Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Consigli per gli acquisti ;) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap10%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 10% [ 36 ]
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap61%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 61% [ 212 ]
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap1%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 1% [ 4 ]
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap15%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 15% [ 53 ]
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap2%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 2% [ 7 ]
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcap11%Consigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Consigli per gli acquisti ;) EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Consigli per gli acquisti ;) EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Consigli per gli acquisti ;) EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Consigli per gli acquisti ;) EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Consigli per gli acquisti ;) EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Consigli per gli acquisti ;) EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Consigli per gli acquisti ;) EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Consigli per gli acquisti ;) EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Consigli per gli acquisti ;) EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 
Dino
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 
davide
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 
serpico67
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 
avalu81
Consigli per gli acquisti ;) Vote_lcapConsigli per gli acquisti ;) Voting_barConsigli per gli acquisti ;) Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Consigli per gli acquisti ;)

+9
aldo67
davide
giancarlo
TonyZ
danielo55
Bonsaicaffe
orsoferito
kordonbleu
EMANUELATRILLI
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Mar 17 Lug 2012, 09:35

Eccomi qua… allora ragazzuoli volevo dei vostri preziosissimi consigli riguardo un acquisto che vorrei fare… dopo aver letto sulla sezione neofiti un post importante del grande giancarlo ho capito che per me ci vorrebbe una piantina carina ma non molto impegnativa vista la mia povera preparazione nel settore... Mi sono piaciuti principalmente due essenze, l'olmo cinese e L'acero palmato…
Vorrei sapere cosa devo guardare attentamente nello scegliere la piantina migliore e su per giù quali potrebbero essere i costi… non vorrei farmi fregare!!! Wink
Aspetto una valanga di risposte, anche dettagliate!!! Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  kordonbleu Mar 17 Lug 2012, 10:04

se vuoi un acero decente devi guardare la conicità e la ramificazione sia armonica ed equilibrata, però un acero p. decente ha dei costi alti perciò conviene partire da materiale da vivaio; quanto all'olmo cinese, essenza robustissima, si trovano bei soggetti dal costo contenuto
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  orsoferito Mar 17 Lug 2012, 10:33

Consideriamo il fatto che sei una principiante, magari forse mi sbaglio e prendo una cantonata, l'acero più facile da coltivare e che ti incomincia a dare soddisfazioni quasi subito e che ti permette di affinare immediatamente le tecniche di coltivazione è l'acero tridente o kaede come viene chiamato in termine giappo.
Se cerchi un pò lo trovi facilmente ed il bello di questa pianta è che tutti i resti dopo le potature se fai talee oltre il 50% hanno successo.
In questo modo in breve tempo ti ritrovi altre piantine per cominciare.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  Ospite Mar 17 Lug 2012, 11:46

per come la vedo io pendo di più verso un olmo cinese o nostrano.... Consigli per gli acquisti ;) 272947 non che il consiglio di orsoferito sia errato anzi...,ma il clima estivo della Sicilia non so quanto piacia all'acero, io abitando in Sardegna coltivo un'acero, nonostante un po di esperienza e sempre una fatica....ogni estate infatti soffre di brutto, mi permetto di consigliarti un'essenza che dalle tue parti va alla grande ed e anche molto bella ,facile da coltivare e riprodurre : boungavilla Consigli per gli acquisti ;) 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 17 Lug 2012, 13:35

Propongo Olmo/zelkova . super

è un essenza rustica ,
forte,
generosa nella crescita , ( con 2/3 potature in un anno quindi impari la tecnica ) , Consigli per gli acquisti ;) 312855
puoi mettere il filo durante tutto l'anno,
i rinvasi sono facili e ti permette piu' errori,
ricaccia sempre a patto di usare il terriccio giusto.
e se impari a coltivarla bene da ottimi risultati.

Evitiamo quelle troppo commerciali con la caratteristica forma ad " S " per intenderci giallo ammonito

Ne trovi di tutti i prezzi diciamo dai 30 / 80 euro per cominciare ad imparare ,
magari ne prendi 2 .....con stili differenti... Consigli per gli acquisti ;) 119320

alcune piante con buone potenzialita dai 250 / 500 ma tu si pazz magari piu' avanti..... saluti2

esemplari formati con notevole interesse... 1000 / 2000 ma tu si pazz mai dire mai....qlc diceva .... saluti2

sono ideali per la Tua zona di residenza ,
sole al mattino e un po d'ombra nelle giornate troppo calde ,
in inverno la tuoi tenere anche fuori , perde le foglie , cosi' la vedi con altri occhi......


e poi con i Ns consigli diventano tutti esemplari unici.... Consigli per gli acquisti ;) 156296 Consigli per gli acquisti ;) 218400

CMQ se ne trovi di tuo gradimento , non farti scupoli ,
fai 4 foto ( fronte + lat dx + lat sx + retro + particolare del nebari o piede di partenza )
e apri un post cosi le vediamo prima di fare un acquisto errato, mah
altrimenti passiamo ad altra pianta , magari piu' bella ........ Consigli per gli acquisti ;) 975874


Buona ricerca ..... guardalente incrocio dita

Consigli per gli acquisti ;) 64407 Marcello










Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Mar 17 Lug 2012, 14:38

Sono andata a guardare qualche immaggine della zelkova (come si pronuncia: zèlkova o zelkóva)…è la stessa cosa dell'olmo giapponese giusto? Quindi posso trovere olmo o zelkova e vedere la stessa pianta?
Quindi non fa fiori ma solo foglie vero?
Ok mi avete convinto… appena posso vado a dare un occhiata in giro e vi faccio sapere… Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Mar 17 Lug 2012, 14:42

Marcello mettiti il cuore in pace che se comprerò quello che mi hai consigliato, dopo che hai sottolineato che con i vostri suggerimenti verranno fuori degli esempliri niente male, vi stresserò tanto…soprattutto te!!! Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Mar 17 Lug 2012, 14:45

Comunque amando molto i colori vivaci anche la boungavilla è una bella piantina colorata…grazie anche a te Giacomo per il suggerimento… Smile

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  danielo55 Mar 17 Lug 2012, 18:17

Quoto l'essenza dell'olmo per la rusticità,sono d'accordo con Orsoferito per il tridente ma visto che sei siciliana e che le bouganville almeno da voi vivono benissimo,non vedo perchè non unisci la passione per questa pianta(che credo tu possa trovare facilmente anche di dimensioni decenti...non uno stecco intendo) alla sfida per farne un bonsai; ha una dote che racchiude molte altre e che sono le stesse della zelcova,se la poti drasticamente getta molto e riprendi la vegetazione subito,se sbagli ti perdona facilmente eppoi è una pianta eliofila e da te il sole non manca mai...credo che per un'inizio sia una pianta consigliabile...io ci proverei anche perchè ce ne ho due di Bouganville e che per piccole esse siano mi danno delle soddisfazioni enormi(e sono a nord-est)

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  TonyZ Mar 17 Lug 2012, 18:22

EMANUELATRILLI ha scritto:Sono andata a guardare qualche immaggine della zelkova (come si pronuncia: zèlkova o zelkóva)…è la stessa cosa dell'olmo giapponese giusto? Quindi posso trovere olmo o zelkova e vedere la stessa pianta?
Quindi non fa fiori ma solo foglie vero?
Ok mi avete convinto… appena posso vado a dare un occhiata in giro e vi faccio sapere… Wink

L'essenza è rustica quindi anche molto "permissiva". Ricorda questo; è molto diffusa (in commercio) con il tipo di portamento a S ( il tronco forma una sorta di esse) ,un portamento non molto simpatico,poi con il tempo stuffa, quindi, meglio un diverso portamento.....piu' caratteristico e diverso. Consigli per gli acquisti ;) 514318 Consigli per gli acquisti ;) 514318

Buona fortuna .... Consigli per gli acquisti ;) 272947

ps.

Anche l'acero tridente è validissimo,pero' sicuramente piu' esoso.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  giancarlo Mar 17 Lug 2012, 18:50

Come sempre Emanuela, ti sono stati dati consigli validissimi...io dico la mia e poi quello che farai andra' bene.....

L'acero, considerato che vivi in Sicilia non e' il massimo..troppo caldo e faresti fatica a gestirlo.....molto meglio un olmo/zelkova cinese....essenza indistruttibile....se poi ti piacciono i colori, allora la bouganvillea e' il top per te...resiste bene al caldo torrido, risponde benissimo alle potature/cimature ed in piu' ha dei colori splendidi....e poi fiorisce in continuazione da febbraio a settembre/ottobre......

A te l'ardua scelta!!!!! Consigli per gli acquisti ;) 272947 Consigli per gli acquisti ;) 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Consigli per gli acquisti ;) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Mar 17 Lug 2012, 19:07

Se trovo qualcosa di accessibile quasi quasi li prendo tutti e due… Smile
Tanto eventualmente ci siete voi che mi aiutate!!! Wink

Grazie tante a tutti, vi farò sapere… un abbraccio grande grande

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  kordonbleu Mer 18 Lug 2012, 07:27

se non trovi nulla che ti possa piacere, conosco un posticino dove ci sono bellissime piante, non conosco i prezzi però...
vero bonsaicaffè? risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 18 Lug 2012, 08:23

kordonbleu ha scritto:se non trovi nulla che ti possa piacere, conosco un posticino dove ci sono bellissime piante, non conosco i prezzi però...
vero bonsaicaffè? risata appassionata risata appassionata


Nessum problema , Consigli per gli acquisti ;) 408870 Consigli per gli acquisti ;) 408870 Consigli per gli acquisti ;) 408870

Se Voi avete disponibilita economica per entrare in fascia alta,

vi aspetto..... welcome Consigli per gli acquisti ;) 272947

e poi non è detto che ceda qlc , in primis la salvaguardia della piantuzza ... Consigli per gli acquisti ;) 975874

Consigli per gli acquisti ;) 64407 Consigli per gli acquisti ;) 64407 saluti2 saluti2 saluti2 saluti2
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  kordonbleu Mer 18 Lug 2012, 08:48

Bonsaicaffe ha scritto:
kordonbleu ha scritto:se non trovi nulla che ti possa piacere, conosco un posticino dove ci sono bellissime piante, non conosco i prezzi però...
vero bonsaicaffè? risata appassionata risata appassionata


Nessum problema , Consigli per gli acquisti ;) 408870 Consigli per gli acquisti ;) 408870 Consigli per gli acquisti ;) 408870

Se Voi avete disponibilita economica per entrare in fascia alta,

vi aspetto..... welcome Consigli per gli acquisti ;) 272947

e poi non è detto che ceda qlc , in primis la salvaguardia della piantuzza ... Consigli per gli acquisti ;) 975874

Consigli per gli acquisti ;) 64407 Consigli per gli acquisti ;) 64407 saluti2 saluti2 saluti2 saluti2

accendiamo un mutuo? Consigli per gli acquisti ;) 10910
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  davide Mer 18 Lug 2012, 10:59

Concordo sui consigli dati sull'acquisto dell'olmo al posto dell'acero .
Io qualche anno fa ho ceduto un mio acero palmato per i problemi citati del caldo , figuriamoci da te !

Olmo , olmo , olmo . Consigli per gli acquisti ;) 520404
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  aldo67 Gio 19 Lug 2012, 16:23

Anche io vorrei fare qualche acquisto ma non si trova nulla di interessante anche spendendo un pò attenderò l'annno prossimo non conosco bene i cicli di
rinnovo materiale in un vivaio

P.S.
Peccato che Gian con il vivaio si trova troppo lontano, via internet non è consigliabile a mio parere quindi attenderrò incrocio dita OK ora vado a controllare i miei piccoli a presto
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  giancarlo Gio 19 Lug 2012, 19:13

aldo67 ha scritto:Anche io vorrei fare qualche acquisto ma non si trova nulla di interessante anche spendendo un pò attenderò l'annno prossimo non conosco bene i cicli di
rinnovo materiale in un vivaio

P.S.
Peccato che Gian con il vivaio si trova troppo lontano, via internet non è consigliabile a mio parere quindi attenderrò incrocio dita OK ora vado a controllare i miei piccoli a presto

Si Aldo, fai bene ad attendere il prossimo anno, piuttosto che accontentarsi di qualcosa di poco valido...Le tempistiche nei vivai non sono annuali solamente...ti consiglio di fare un giretto a primavera ed uno in autunno....chissa' che non trovi qualcosa di interessante...

Per gli acquisti via internet in parte sono d'accordo...le piante vanno viste per bene ed a volte non basta...figuriamoci con una foto...ma non sempre e' cosi'..io ho imparato a valutare e prendere piante anche con questo canale....fondamentale e' pero' chi ti vende le piante...


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Consigli per gli acquisti ;) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  aldo67 Ven 20 Lug 2012, 13:07

spero un giorno di passare dalle tue parti Gianc. per farti visita.con i tuoi e vostri consigli sembra tutto più facile e piu interessante grazie amici
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  EMANUELATRILLI Ven 20 Lug 2012, 13:16

Come si dice…"quoto" Aldo67!!!! Wink

EMANUELATRILLI
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 42
Località : Sicilia - Monreale

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  folletto Ven 20 Lug 2012, 18:00

incrocio dita concordo con chi ti ha detto olmo ,ti posso assicurare è una pianta rustica e di facile gestione ,risponde bene alle potature anche drastiche ,insomma per un principiante è un'ottimo inizio Consigli per gli acquisti ;) 975874 Consigli per gli acquisti ;) 53082

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  giancarlo Ven 20 Lug 2012, 19:35

aldo67 ha scritto:spero un giorno di passare dalle tue parti Gianc. per farti visita.con i tuoi e vostri consigli sembra tutto più facile e piu interessante grazie amici


EMANUELATRILLI ha scritto:Come si dice…"quoto" Aldo67!!!! Wink

Grazie ragazzi...la distanza e' abissale...ma nella vita mai dire mai...se passerete da queste latitudine mi fara' davvero tanto piacere..... Consigli per gli acquisti ;) 64407 Consigli per gli acquisti ;) 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Consigli per gli acquisti ;) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  Simo. Ven 20 Lug 2012, 20:06

giancarlo ha scritto:
aldo67 ha scritto:spero un giorno di passare dalle tue parti Gianc. per farti visita.con i tuoi e vostri consigli sembra tutto più facile e piu interessante grazie amici


EMANUELATRILLI ha scritto:Come si dice…"quoto" Aldo67!!!! Wink

Grazie ragazzi...la distanza e' abissale...ma nella vita mai dire mai...se passerete da queste latitudine mi fara' davvero tanto piacere..... Consigli per gli acquisti ;) 64407 Consigli per gli acquisti ;) 975874

Pensare che io vivo abbastanza vicino ed oltre ad aver piacere di ri-incontrare Gian, dovrei anche ritirare il mio grembiule ma... a volte, doveri ed impegni creano distanze difficili da coprire. Consigli per gli acquisti ;) 228521

Ma come dici tu, Gian, mai dire mai! Consigli per gli acquisti ;) 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  giancarlo Ven 20 Lug 2012, 20:19

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:
aldo67 ha scritto:spero un giorno di passare dalle tue parti Gianc. per farti visita.con i tuoi e vostri consigli sembra tutto più facile e piu interessante grazie amici


EMANUELATRILLI ha scritto:Come si dice…"quoto" Aldo67!!!! Wink

Grazie ragazzi...la distanza e' abissale...ma nella vita mai dire mai...se passerete da queste latitudine mi fara' davvero tanto piacere..... Consigli per gli acquisti ;) 64407 Consigli per gli acquisti ;) 975874

Pensare che io vivo abbastanza vicino ed oltre ad aver piacere di ri-incontrare Gian, dovrei anche ritirare il mio grembiule ma... a volte, doveri ed impegni creano distanze difficili da coprire. Consigli per gli acquisti ;) 228521

Ma come dici tu, Gian, mai dire mai! Consigli per gli acquisti ;) 272947


Ahhh Simone...per te ci vuole questa.... pala in testa pala in testa pala in testa pala in testa risata appassionata risata appassionata

dai su...vieni a farti questo giretto che parliamo un po' e ci salutiamo......... Consigli per gli acquisti ;) 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Consigli per gli acquisti ;) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  aldo67 Ven 20 Lug 2012, 20:38

l'anno scorso sono stato in vacanza a como e dintorni ma con gianc non sono riuscito a farmi dare l'indirizzo del vivaio
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Consigli per gli acquisti ;) Empty Re: Consigli per gli acquisti ;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.