Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
melograno da seme e - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap10%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap61%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap1%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap15%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap2%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
melograno da seme e - Pagina 2 Vote_lcap11%melograno da seme e - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
melograno da seme e - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

melograno da seme e

+5
alby94
TonyZ
kordonbleu
giancarlo
cirodanapoli
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

melograno da seme e - Pagina 2 Empty Re: melograno da seme e

Messaggio  kordonbleu Gio 04 Apr 2013, 19:30

TonyZ ha scritto:Ok!!!! ....meglio lasciare solo un apice ora. melograno da seme e - Pagina 2 272947

melograno da seme e - Pagina 2 64407

quoto, se ti è possibile inclinare un pò di + il tronco se no il prossimo anno
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  cirodanapoli Mar 20 Mag 2014, 15:42

salve amici anche questa lo travasata;ecco le ft grz amici

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  cirodanapoli Dom 29 Giu 2014, 15:51

salve amici ultimo agg , poi ci sentiamo fra 15 gg

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  kordonbleu Dom 29 Giu 2014, 17:36

mi piace vederli fioriti i melograni
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  cirodanapoli Dom 29 Giu 2014, 18:03

melograno da seme e - Pagina 2 964762 

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  alby94 Dom 29 Giu 2014, 18:08

urca ciro... anche il tuo si è dato da fare  super super super 

Quest anno il mio ha fiorito ben due volte.. una a metà maggio... e una adesso  scratch scratch scratch 
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  cirodanapoli Dom 29 Giu 2014, 19:30

ciao Alby quest'anno su sei melograni solo 2 sono fioriti come vedi la in ft ciao e grz.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  salvatore Guzzone Mer 10 Ago 2016, 14:48

Bello sopratutto fiorito applauso
Anch' io ho provato come tu a piantare i semi,e sono gia' spuntate delle piantine.
Alcune ad un apice altre a due...ci sono differenze fra di esse o e cosi' per pura casualita?
salvatore Guzzone
salvatore Guzzone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  cirodanapoli Gio 11 Ago 2016, 12:29

ciao salvatore per pura casualità melograno da seme e - Pagina 2 64407

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  kordonbleu Lun 15 Ago 2016, 14:05

ogni piantina ha la sua "storia"
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  salvatore Guzzone Sab 20 Ago 2016, 23:14

Sicuro e' questo il bello,scoprirle magari giocandoci un po' con le forme melograno da seme e - Pagina 2 796643
Io in linea di massima sono un principiante pero' mi piace molto la natura e vorrei avere tanto di quel tempo in piu' per studiarle come si deve...a voi comunque devo molto,grazie tante melograno da seme e - Pagina 2 7832 ...magari faccio un ultima domanda giusto per non sporcare il topic dell' amico,ma essendo alle prime piantine da seme non so proprio come comportarmi.
Giusto per non sbagliare ne ho divise in due vasetti...uno sta dentro ed uno fuori in giardino.
In entrambi i casi qualora abbia una probabilita' di successo,devo sempre aspettare che le piantine siano gia' abbastanza sviluppate prima di fare un rinvaso...?e comunque sempre in primavera giusto? guardalente
p.s
scusa Ciro per il semi OT,magari se la storia va avanti apriro' un topic a parte,ma intanto trovo che sia bello ed interessante parlarne e leggere,per tutti coloro che amano questa specie melograno da seme e - Pagina 2 10910
salvatore Guzzone
salvatore Guzzone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Gualty Mer 24 Ago 2016, 10:57

salvatore Guzzone ha scritto:Sicuro e' questo il bello,scoprirle magari giocandoci un po' con le forme melograno da seme e - Pagina 2 796643
Io in linea di massima sono un principiante pero' mi piace molto la natura e vorrei avere tanto di quel tempo in piu' per studiarle come si deve...a voi comunque devo molto,grazie tante melograno da seme e - Pagina 2 7832 ...magari faccio un ultima domanda giusto per non sporcare il topic dell' amico,ma essendo alle prime piantine da seme non so proprio come comportarmi.
Giusto per non sbagliare ne ho divise in due vasetti...uno sta dentro ed uno fuori in giardino.
In entrambi i casi qualora abbia una probabilita' di successo,devo sempre aspettare che le piantine siano gia' abbastanza sviluppate prima di fare un rinvaso...?e comunque sempre in primavera giusto? guardalente
p.s
scusa Ciro per il semi OT,magari se la storia va avanti apriro' un topic a parte,ma intanto trovo che sia bello ed interessante parlarne e leggere,per tutti coloro che amano questa specie melograno da seme e - Pagina 2 10910

Fossi in te quest'anno le lascerei dove sono....!!

Questa primavera travasi in tranquillità !!   sorridi

Tra l'altro....se dentro intendi in casa....io metterei assolutamente fuori anche l'altra.... melograno da seme e - Pagina 2 272947

melograno da seme e - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  danielep Ven 26 Ago 2016, 13:50

Salvatore, immagino che le tue piantine (melograni, olivo) contribuiscano a ricordarti le tue origini mediterranee nella fredda Germania ( nazione che peraltro amo e che rappresenta una delle mie mete turistiche predilette), ma mi sa che il clima di Braunschweig possa raggiungere temperature piuttosto basse in inverno e, veranda a parte, credo che i tuoi melograni corrano seri rischi.
Dovresti prendere in considerazioni anche essenze autoctone più rustiche. Laughing
A proposito, chi è quel calciatore che siede con te sulla panchina? E' certamente un personaggio famoso di qualche anno fa, ma non mi viene in mente, nonostante le ricerche.
danielep
danielep
Utente normale
Utente normale

Messaggio  salvatore Guzzone Mer 14 Set 2016, 15:27

Scusate ma negli ultimi tempi sono stato preso d´assalto dagli impegni,che non mi hanno permesso di collegarmi in tutta tranquillita´ per leggere il forum....menomale dico che adesso finite le ferie si ritorna un po´alla normalita´ sorridi
Comunque si,giusto per rispondere alla domanda dell´amico...lo so che farei bene a coltivare piante autoctone che non hanno problemi qualora la temperatura si abbassi drasticamente...purtroppo pero´ ho avuto a che fare con mia madre,che venutami a trovare e sapendo di questa passione che ho per le piante ha pensato(non aveva altro da fare evidentemente) di regalarmi quella piantina di ulivo pensando giustamente che cio´ mi avrebbe permesso di ricordare la mia terra ed i mie odori e profumi....e´ capitato anche piu´ di una volta che mi domandasse ....ma vuoi che ti porto una pianta di limoni?o di arance? ahahah :D continuamente non si stanca mai di chiedermelo....e´ bello ci mancherebbe ma gli ho dovuto negare questo piacere ahime´ Sad
comunque tra le mie piante non mancano neanche i "mango" prodotte da seme...che anche se in inverno non posso sicuramente tenere fuori,contribuiranno a farmi fare un po´ di esperienza Smile
p.s
il calciatore e´ l´ex capitano della nazionale Schweinsteiger che ho trovato tra gli ospiti di un parco naturale per bambini ed  anche per adulti perche´no!??!? ahahha :D
p.s2
ah stavo quasi per dimenticarmene...penso comunque che in quel vaso stiano strettine mi auguro che in primavera ci arrivano ahime´ Sad
Sto anche aggiungendo un po´ di fertilizzante(anche se nei mesi caldi e´ sconsigliato) in quanto alcune foglioline stanno cadendo mentre altre sono gialline....che sia mancanza di ferro o comunque macroelementi? guardalente
salvatore Guzzone
salvatore Guzzone
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Mer 14 Set 2016, 19:06

salvatore Guzzone ha scritto:Scusate ma negli ultimi tempi sono stato preso d´assalto dagli impegni,che non mi hanno permesso di collegarmi in tutta tranquillita´ per leggere il forum....menomale dico che adesso finite le ferie si ritorna un po´alla normalita´ sorridi
Comunque si,giusto per rispondere alla domanda dell´amico...lo so che farei bene a coltivare piante autoctone che non hanno problemi qualora la temperatura si abbassi drasticamente...purtroppo pero´ ho avuto a che fare con mia madre,che venutami a trovare e sapendo di questa passione che ho per le piante ha pensato(non aveva altro da fare evidentemente) di regalarmi quella piantina di ulivo pensando giustamente che cio´ mi avrebbe permesso di ricordare la mia terra ed i mie odori e profumi....e´ capitato anche piu´ di una volta che mi domandasse ....ma vuoi che ti porto una pianta di limoni?o di arance? ahahah :D continuamente non si stanca mai di chiedermelo....e´ bello ci mancherebbe ma gli ho dovuto negare questo piacere ahime´ Sad
comunque tra le mie piante non mancano neanche i "mango" prodotte da seme...che anche se in inverno non posso sicuramente tenere fuori,contribuiranno a farmi fare un po´ di esperienza Smile
p.s
il calciatore e´ l´ex capitano della nazionale Schweinsteiger che ho trovato tra gli ospiti di un parco naturale per bambini ed  anche per adulti perche´no!??!? ahahha :D
p.s2
ah stavo quasi per dimenticarmene...penso comunque che in quel vaso stiano strettine mi auguro che in primavera ci arrivano ahime´ Sad
Sto anche aggiungendo un po´ di fertilizzante(anche se nei mesi caldi e´ sconsigliato) in quanto alcune foglioline stanno cadendo mentre altre sono gialline....che sia mancanza di ferro o comunque macroelementi? guardalente

Salvatore, se e' sconsigliato concimare nei mesi caldi c'e' una ragione alla quale ti devi attenere se vuoi che le piante sopravvivano...adesso appena le temperature saranno piu' fresche, potrai dare comunque ferro e concimare...sempreche' le piante siano carenti di ferro.... benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  il Monsignore Mer 14 Set 2016, 19:45

......... e ricordati di eliminare l' Azoto nelle concimazioni autunnali a meno che tu non abbia una serra "seria" riscaldata !!!!!!!!!!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili