Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
contro ragnetto rosso
+7
iker
lo_verme
Simo.
giancarlo
kordonbleu
mame
marti5
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
contro ragnetto rosso
siccome ci sono un sacco di insetticidi contro il ragnetto rosso ma con alcuni in passato mi sono trovata molto male volevo sapere che prodotto usate voi? non è un'urgenza ma solo una curiosità tanto perché è sempre bene averlo di scorta
marti5- Nuovo Utente
Re: contro ragnetto rosso
ciao marty
io utilizzo i prodotti della bayer il confidor 200 e mi trovo benissimo
in piu' cerco di utilizzare qualche accortezza del tipo cercando di ricreare un microclima umido con dei sottovasi colmi di gliaietto in modo che la pianta non stia a mollo
io utilizzo i prodotti della bayer il confidor 200 e mi trovo benissimo
in piu' cerco di utilizzare qualche accortezza del tipo cercando di ricreare un microclima umido con dei sottovasi colmi di gliaietto in modo che la pianta non stia a mollo
mame- Utente normale
in commercio ve ne sono tanti, cmq dopo un pò che usi un prodotto è consigliabile cambiarlo
kordonbleu- Moderatore
I prodotti sono tutti efficaci, e' che con il ragnetto rosso bisogna spesso alternarli...e quindi dopo un paio di trattamenti con uno di una marca, si deve cambiare principio attivo e magari prenderne un'altro di marca diversa...questo perche' il ragnetto rosso fa presto ad abituarsi ai trattamenti che gli vengono fatti...
Al momento non mi vengono i nomi.... se non Tau Al - Spy Kill - (sostituito a quanto pare da altro prodotto...ma io ancora lo trovo..) confidor e tanti altri....
Altra cosa importante e' opportuno fare opera di prevenzione...e quindi anche senza aspettare il gran caldo, io inizio a primavera...e poi verso maggio a trattarli..certo che anche cosi' facendo gli attacchi di ragnetto ci sono comunque..ma di sicuro meno frequenti...
Al momento non mi vengono i nomi.... se non Tau Al - Spy Kill - (sostituito a quanto pare da altro prodotto...ma io ancora lo trovo..) confidor e tanti altri....
Altra cosa importante e' opportuno fare opera di prevenzione...e quindi anche senza aspettare il gran caldo, io inizio a primavera...e poi verso maggio a trattarli..certo che anche cosi' facendo gli attacchi di ragnetto ci sono comunque..ma di sicuro meno frequenti...
giancarlo- .
Borneo (Bayer) sembra essere un buon prodotto.
Comunque il confidor non è un'acaricida. Quindi non va bene contro il ragnetto rosso
Comunque il confidor non è un'acaricida. Quindi non va bene contro il ragnetto rosso
Simone ha scritto:Borneo (Bayer) sembra essere un buon prodotto.
E' vero Simone...non e' specifico per il ragnetto rosso...ma io a volte se non ho di meglio glie lo do'.....e male non fa'.....poi e' chiaro..ci vogliono i prodotti specifici per avere risultati buoni....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Simone ha scritto:Borneo (Bayer) sembra essere un buon prodotto.
E' vero Simone...non e' specifico per il ragnetto rosso...ma io a volte se non ho di meglio glie lo do'.....e male non fa'.....poi e' chiaro..ci vogliono i prodotti specifici per avere risultati buoni....
spaikil team della bayer, è fenomenale.......
(con doppio principio attivo)
lo_verme- Nuovo Utente
lo_verme ha scritto:spaikil team della bayer, è fenomenale.......
E' un buon prodotto dal duplice effetto...ma spesse volte, come e' capitato a me lo scorso anno, un solo prodotto con un principio attivo non basta...ci vuole almeno un altro prodotto che abbia un altro principio attivo...il ragnetto altrimenti si abitua ed alla fine non gli fa piu' nulla....
giancarlo- .
Io quest'anno ho voluto fare un paio di prove naturali...
la prima in modo preventivo e su alcune piante separate dalle altre comprese alcune rose ho provato ad utilizzare un rimedio naturale come suggerito da Fausta in un post di qualche tempo fa dove suggeriva di lasciare a macerare nell'acqua dell'aglio tritato per poi nebulizzare il preparato sulle piante, devo dire che sembrava funzionasse ma verso luglio ho cominciato a vedere i primi segni di infestazione del ragnetto rosso e quindi ho voluto provare a contrastrarlo col phytoseiulus persimilis che è un fitoseide che preda il ragnetto rosso e devo dire che ha funzionato.
la prima in modo preventivo e su alcune piante separate dalle altre comprese alcune rose ho provato ad utilizzare un rimedio naturale come suggerito da Fausta in un post di qualche tempo fa dove suggeriva di lasciare a macerare nell'acqua dell'aglio tritato per poi nebulizzare il preparato sulle piante, devo dire che sembrava funzionasse ma verso luglio ho cominciato a vedere i primi segni di infestazione del ragnetto rosso e quindi ho voluto provare a contrastrarlo col phytoseiulus persimilis che è un fitoseide che preda il ragnetto rosso e devo dire che ha funzionato.
iker- Utente normale
iker ha scritto:Io quest'anno ho voluto fare un paio di prove naturali...
Io caro Fabio, sono sempre per i prodotti specifici che si commerciano,..pero', se ha funzionato e ti trovi bene..va bene cosi'.....
giancarlo- .
io ieri sono andato a comprare un nuovo acaricida visto che quello che uso di solito (fenix della cifo) è finito...non ho trovato spaikil team (Bayer) ma ho trovato il Borneo (Bayer) oggi o domani l'ho provo... poi vi saprò dire...
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:iker ha scritto:Io quest'anno ho voluto fare un paio di prove naturali...
Io caro Fabio, sono sempre per i prodotti specifici che si commerciano,..pero', se ha funzionato e ti trovi bene..va bene cosi'.....
si hai ragione Giancarlo infatti ho fatto diciamo solo una prova su 2 olmetti e 2 rose il resto delle piante le tratto con prodotti specifici tipo Kiros o Spaikil ma quest'anno ho voluto provare anche qualche cosa di alternativo e naturale per fare un paragone e devo dire che con l'acaro buono ho avuto discreti risultati... praticamente non fa altro che cacciare il ragnetto rosso per cibarsene.
iker- Utente normale
ragno rosso
salve ragazzi. Iker scusa i persimilis dove gli hai presso? Cualquno di voi sa dove trovarli a Milano Grazie.
ricardo- Utente normale
Ciao Ricardo ti rispondo in MP
iker- Utente normale
ciao ragazzi. volevo ringraziare iker per la drita. 25 euro incluso transporte.
ricardo- Utente normale
ricardo ha scritto:ciao ragazzi. volevo ringraziare iker per la drita. 25 euro incluso transporte.
Ok Ricardo...aiutarsi tra noi e' uno degli scopi principali del Forum, Iker ne sara' soddisfatto.....
giancarlo- .
ricardo ha scritto:ciao ragazzi. volevo ringraziare iker per la drita. 25 euro incluso transporte.
Figuriamoci è un piacere.... quando proverai poi ci dirai come ti sei trovato e magari 2 considerazioni, sono curioso anche io di sentire altri pareri su questa soluzione diciamo un pò alternativa...
iker- Utente normale
Guardate un po' come agisce questo acaro "buono"
https://www.youtube.com/watch?v=Y0fdc8yYLR0
https://www.youtube.com/watch?v=Y0fdc8yYLR0
Siccome io non mi faccio mancare nulla, ho un microscopio elettronico e l'ho visto molto bene all'opera....ma erano tanti di pui'..mi hanno ucciso una pianta di rosa in tre giorni.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Siccome io non mi faccio mancare nulla, ho un microscopio elettronico e l'ho visto molto bene all'opera....ma erano tanti di pui'..mi hanno ucciso una pianta di rosa in tre giorni.....
Scusa Gianki .... in che senso "erano tanti di più" voi dire che olte che mangiarsi il ragnetto si sono mangiati pure la pianta ???????????????????????????
Ciao
KingBear ha scritto:giancarlo ha scritto:Siccome io non mi faccio mancare nulla, ho un microscopio elettronico e l'ho visto molto bene all'opera....ma erano tanti di pui'..mi hanno ucciso una pianta di rosa in tre giorni.....
Scusa Gianki .... in che senso "erano tanti di più" voi dire che olte che mangiarsi il ragnetto si sono mangiati pure la pianta ???????????????????????????
Ciao
No Pino...ho spigato male cosa volevo dire...io mi riferivo al fatto che il ragnetto rosso mi ha letteralmente divorato una pianta in tre giorni uccidendola....del filmato invece avevo capito fischi per fiaschi...pardon!!!
giancarlo- .
ma quindi i prodotti classici che fanno male al ragnetto quali sono?
borneo,confidor e poi?
borneo,confidor e poi?
effimero- Nuovo Utente
Questi sono argomenti trattati tante volte...scusa se non sto qui a ripeterli, anche perche' non ricordo tutti i nomi.....
Ti metto questo link dove si parla in molti vasi del ragnetto rosso e come combatterlo...
Nella sezione download puoi scaricare una scheda riguardante il ragnetto rosso.....
clicca qui
Ti metto questo link dove si parla in molti vasi del ragnetto rosso e come combatterlo...
Nella sezione download puoi scaricare una scheda riguardante il ragnetto rosso.....
clicca qui
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2