Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
tasso cuspidata 2
+6
kordonbleu
gimmino
TonyZ
francobet
giancarlo
orsoferito
10 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: tasso cuspidata 2
Se ci sono radici bianche è ok.
Dalle foto mi sembra di scorgere che ce ne sono, specialmente da una parte, quindi...............
Dalle foto mi sembra di scorgere che ce ne sono, specialmente da una parte, quindi...............
Ciao Roby, io avro' la possibilita' di vedere tutto quando la porterai...non sembra una pianta patita comunque....e l'apparato radicale e' buono....
giancarlo- .
concordo pianta sana
francobet- Utente normale
in fatti anche a me sembrava una pianta in salute quando l'ho presa....ma poi quel problema fogliare (non sapendo cosa fosse) mi faceva stare male ..con l'ansia ...ma adesso sembra che si sia capito il problema quindi mi sento molto più tranquillo ora mi resta solo di aspettare che l'acaricida faccia il suo dovere è che la pianta ricominci a vegetare poi ad ottobre valuteremo il dafarsi...
Ospite- Ospite
SE hai trovato la giusta soluzione ..bene!!!!!
Le radici sono ottime.....
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:SE hai trovato la giusta soluzione ..bene!!!!!
grazie toniz...
Ospite- Ospite
Sono contento che avete trovato la causa e quindi la cura per questo bel tasso
L'apparato radicale sembra decisamente in salute
Simone ha scritto:Sono contento che avete trovato la causa e quindi la cura per questo bel tasso
speriamo simo...il primo ciclo di acaricida e stato dato ora devo pazientare
Ospite- Ospite
Complimenti Robyn, la pianta mi piace molto e interessante anche l'inizio della lavorazione con la dovuta calma come si dovrebbe sempre fare sopratutto con un materiale di queste potenzialità... sono curioso di vedere come procederà il lavoro dopo i consigli del club.
iker- Utente normale
iker ha scritto:Complimenti Robyn, la pianta mi piace molto e interessante anche l'inizio della lavorazione con la dovuta calma come si dovrebbe sempre fare sopratutto con un materiale di queste potenzialità... sono curioso di vedere come procederà il lavoro dopo i consigli del club.
grazie iker....speriamo bene anche io sono curioso di sapere il maestro cosa ne penserà e come mi cinsiglierà di procedere... ciao alla prossima
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:Sono contento che avete trovato la causa e quindi la cura per questo bel tasso
funziona anche se si somministra acaricida e si imbusta per qualche giorno con un cellophane trasparente e lo si tiene all'ombra.
io ho provato un prunus.
ha funzionato
francobet ha scritto:robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:Sono contento che avete trovato la causa e quindi la cura per questo bel tasso
funziona anche se si somministra acaricida e si imbusta per qualche giorno con un cellophane trasparente e lo si tiene all'ombra.
io ho provato un prunus.
ha funzionato
Buono a sapersi.....
giancarlo- .
ci viene in pratica una camera a gas!!!
c'è anche chi somministra confidor sulla cocciniglia ed imbusta la pianta, funziona anche quello.
mai provato però
c'è anche chi somministra confidor sulla cocciniglia ed imbusta la pianta, funziona anche quello.
mai provato però
francobet ha scritto:ci viene in pratica una camera a gas!!!
mai provato però
Sono sempre esperienze personali da tenere in considerazione vista la resistenza sempre maggiore che questi insetti hanno ai trattamenti che gli si fanno......insomma, un'arma in piu' da provare!!!
giancarlo- .
a si.
quest'anno poi il ragnetto è stato devastante....
ha impestato pure le conifere....il maledetto!!
quest'anno poi il ragnetto è stato devastante....
ha impestato pure le conifere....il maledetto!!
grazie per la dritta franco..... al prossimo giro proverò a fare come mi consigli....
Ospite- Ospite
giorno a tutti ...piccolo aggiornamento....la pulizia del tronco continua....non pensavo che fosse cosi lungo è difficile....ma poco per volta sta venendo bene....ecco foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
piano piano inizia ad uscire quel rossiccio che mi piace tanto....non senza difficoltà...la pianta sta ingiallendo è perdendo gli aghi attaccati dagli acari...ma nello stesso tempo mi sta fruttificando sta facendo le bacche ( non ci capisco più niente ) alcune le ho staccate per non fargli disperdere energie nel fruttificare (visto che già gli acari l'ho avevano indebolito) ma alcune le ho lasciate per farle vedere al club lunedi....son sicuro che se le toglievo tutte quando gli avrei detto che stava facendo le bacche mi avrebbero preso per il c..o tutta sera..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
piano piano inizia ad uscire quel rossiccio che mi piace tanto....non senza difficoltà...la pianta sta ingiallendo è perdendo gli aghi attaccati dagli acari...ma nello stesso tempo mi sta fruttificando sta facendo le bacche ( non ci capisco più niente ) alcune le ho staccate per non fargli disperdere energie nel fruttificare (visto che già gli acari l'ho avevano indebolito) ma alcune le ho lasciate per farle vedere al club lunedi....son sicuro che se le toglievo tutte quando gli avrei detto che stava facendo le bacche mi avrebbero preso per il c..o tutta sera..
Ospite- Ospite
be gli facevi una bella foto e gliela mostravi
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:be gli facevi una bella foto e gliela mostravi
se gli portavo una foto mi dicevano che avevo fotografato un'altra pianta.... solo per potermi prendere in giro...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:kordonbleu ha scritto:be gli facevi una bella foto e gliela mostravi
se gli portavo una foto mi dicevano che avevo fotografato un'altra pianta.... solo per potermi prendere in giro...
E' verooooo....io di sicuro gli avrei detto cosi'.....
Bel lavoro Roby.....vedrai che il tasso ti dara' soddisfazione...e' una pianta speciale..... Ma ha le bacche? Allora e' un baccata!!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:robyn77 ha scritto:kordonbleu ha scritto:be gli facevi una bella foto e gliela mostravi
E' verooooo....io di sicuro gli avrei detto cosi'.....
Bel lavoro Roby.....vedrai che il tasso ti dara' soddisfazione...e' una pianta speciale..... Ma ha le bacche? Allora e' un baccata!!!!!!
non saresti stato l'unico gian...
se si guarda la seconda foto si nota un puntino rosso non è un bacata...
spero di riuscire ad esserci stasera... gian
Ospite- Ospite
Come spero? Cerca di venire....dai!!!
giancarlo- .
certo vero che gli aghi che ingialliscono sia causa degli acari?
il tasso è moolto permaloso con un terreno non idoneo e poco drenante.
lo vedo anche molto bagnato...
francobet ha scritto:certo vero che gli aghi che ingialliscono sia causa degli acari?
il terreno e pessimo franco...infatti come potrò dovrò fargli subito un travaso immediato togliendo il più possibile...in questo caso il terreno è bagnato perchè la notte prima c'erano temporali...
comunque sono stato alla serata del club è il maestro Salaccione mi ha suggerito di fare un bel travaso e di rimetterla in forza perchè ora come ora è troppo indebolita...
stavo pensando ad un falso rinvaso ma non so quanto effettivamente potrebbe essere utile...voi cosa ne pensate????
Ospite- Ospite
Secondo me, se lo fai subito ti potrebbe portare un grande giovamento alla pianta.
Considerato che in questi ultimi anni, visto il clima, le piante tendono ad andare in stasi quasi a novembre, hai ancora 50/ 60 giorni utili per fare una buona concimazione mirata.
A proposito, domenica scorsa a Gorizia, alla manifestazione "Trofeo città di Gorizia" ho assistito ad una conferenza di Luca Bragazzi sul tema "concimazione correttiva su piante in difficoltà."
Tanto potassio sia radicale che fogliare per ricostruire le scorte per sopportare al meglio l'inverno. Questo in sintesi.
Se metti la tua pianta ora nelle condizioni di poter assorbire tutte le sostanze che servono, sicuramente sarà meglio che aspettare la prossima stagione.
Ciao, valuta i pro ed i contro (che non ce ne sono) e poi decidi, ma fallo in fretta perchè i giorni passano....................
Considerato che in questi ultimi anni, visto il clima, le piante tendono ad andare in stasi quasi a novembre, hai ancora 50/ 60 giorni utili per fare una buona concimazione mirata.
A proposito, domenica scorsa a Gorizia, alla manifestazione "Trofeo città di Gorizia" ho assistito ad una conferenza di Luca Bragazzi sul tema "concimazione correttiva su piante in difficoltà."
Tanto potassio sia radicale che fogliare per ricostruire le scorte per sopportare al meglio l'inverno. Questo in sintesi.
Se metti la tua pianta ora nelle condizioni di poter assorbire tutte le sostanze che servono, sicuramente sarà meglio che aspettare la prossima stagione.
Ciao, valuta i pro ed i contro (che non ce ne sono) e poi decidi, ma fallo in fretta perchè i giorni passano....................
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» tasso cuspidata
» tasso cuspidata
» Tasso cuspidata
» Coltivazione Tasso Cuspidata
» Prima impostazione di un Tasso cuspidata.
» tasso cuspidata
» Tasso cuspidata
» Coltivazione Tasso Cuspidata
» Prima impostazione di un Tasso cuspidata.
Pagina 3 di 4