Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
il mio ficus e le mie macchie
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: il mio ficus e le mie macchie
penso sia il calcare dell'acqua ,il ficus in questo periodo sta bene anche fuori .
Ospite- Ospite
a parte il brutto terriccio?
fai una macro più "leggibile" della foglia, perlomeno io non riesco a vederci niente
fai una macro più "leggibile" della foglia, perlomeno io non riesco a vederci niente
kordonbleu- Moderatore
calcare , quoto giacomo58
se hai tempo con un panno pulisci delicatamente ...... una noia.......
oppure prendi una bomboletta di lucidante fogliare e fai un passata , ritornano verde brillante in due secondi....
appena puoi informati in dettaglio come dare un terriccio nuovo alla tua pianta , da quello che vedo non è il massimo....
ciao
se hai tempo con un panno pulisci delicatamente ...... una noia.......
oppure prendi una bomboletta di lucidante fogliare e fai un passata , ritornano verde brillante in due secondi....
appena puoi informati in dettaglio come dare un terriccio nuovo alla tua pianta , da quello che vedo non è il massimo....
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Ciao, benvenuto!
Non sarà mica "guano" di canarino? Lo tieni troppo vicino alla gabbietta!!!
Scherzi a parte, sono d'accordo con gli altri...calcare
Non sarà mica "guano" di canarino? Lo tieni troppo vicino alla gabbietta!!!
Scherzi a parte, sono d'accordo con gli altri...calcare
m avete convinto, calcare, ogni tanto una pulizia delle foglie non guasta, oppure nebulizza con acqua piovana o demineralizzata
kordonbleu- Moderatore
ciao a tutti ho pulito tutte le foglie con un panno morbido per bene una faticaccia ora uso acqua piovana e non ci sono più macchie per mia fortuna comunque il bonsai l' ho preso in un centro commerciale infatti anche io sono sorpresa del fatto che stia crescendo quindi posso capire che il terriccio non è un granchè quindi se potete dirmi come migliorarlo e come fare ve ne sarei immensamente grata a breve vi metterò delle immagini di ora perché quelle foto sono un pò vecchie.... aspetto una vostra risposta e grazie mille per avermi già aiutato nel dilemma delle macchie siete dei grandi ora vi saluto
juli00- Nuovo Utente
juli00 ha scritto:ciao a tutti ho pulito tutte le foglie con un panno morbido per bene una faticaccia ora uso acqua piovana e non ci sono più macchie per mia fortuna comunque il bonsai l' ho preso in un centro commerciale infatti anche io sono sorpresa del fatto che stia crescendo quindi posso capire che il terriccio non è un granchè quindi se potete dirmi come migliorarlo e come fare ve ne sarei immensamente grata a breve vi metterò delle immagini di ora perché quelle foto sono un pò vecchie.... aspetto una vostra risposta e grazie mille per avermi già aiutato nel dilemma delle macchie siete dei grandi ora vi saluto
Ciao Giuli, ormai per un rinvaso e' tardi, il ficus va rinvasato ai primi di maggio, fino a verso la meta' del mese...quindi ti consiglio di andare avanti come stai facendo e poi i primi di maggio potrai procedere al rinvaso...intanto da settembre lo aiuterai un po' dandogli del concime, cosi' sara' in forma per quando rinvaserai...
giancarlo- .
Argomenti simili
» Macchie ficus ginseng
» Macchie scure Ficus
» Macchie foglie ficus carica
» FICUS MICROCARPA - Caduta foglie, deformate con macchie nere (forse insetti)
» carpino con macchie
» Macchie scure Ficus
» Macchie foglie ficus carica
» FICUS MICROCARPA - Caduta foglie, deformate con macchie nere (forse insetti)
» carpino con macchie
Pagina 1 di 1