Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap10%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap61%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap1%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap15%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap2%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcap11%Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 
Dino
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 
davide
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 
avalu81
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 
serpico67
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_lcapChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Voting_barChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

+8
gimmino
francobet
giancarlo
kordonbleu
paolo96
orsoferito
aldo67
Gennaro
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Gio 21 Mar 2013, 22:24

Grazie ancora dei consigli sempre utili e graditi ragazzi. In effetti il problema di questa pianta è proprio la crescita lenta, quindi ero propenso proprio nel fare qualcosa di piccolo, come ripeto ora filo e poi vi faccio vedere cosa ne esce fuori, magari vengono altre ide a riguardo.

Per SIMONE : grazie infinite per il virtual del padre figlio ne tengo conto, poi ti faccio una foto del piede ma effettivamente chiamarlo piede è esagerato li secondo me c'è da lavorarci ancora di più!!! Comunque come ripeto questa per me è palestra poichè all'epoca pensavo di aver acquistato un ginepro e sono stato fregato!!! Mi faccio risentire al più presto dopo la filatura.

P.S.: idea alternativa ma magari è folle , ma se con il secondo ramo tenedolo da solo ne facessi un " litterati" ?
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Mer 27 Mar 2013, 17:26

Ciao ragazzi ho appena finito di filare il chamaechiparis...mi raccomando andateci piano con le bastonate !

Allora prima di passare il filo ed impostare ho passato la rafia per ammordire e proteggere il tronco, mi sembra che così andava fatto ma questo spetta a voi dirlo. Alla fine ho optato pr questo piccolo padre figlio, dopo tanti disegni da progetto prefissatomi, ho scelto questo perchè mi ispirava una grande tenerezza nel vedere il padre che accudisce il figlio ed il figlio che sembra tendere le braccia verso il padre, questa è ovviamente la mia visione, sicuramente gli esperti vedranno un piccolo sgorbietto, ma spero di no alla fine è il mio primo lavoro importante e da neofita mi sono stupito gia così da come è venuto fuori. Comunque ora la pianta è al riparo dal sole diretto tra una decina di giorni la rimetterò all'aperto e con amore e passione, continuerò sempre a coltivarla al meglio, attenderò che la chioma infoltisca ancora un pò e darò una cimatura più lineare all'insieme, ma questi sono lavori che andranno fatti a tempo debito. L'unico problema che ho sarà quello di un nebari che al momento non vedo, sperimao in futuro e col tempo cosa ne verrà fuori. Grazie Giancarlo e grazie a tutti voi ragazzi per avermi inculcato la passione pr i bonsai e spero che il lavoro vi aggradi nonostante tutto, in attesa di consigli futuri....virtual....indicazioni e quant'altro vi saluto e vi abbraccio.

Eccovi alcune foto, un pò sfocate del lavoro...dateci sotto con critiche costruttorie mi raccomando ci conto!



[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Fronte12[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Fronte13[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 M211[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 M311[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 M411[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 M511[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 M611[/img]

Qui a lavoro terminato, ho cercato di togliere il meno possibile.
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Marzo_11[/img]
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  giancarlo Mer 27 Mar 2013, 21:06

Behhh Gennaro, il materiale purtroppo e' quello che e'....non potevi farde miracoli...le posizioni sono abbastanza corrette...il figlio pero' gira nell'altro lato, anziche' in avanti...dovrebbe essere proteso in avanti come a scappare via...ede il padre che lo rincorre....vedremo piu' avanti......quando avrai piu' ramificazione per dare un'impostazione migliore.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Gio 28 Mar 2013, 14:39

giancarlo ha scritto:Behhh Gennaro, il materiale purtroppo e' quello che e'....non potevi farde miracoli...le posizioni sono abbastanza corrette...il figlio pero' gira nell'altro lato, anziche' in avanti...dovrebbe essere proteso in avanti come a scappare via...ede il padre che lo rincorre....vedremo piu' avanti......quando avrai piu' ramificazione per dare un'impostazione migliore.... sorridi benvenuto

Grazie dei consigli Giancarlo come sempre! Sarei ancora in tempo per rimettere il figlio al suo posto secondo te? o aspetto ciao, purtroppo non sapevo che si facesse così, posso assicurarti che dal vivo da un'altra impressione l'insieme, così nelle foto sembra un pò strano in effetti....imparo....imparo...imparo....!!!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  giancarlo Gio 28 Mar 2013, 14:49

Gennaro ha scritto:
giancarlo ha scritto:Behhh Gennaro, il materiale purtroppo e' quello che e'....non potevi farde miracoli...le posizioni sono abbastanza corrette...il figlio pero' gira nell'altro lato, anziche' in avanti...dovrebbe essere proteso in avanti come a scappare via...ede il padre che lo rincorre....vedremo piu' avanti......quando avrai piu' ramificazione per dare un'impostazione migliore.... sorridi benvenuto

Grazie dei consigli Giancarlo come sempre! Sarei ancora in tempo per rimettere il figlio al suo posto secondo te? o aspetto ciao, purtroppo non sapevo che si facesse così, posso assicurarti che dal vivo da un'altra impressione l'insieme, così nelle foto sembra un pò strano in effetti....imparo....imparo...imparo....!!!

Per spostare di nuovo il figlio, non ci sono grandi problemi...pero' non so quanto tu abbia piegato e quindi ritorcere ancora il legno nel senso opposto potrebbe essere fatale alla pianta...poi se dal vivo e' diverso io non posso saperlo...ho parlato vedendo le immagini....che a volte ingannano...

Per darti un'idea guarda un po' questo link qui sotto.......magari vedi cosa intendevo dire e se puoi apportare qualche correzione...

http://www.google.it/search?q=bonsai+padre+figlio&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=1VdUUeDoD8rAPI6wgfAD&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=985

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Simo. Gio 28 Mar 2013, 14:59

Ciao Gennaro, mi era scappato questo tuo aggiornamento...

Non mi sembra male come inizio, anche se ci sarebbero degli accorgimenti migliorativi.
Guardando il fronte della prima foto e partendo dal figlio, secondo me, il ramo che hai usato per l'apice si potrebbe eliminare ed utilizzare quello che hai posizionato sulla profondità. Lo porti in alto e lo curvi verso lesterno (a sx) ed il basso, quindi devi fare in modo che, uno dei rametti laterali diventi il futuro apice e la parte terminale il primo ramo.

Il padre sempre secondo me andrebbe movimentato maggiormente (almeno un'altra curva). In generale poi, le due piante "devono" seguire la stessa direzione.

Grosso modo, una prima impostazione potrebbe essere questa:

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Fronte11

Ps. vedi le parentesi graffe con la scritta img ai lati di ogni foto che hai postato? Quando carichi il file e lo copi, non serve cliccare sul tasto immagine per copiarci dentro il file. Puoi copiare direttamente il file caricato sulla pagina di testo. (non so se sono riuscito a spiegarmi?!?!) Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 28 Mar 2013, 15:21

Diciamo che come inizio ti sei divertito a mettere la raffia e il filo , bene .....Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 95192041

per le piegature e l'impostazione c'è del lavoro da fare ....



il tronco del padre è troppo curvo e la sua chioma troppo fitta e pesante ..... va riordinato tutto e eleiminato ogni elemnto di disturbo da sotto gli eventuali palchi... vanno filati tutti i ciuffetti ancora verd sino alle punte con del filo sottile 0.8 e impalcare il tutto.....

il figlio gira dalla parte opposta ed è schiacciato .......non va bene deve seguire il movimento della prima piantuzza .

l'apice è andato dietro e il primo ramo è alto..



Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Imag5612

(fatto al volo .....non sono mai stato bravo nel disegno.....quindi non ti lamentare .. Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 408870Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 408870)

bisogna riconfigurare e dare un buon disegno iniziale alla pianta per poter essere educata nel migliore dei modi....

capito adesso come fare ....
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Gio 28 Mar 2013, 20:47

Rispondo a Giancarlo : Giancarlo ho capito cosa intendi e mi rendi conto ora in effetti che il problema va corretto il prima possibile e grazie ancora

Rispondo a Simone : Ok per il caricamento foto tutto chiaro grazie. Grazie per le info sull'impostazione da dare in modo più corretto cercherò di fare il possibile e speriamo bene.

Rispondo a Bonsai caffè: Grazie infinite per il disegno a parte che sei bravo anche nel disegnarli i bonsai quindi ho capito cosa intendi per dar forma a questa piantina, mi metterò a lavoro e ti farò sapere

Grazie ragazzi!
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Ven 29 Mar 2013, 12:08

Seguendo ed interpretando i vostri consigli ho cercato di fare del mio meglio per dare movimento più adatto come suggeritomi da voi ragazzi, vi dico subito che non lo toccherò più anche perchè ho sentito un bel crack nella parte bassa del figlio ! Quindi speriamo bene che non secchi quella parte a quel punto arò capito se non è successo niente di grave oppure è andata ! incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita

Eccovi alcune foto e fatemi sapere se va meglio ciao:

[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 111[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 211[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 311[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 411[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 511[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 610[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 710[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 810[/img]
[img]Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 910[/img]
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  giancarlo Ven 29 Mar 2013, 12:14

Ecco quali erano le mie perplessita sul toccare ancora il figlio....(Il Crack!!!!! possibile... Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 228521 ).....ora davvero non toccare piu' nulla e vediamo cosa succede.... Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Ven 29 Mar 2013, 12:38

Caro Giancarlo lascia perde, sapessi l'incazzatura!!! Comunque non mi hai detto come la vedi adesso, fammi sapere ciao
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  giancarlo Ven 29 Mar 2013, 12:43

Gennaro ha scritto:Caro Giancarlo lascia perde, sapessi l'incazzatura!!! Comunque non mi hai detto come la vedi adesso, fammi sapere ciao

Va meglio Gennaro...naturalmente non siamo ancora al top per tanti motivi...ma questo adesso e' poco importante... il figlio e' posizionato molto meglio...speriamo solo che non abbia subito danni..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 29 Mar 2013, 13:46

Gennaro...... meglio di prima ....sicuramente ....

rigurdando la foto modificata da Simone avevi il figlio praticamente gia fatto bastava solo sistemare i palchetti aprendoli ......toccando leggermente la sinuosita del tronco .......Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 565627743

mentre il padre era da modellare un po seguendo il tutto....



adesso solo coltivazione e nulla altro c'è da fare ......

vediamo fra te mesi come evolve .....



ciaoChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 272947
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Ven 29 Mar 2013, 13:48

Grazie Gian banana1 ! Non resta che aspettare e speriamo bene, altra cosa fra quanto tempo posso rimetterla al sole diretto? Va bene fra una decina di giorni?
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Gennaro Ven 29 Mar 2013, 13:52

Bonsaicaffe ha scritto:Gennaro...... meglio di prima ....sicuramente ....

rigurdando la foto modificata da Simone avevi il figlio praticamente gia fatto bastava solo sistemare i palchetti aprendoli ......toccando leggermente la sinuosita del tronco .......Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 565627743

mentre il padre era da modellare un po seguendo il tutto....



adesso solo coltivazione e nulla altro c'è da fare ......

vediamo fra te mesi come evolve .....

ciaoChamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 272947

Grazie Bonsai caffè le bastonate me le merito proprio...Quando ho sentito il crack sono sbiancato e un misto di delusione, stupore e rabbia mi ha attanagliato il cuore, mannaggia a me ! ! ! ! ! pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa

Comunque si ora la lascio stare e la coltivo al meglio fra qualche mese aggiornerò la situazione figlio, sperando che regga a presto.
Gennaro
Gennaro
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 24.07.12
Località : Frosinone

http://bassever.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli - Pagina 3 Empty Re: Chamaecyparis nuovo arrivato : consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.