Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Problemi foglie acero e carpino
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi foglie acero e carpino
Ciao a tutti! Da inesperto chiedo a voi maggiori chiarimenti e un aiuto per queste due mie piante. La prima è un acero che presenta da qualche giorno queste macchie sulle foglie, non so più cosa pensare: se sia il sole (ma è esposto solo alla mattina), la troppa acqua (ma tra un'annaffiatura e l'altra attendo che si asciughi bene il terreno) oppure qualche fungo. Premetto che la pianta mi è stata regalata da poco e necessita di un rinvaso perchè le radici occupano ormai tutto il vaso però essendomi stata data fuori dal periodo di rinvaso ho preferito attendere il prossimo anno.
Di seguito invece un carpino. contate che ne ho due, il primo ha avuto gli stessi problemi e adesso ha le foglie completamente secche, pensavo fosse un eccesso d'acqua per il terreno poco drenante e per questo ho fatto un rinvaso di emergenza. vi posto le foto del fogliame del secondo carpino. Vi dico che ha sviluppato anche nuovi rami che però sono subito diventati marroni, come appassiti. Secondo me in questo caso la colpa è della annaffiature troppo abbondanti nel primo periodo in cui questa essenza era in mio possesso.
Attendo un vostro aiuto perchè ormai questa estate mi sta facendo morire troppe piante!!
Di seguito invece un carpino. contate che ne ho due, il primo ha avuto gli stessi problemi e adesso ha le foglie completamente secche, pensavo fosse un eccesso d'acqua per il terreno poco drenante e per questo ho fatto un rinvaso di emergenza. vi posto le foto del fogliame del secondo carpino. Vi dico che ha sviluppato anche nuovi rami che però sono subito diventati marroni, come appassiti. Secondo me in questo caso la colpa è della annaffiature troppo abbondanti nel primo periodo in cui questa essenza era in mio possesso.
Attendo un vostro aiuto perchè ormai questa estate mi sta facendo morire troppe piante!!
bietola- Nuovo Utente
Re: Problemi foglie acero e carpino
Sicuro quasi al 100%, un colpo di caldo.
Defoglia e metti le piante in ombra e nebulizza spesso anche con uno stimolante fogliare.
dosi blande anche ogni tre giorni.
Defoglia e metti le piante in ombra e nebulizza spesso anche con uno stimolante fogliare.
dosi blande anche ogni tre giorni.
Argomenti simili
» Problemi con carpino coreano,acero tridente e cotogno.
» PROBLEMI ACERO PALMATO
» Problema foglie acero
» foglie carpino...cosa succede?
» Carpino nero - Problema foglie
» PROBLEMI ACERO PALMATO
» Problema foglie acero
» foglie carpino...cosa succede?
» Carpino nero - Problema foglie
Pagina 1 di 1