Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Educare il mio melograno nano?
+5
Bonsaicaffe
Simo.
giancarlo
orsoferito
Gennaro
9 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Educare il mio melograno nano?
il filo toglilo quando vedi che "stringe"
kordonbleu- Moderatore
Ciao Kordon se noti le foto precedenti vedrai che ho messo solo filo grosso per dare una prima impostazione, ho provato comunque a vedere se stringe ma non mi sembra, grazie comunque per la info, ciao!
l'importante è tenere sotto controllo la pianta, quando arriverà il momento di togliere te ne accorgerai da te dalla pressione del filo sulla pianta (o viceversa)
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:l'importante è tenere sotto controllo la pianta, quando arriverà il momento di togliere te ne accorgerai da te dalla pressione del filo sulla pianta (o viceversa)
A ok e mi sa che ci siamo quasi allora grazie Kordon, gentilissimo!
Ciao a tutti volevo aggiornare il post per fari vedere alcune foto del melogranino e condividerle con voi, una prima impostazione al tronco è stata data, la primavera è finalmente esplosa qui da me ed ora lo coltiverò fino a questo inverno per poi una volta spoglio, decidere quali rami tenere ed impostare proprio la ramificazione. Grazie ai vostri consigli ed aiuti anche questa piantina mi sembra in forma, ma a voi esperti giudicare il mio lavoro di coltivazione fatto fin'ora.
qui è stato appena messo fuori dalla serra fredda siamo alla fine di Febbraio, si possono notare alcune gemmette.
Qui siamo verso metà Marzo.
E queste sono foto fatte dapoco, il 27 Aprile, le ho fatte dentro casa purtroppo poichè c'era una bufera in corso fuori.
Questo un piccolo particolare del piede ho notato queste radici altre tre sono dietro e non si vedono dalla foto, vedremo in futuro cosa ne verrò fuori.
Vorrei farne un futuro shoin moyogi al momento l'altezza è di 18cm e vorrei impegare la coltiazione per far ingrossare almeno il tronco alla base, ci vorrà tempo, detizione e pazienza ma è proprio questo che mi piace del cominciare a fare bonsai, accetto suggerimenti come sempre !
qui è stato appena messo fuori dalla serra fredda siamo alla fine di Febbraio, si possono notare alcune gemmette.
Qui siamo verso metà Marzo.
E queste sono foto fatte dapoco, il 27 Aprile, le ho fatte dentro casa purtroppo poichè c'era una bufera in corso fuori.
Questo un piccolo particolare del piede ho notato queste radici altre tre sono dietro e non si vedono dalla foto, vedremo in futuro cosa ne verrò fuori.
Vorrei farne un futuro shoin moyogi al momento l'altezza è di 18cm e vorrei impegare la coltiazione per far ingrossare almeno il tronco alla base, ci vorrà tempo, detizione e pazienza ma è proprio questo che mi piace del cominciare a fare bonsai, accetto suggerimenti come sempre !
non riesco a vedere le foto
alby94- Utente attivo
strano io le vedo, le ho caricate come sempre faccio, attendo qualche amministratore oppure le ricarico non saprei alby!
Gennaro ha scritto:strano io le vedo, le ho caricate come sempre faccio, attendo qualche amministratore oppure le ricarico non saprei alby!
mi si vede solo l'ultima adesso
Non so perchè faccia cosi
alby94- Utente attivo
sicuro che le hai caricate bene?
kordonbleu- Moderatore
Ciao Gennaro,
io...visto che ci siamo.....toglierei almeno i paralleli...che...nello stile bonsai....non vanno sicuramente bene.....
Ecco un virtual veloce....
io...visto che ci siamo.....toglierei almeno i paralleli...che...nello stile bonsai....non vanno sicuramente bene.....
Ecco un virtual veloce....
Gualty- Utente attivo
kordonbleu ha scritto:sicuro che le hai caricate bene?
adesso si sono aperte, forse era un problema di server!!
kordonbleu- Moderatore
Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa....
quoto gian, lascia fare...
kordonbleu- Moderatore
Quindi si riescono a vedere le foto adesso? Alcune si vedono ed altre no? non saprei le ho caricate come sempre faccio, ma simone mi ha assicurato che ho fatto tutto bene BOH!
giancarlo ha scritto:Ciao Gennaro, stai facendo un buon lavoro e fossi in te lascerei lavorare la pianta fino a settembre...poi si cerchera' di togliere qualcosa....
Ok Giancarlo dopo Settembre si vedrà di selezionare qualche ramo allora, tipo come mi ha fatto vedere Gualti nel virtual...sicuramente per Settembre ottobre ci saranno nuovi rami da selezionare, magari mi date una mano ? Ciao e grazie
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» melograno nano
» melograno nano
» melograno nano
» domanda su melograno nano
» Piantina di melograno nano.
» melograno nano
» melograno nano
» domanda su melograno nano
» Piantina di melograno nano.
Pagina 3 di 3