Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
fertilizzante- il solito problema delle dosi Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap10%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 10% [ 36 ]
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap61%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 61% [ 212 ]
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap1%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 1% [ 4 ]
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap15%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 15% [ 53 ]
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap2%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 2% [ 7 ]
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcap11%fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
fertilizzante- il solito problema delle dosi EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 
Dino
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 
davide
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 
avalu81
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 
serpico67
fertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_lcapfertilizzante- il solito problema delle dosi Voting_barfertilizzante- il solito problema delle dosi Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

fertilizzante- il solito problema delle dosi

+2
Rino
gil hardy
6 partecipanti

Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  gil hardy Dom 09 Set 2012, 08:25

il mio "pusher" mi ha proposto questo fertilizzante fogliare a base di fosforo e potassio (NPK 0-25-20) spacciandomelo per portentoso, pare che contribuisca alla formazione di tossine antagoniste dei funghi patogeni.
ora però ho il problema del dosaggio, qualcuno di voi l'ha mai utilizzato e può darmi qualche consiglio ?

fertilizzante- il solito problema delle dosi 112

fertilizzante- il solito problema delle dosi 212

fertilizzante- il solito problema delle dosi 311

a me 35 gr per 400 hl da per 4 litri 0,00035 gr. se poi vogliamo dimezzare le dosi come si fa in genere per i fertilizzanti chimici arriviamo a 0,00018 gr per 4 litri. come faccio a misurarlo ? e sopratutto una bottiglia da un litro quanto mi durera ?
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  Rino Dom 09 Set 2012, 09:06

Gil, se non sbaglio nella bottiglia c'è scritto 350- 400g ogni hl e non 35g ogni 400 hl come dici tu fertilizzante- il solito problema delle dosi 272947 fertilizzante- il solito problema delle dosi 272947 fertilizzante- il solito problema delle dosi 64407 fertilizzante- il solito problema delle dosi 64407

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  orsoferito Dom 09 Set 2012, 09:53

Normalmente 20/25 gocce fanno un grammo, quindi................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  gil hardy Dom 09 Set 2012, 10:40

Rino ha scritto:Gil, se non sbaglio nella bottiglia c'è scritto 350- 400g ogni hl e non 35g ogni 400 hl come dici tu fertilizzante- il solito problema delle dosi 272947 fertilizzante- il solito problema delle dosi 272947 fertilizzante- il solito problema delle dosi 64407 fertilizzante- il solito problema delle dosi 64407
acc....è vero mah devo rifare tutti i conti fertilizzante- il solito problema delle dosi 141241
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  giancarlo Dom 09 Set 2012, 11:57

Io purtroppo non lo conosco.... fertilizzante- il solito problema delle dosi 228521 fertilizzante- il solito problema delle dosi 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
fertilizzante- il solito problema delle dosi Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  francobet Dom 09 Set 2012, 20:21

non lo conosco neppure io...
però okkio, mi sembra tosto...
le dosi dovrebbero essere, in etichetta, 3-4 g litro per via fogliare...però non so...

passo...
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  gil hardy Dom 09 Set 2012, 20:36

ho dimezzato le dosi, come faccio di solito con i fertilizzanti chimici, 2 cc per un litro di acqua e ho dato una prima nebulizzata. visto che l'azoto e a zero ho messo anche una dose piccolissima di prodigy su ogni vaso
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  francobet Dom 09 Set 2012, 20:39

ma chi lo produce che non trovo nulla....
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  gil hardy Dom 09 Set 2012, 20:51

francobet ha scritto:ma chi lo produce che non trovo nulla....
trovato
http://www.opengreen.it/
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  francobet Dom 09 Set 2012, 21:08

ho visto e mi sono iscritto x entrare.
da quello che capisco è un protettivo fungino, però non ho capito molto..
è indicato per la vite.
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  Maurizio Lun 10 Set 2012, 06:52

E' un concime fogliare PK che utilizzo da anni sotto consiglio di Raspanti:
lui usa il Trafos K ma non trovandolo in consorzio ho preso uno analogo:Fitofol PK della fertenia.
Lo utilizzo sia in modo fogliare (ogni settimana 3ml/lt) che radicale (1volta al mese sempre 3ml/lt) indicato per le colture in vaso.
L'alta concentrazione dei 2 macroelementi consentono alla pianta una produzione di fitoalessine che contrastano gli attacchi di diversi funghi patogeni.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

fertilizzante- il solito problema delle dosi Empty Re: fertilizzante- il solito problema delle dosi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.