme latenti e credo che l'anno prossimo potro' fare dei palchi molto piu' definiti...e poi un bel vasetto giusto glie lo voglio proprio dare.....
giancarlo- .
buonasera gian sono tutte molto belle ma colpito , lìultima foto
cirodanapoli- Utente senior
gian sicuramente un giro x vivai si deve fare , martedi sono di riposo e mi faccio un bel giro.
cirodanapoli- Utente senior
cirodanapoli ha scritto:buonasera gian sono tutte molto belle ma colpito , lìultima foto
Grazie Ciro, sono cosine che faccio per il vivaio.....dal vivo sono ancora piu' carine...
giancarlo- .
cirodanapoli ha scritto:gian sicuramente un giro x vivai si deve fare , martedi sono di riposo e mi faccio un bel giro.
Bravo Ciro, guarda bene, i vasi per terra con le piante li devi tirare su e vederli bene, a volte su 30 piante, capita che uno vale la pena di prenderlo su....
giancarlo- .
ciao gian...ti stai divertendo da matti con questi lavori... complimenti sono molto carini
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:
Mi ero perso questo aggiornamento... bello ed in salute il piccolo mugo Gian
Per curiosità: Qual'è la sua provenienza? Raccolta, vivaio, o altro?
E' un'essenza che prima o poi desidero avere, mi piace tantissimo... una vera e propria fissazione.
Ps.Temo che dovrò cercarne un'altro, quello che hai visto tu Gian in tentato attecchimento ho idea, sia più di la' che di qua (hai visto che aspetto che aveva).
Ma ero preparato. Mi è stato detto in tutte le lingue che è una delle essenze più ostiche all'attecchimento, coltivazione e lavorazioni in genere.
Simone ha scritto:giancarlo ha scritto:
Mi ero perso questo aggiornamento... bello ed in salute il piccolo mugo Gian
Per curiosità: Qual'è la sua provenienza? Raccolta, vivaio, o altro?
E' un'essenza che prima o poi desidero avere, mi piace tantissimo... una vera e propria fissazione.
Ps.Temo che dovrò cercarne un'altro, quello che hai visto tu Gian in tentato attecchimento ho idea, sia più di la' che di qua (hai visto che aspetto che aveva).
Ma ero preparato. Mi è stato detto in tutte le lingue che è una delle essenze più ostiche all'attecchimento, coltivazione e lavorazioni in genere.
Ciao Simone, questo piccolo Pino mugo l'ho preso qui in vivaio, c'e' da dire pero' che questa essenza (da vivaio) e' tra le piu' ostiche, reagisce malissimo al primo rinvaso, pero' se lo supera, poi le cose vanno nettamente meglio...
I pini mughi raccolti invece in natura, una volta attecchiti sono decisamente piu' gestibili...ma questo lo posso dire solo per sentito dire...io non ne ho raccolti in natura...
Anche a me piacciono tantissimo i mughi...peccato che non ho una gran posizione favorevole a casa (poco sole) e quindi mi contento di questo per il momento...sara' lui a darmi indicazioni per quanto riguarda la sua coltura nel mio balcone..se va' bene...OK...altrimenti non si fa'....
Il tuo Pino Mugo e' molto bello, ne abbiamo gia' parlato....pero' penso che se attecchira' si potra' parlare solo di miracolo.....anche se tu hai fatto e fai di tutto per farlo sopravvivere...
Ultima cosa...se ci vuoi provare scegline uno che non sia da vivaio.....avrai maggiori possibilita' nella coltivazione di questa bella essenza....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:
Ciao Simone, questo piccolo Pino mugo l'ho preso qui in vivaio, c'e' da dire pero' che questa essenza (da vivaio) e' tra le piu' ostiche, reagisce malissimo al primo rinvaso, pero' se lo supera, poi le cose vanno nettamente meglio...
I pini mughi raccolti invece in natura, una volta attecchiti sono decisamente piu' gestibili...ma questo lo posso dire solo per sentito dire...io non ne ho raccolti in natura...
Anche a me piacciono tantissimo i mughi...peccato che non ho una gran posizione favorevole a casa (poco sole) e quindi mi contento di questo per il momento...sara' lui a darmi indicazioni per quanto riguarda la sua coltura nel mio balcone..se va' bene...OK...altrimenti non si fa'....
Il tuo Pino Mugo e' molto bello, ne abbiamo gia' parlato....pero' penso che se attecchira' si potra' parlare solo di miracolo.....anche se tu hai fatto e fai di tutto per farlo sopravvivere...
Ultima cosa...se ci vuoi provare scegline uno che non sia da vivaio.....avrai maggiori possibilita' nella coltivazione di questa bella essenza....
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Piccolo ginepro
» 2° piccolo ginepro
» Piccolo Ginepro Itoigawa
» Un piccolo ginepro itoigawa
» Un piccolo grande aiuto per un Ginepro!
» 2° piccolo ginepro
» Piccolo Ginepro Itoigawa
» Un piccolo ginepro itoigawa
» Un piccolo grande aiuto per un Ginepro!
Pagina 2 di 2