Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
tasso cuspidata
+6
Simo.
danielo55
kordonbleu
giancarlo
TonyZ
orsoferito
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: tasso cuspidata
orsoferito ha scritto:Io penso che in questo momento la filatura, anche se parziale, sia l'ultima cosa da fare.
Rinvaso non agressivo e concimazione abbondante per tutta la prossima stagione vegetativa dovrebbero essere indispensabili, anche perchè il tasso cuspidata non ha la stessa vegetazione del baccata: più lenta, molto più lenta.
Almeno questa è la mia esperienza..............
La penso anche io come Orso, aggiungo che hai fatto la scelta giusta.... ci vuole coraggio è??????
Buon lavoro....
gimmino- Utente medio
Bello Roby!!!! Si inizia a trasportare la propria personalita' alla pianta....
Qui è ora di un bel virtual ,e tu li sai fare molto bene, per farci vedere un po' il tuo progetto.
Qui è ora di un bel virtual ,e tu li sai fare molto bene, per farci vedere un po' il tuo progetto.
TonyZ- Bonsaista esperto
azz gualty ti fa un baffo!!!
kordonbleu- Moderatore
grazie ragazzi per i vostri apprezzamenti... come già detto stando al maestro per completare la pianta ci vorranno almeno (forse anche di più) 5 anni.... quindi ci sarà tutto il tempo di rifinire i jin... ma sopra a tutto ci sarà un coltivazione lunga è mirata ad far crescere ed infoltire la vegetazione ...
alla prossima...
alla prossima...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:grazie ragazzi per i vostri apprezzamenti... come già detto stando al maestro per completare la pianta ci vorranno almeno (forse anche di più) 5 anni.... quindi ci sarà tutto il tempo di rifinire i jin... ma sopra a tutto ci sarà un coltivazione lunga è mirata ad far crescere ed infoltire la vegetazione ...
alla prossima...
Non ho capito se intendete rinvasare a fine inverno?!
la prima impostazione di base è sempre la piu invasiva con piante in ottima salute ......
Sei partito benissimo e il lavoro fatto è super.....
la tubolarizzaione della vena andra' a gonfiare con il tempo e il secco verra ridefinito
una coltivazione da manuale adesso devi fare per far correre questo tasso, il concime lo conosci e sai le dosi da usare ....
Da adesso in poi vedrai migliorare sempre piu' questa Tua piantuzza ...
ciao
la tubolarizzaione della vena andra' a gonfiare con il tempo e il secco verra ridefinito
una coltivazione da manuale adesso devi fare per far correre questo tasso, il concime lo conosci e sai le dosi da usare ....
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Bonsaicaffe ha scritto:la prima impostazione di base è sempre la piu invasiva con piante in ottima salute ......
ciao
grazie bonsaicaffè.... mi impegnerò come sempre per dare il massimo....
Ospite- Ospite
ciao ragazzi....oggi mi sono deciso a fare un virtual (anche se non dei migliori) di come dovrebbe venire questa piantuzza.....
stando a quello di cui si era discusso con il mestro Danisi.....sempre che io abbia capito bene...
certo nel tempo non è detto che qualche modifica non venga fatta... quindi non è un progetto definitivo.. ma in linea di massima (+o-) e questo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cosa ne pensate???....se ci sono critiche e correzioni o nuovi spunti fatevi sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sono bene accette
stando a quello di cui si era discusso con il mestro Danisi.....sempre che io abbia capito bene...
certo nel tempo non è detto che qualche modifica non venga fatta... quindi non è un progetto definitivo.. ma in linea di massima (+o-) e questo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cosa ne pensate???....se ci sono critiche e correzioni o nuovi spunti fatevi sotto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]sono bene accette
Ospite- Ospite
Il disegno non e' male ma secondo me c'e' troppo verde, proverei ad alleggerire...
gimmino- Utente medio
Secondo me le masse verdi vanno alleggerite e spaziate di più.
Il primo ramo di destra dovrebbe essere abassato e dovrebbe acommpagnare quasi accarezzando il tronco.
La pianta dovrebbe presentarsi sinuosa ed elegante, come è nel virtual dovrebbe avere un tronco 2 volte più grosso.
Il primo ramo di destra dovrebbe essere abassato e dovrebbe acommpagnare quasi accarezzando il tronco.
La pianta dovrebbe presentarsi sinuosa ed elegante, come è nel virtual dovrebbe avere un tronco 2 volte più grosso.
grazie ragazzi per i consigli vi passo le forbici provate ad alleggerirlo...
mi piace la tua idea simo...
orso tu piegheresti il ramo dx.... ma il ramo e come quello di simo meno lungo/folto o il mio più lungo/folto???? più tardi proverò a correggerlo...
premetto che come ho già detto non è il progetto definitivo ma è +o- quello che penso di aver capito quando ne discutemmo con il Maestro...(l'idea che mi sono fatto io in base alle sue spiegazioni... )
mi piace la tua idea simo...
orso tu piegheresti il ramo dx.... ma il ramo e come quello di simo meno lungo/folto o il mio più lungo/folto???? più tardi proverò a correggerlo...
premetto che come ho già detto non è il progetto definitivo ma è +o- quello che penso di aver capito quando ne discutemmo con il Maestro...(l'idea che mi sono fatto io in base alle sue spiegazioni... )
Ospite- Ospite
IO penso di no.orsoferito ha scritto:Molto meglio, l'apice però dovrebbe seguire di più il primo ramo a dx
Se è da considerare che l'apice deve seguire sempre la direzione del primo ramo come regola, allora magari di qualche grado deve essere posizionato il quella direzione.
Nel caso particolare poi, siccome la pianta va decisamente a destra un leggero inchino verso chi la guarda non ci starebbe male.
Sarà che per me la visione dei bonsai è quasi maniacale, ma nei virtual di Robyn mi sembra di intravedere una certa sfrontatezza.
Considerato che l'inchino verso l'ospite nella cultura giapponese è uno dei fondamentali del loro modo di essere, penso che questo dovrebbe essere tenuto presente anche quando si imposta un futuro bonsai.
Pensi che vado trppo in là...........................
Può anche essere perchè sono dettagli "infinitesimali" ed il gusto dell' esecutore deve dare comunque il carattere alla pianta secondo come la vede lui.
Io esprimevo il concetto come dovrebbe essere in generale, ma qualche volta trasgredire una regola potrebbe essere anche l'inizio di una nuova regola.
Concetto difficile??????????????
'
Io esprimevo il concetto come dovrebbe essere in generale, ma qualche volta trasgredire una regola potrebbe essere anche l'inizio di una nuova regola.
Concetto difficile??????????????
'
Considerando quest'ultimo... aggiusterei l'apice come osservato da orso ed il primo palco a sx, invece di inclinarlo così, renderei parallela al piano la parte sotto del palco. Sono riuscito a spiegarmi?
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» tasso cuspidata
» tasso cuspidata 2
» Tasso cuspidata
» Coltivazione Tasso Cuspidata
» Prima impostazione di un Tasso cuspidata.
» tasso cuspidata 2
» Tasso cuspidata
» Coltivazione Tasso Cuspidata
» Prima impostazione di un Tasso cuspidata.
Pagina 2 di 3