Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Microscopio USB
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Microscopio USB
Me ne avevano parlato tempo fa e quest'inverno l'ho cercato on-line.
Non è uno strumento di precisione ed il prezzo lo conferma (€. 30,00 circa).
Insomma un giocattolino che mi faceva piacere avere e che tutto sommato fa il suo "sporco" lavoro
L'ho acquistato con l'intenzione di fotografare eventuali parassiti e patogeni vari. Oggi mi è servito, per la prima volta.
Ho fotografato le larve, che poi si sono dimostrate d'esser di coccinella (grazie a Pino)
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1870-parassiti-ginepro
Foto dello strumento:
E' dotato d'illuminazione. Ci sono una serie di led disposti a corona attorno all'ottica (alimentati dal cavo di collegamento a PC-USB):
Ha una risoluzione di 1.3M, una capacità d'ingrandimento massima di 400X, la messa a fuoco è manuale, la luce si accende con una rotellina che ne varia l'intensità ed è possibile effettuare, oltre alle foto, dei filmati in formato .avi
Magari qualcuno non ne conosceva l'esistenza e potrebbe trovarlo interessante.
Non è uno strumento di precisione ed il prezzo lo conferma (€. 30,00 circa).
Insomma un giocattolino che mi faceva piacere avere e che tutto sommato fa il suo "sporco" lavoro
L'ho acquistato con l'intenzione di fotografare eventuali parassiti e patogeni vari. Oggi mi è servito, per la prima volta.
Ho fotografato le larve, che poi si sono dimostrate d'esser di coccinella (grazie a Pino)
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1870-parassiti-ginepro
Foto dello strumento:
E' dotato d'illuminazione. Ci sono una serie di led disposti a corona attorno all'ottica (alimentati dal cavo di collegamento a PC-USB):
Ha una risoluzione di 1.3M, una capacità d'ingrandimento massima di 400X, la messa a fuoco è manuale, la luce si accende con una rotellina che ne varia l'intensità ed è possibile effettuare, oltre alle foto, dei filmati in formato .avi
Magari qualcuno non ne conosceva l'esistenza e potrebbe trovarlo interessante.
Ultima modifica di Simone il Dom 17 Giu 2012, 20:56 - modificato 3 volte.
Re: Microscopio USB
Dimenticavo... fa foto migliori rispetto a quelle delle larve, è che mi son dimenticato di togliere il copri lente trasparente
Ultima modifica di Simone il Dom 17 Giu 2012, 19:11 - modificato 1 volta.
non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, cmq lo vedo molto utile, chiederò ai cinesi dove mi rifornisco di questi aggeggi
kordonbleu- Moderatore
Io ce l'ho uguale al tuo con le stesse caratteristiche e di marca diversa....(l'ho pagato pero' 2 anni fa' la bellezza di 80 euro.... )
E' un'ottimo accessorio....con questo ho trovato di tutto...uova di insetti, ragnetto rosso...larve afidi, afidi e malattie fungine.....in piu' il tuo ha l'accessorio per sorreggere il microscopio che io non ho....
Lo consiglio caldamente a chi ne avesse bisogno....tra l'altro il mio (e penso tutti quelli come il mio..) fa anche delle registrazioni.......... Simo!!!!
E' un'ottimo accessorio....con questo ho trovato di tutto...uova di insetti, ragnetto rosso...larve afidi, afidi e malattie fungine.....in piu' il tuo ha l'accessorio per sorreggere il microscopio che io non ho....
Lo consiglio caldamente a chi ne avesse bisogno....tra l'altro il mio (e penso tutti quelli come il mio..) fa anche delle registrazioni.......... Simo!!!!
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, cmq lo vedo molto utile, chiederò ai cinesi dove mi rifornisco di questi aggeggi
Sono le persone giuste alle quali chiedere
giancarlo ha scritto:Io ce l'ho uguale al tuo con le stesse caratteristiche e di marca diversa....(l'ho pagato pero' 2 anni fa' la bellezza di 80 euro.... )
Si Gian, se ti riferisci alle registrazioni video (.avi) lo avevo specificato
Caspita però, in due anni è sceso molto il prezzo! Magari Kordon lo porta via a 15/20€...
Si, le novita' si pagano ed io l'ho comprato a ""Media World"" qui a Lodi.....ma per quello che offre..... il prezzo giusto e' quello che lo hai pagato tu....
giancarlo- .
Le foto fatte qui sotto l'anno scorso le ho fatte con il mio microscopio.....
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t873-attacco-di-ragnetto-rosso
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t873-attacco-di-ragnetto-rosso
giancarlo- .
ragazzi e fichissimo credo lo cercherò
aldo67- Utente medio
se sapevo lo cercavo alla fiera dell'elettronica, cmq si vendevano dei sondini per testare la temperatura del terreno
kordonbleu- Moderatore
quando ho letto il post , mi è sembrato di essere in un telefim di C.S.I.
microscopio lucine video ..........lo perdiamo , no prendilo se no scappa .....
a parte gli scherzi , credo sia una cosa utile poter contare su un'aggeggino del genere .....
ottimo....
ciao ragazzuoli
microscopio lucine video ..........lo perdiamo , no prendilo se no scappa .....
a parte gli scherzi , credo sia una cosa utile poter contare su un'aggeggino del genere .....
ottimo....
ciao ragazzuoli
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Pagina 1 di 1