Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ligustro Volgare
+9
TonyZ
iker
kordonbleu
davide
giancarlo
Simo.
Maurizio
morboo
Filippo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ligustro Volgare
non lo sapevo ho visto lo stesso vaso con la mia scritta del 2010 sul retro nella stessa posizione e sul post non compare rinvaso 2012.
in che terriccio l'hai riposta visto che l'anno scorso non ha + dato questi problemi?
in che terriccio l'hai riposta visto che l'anno scorso non ha + dato questi problemi?
Maurizio- Bonsaista esperto
Beh il vaso è sempre quello.
Come terriccio ho usato un misto di pomice, lapillo e un po' di perlite...bene o male lo stesso mix dell'anno prima.
Quest'anno però ha sentito la lavorazione ed è partito non troppo bene scartando anche dei rametti per cui all'inizio ho limitato il concime...per questo ho pensato ad una carenza.
Comunque domani sera se vieni giù ci diamo un'occhiata di nuovo ma credo non ci sia da preoccuparsi.
Come terriccio ho usato un misto di pomice, lapillo e un po' di perlite...bene o male lo stesso mix dell'anno prima.
Quest'anno però ha sentito la lavorazione ed è partito non troppo bene scartando anche dei rametti per cui all'inizio ho limitato il concime...per questo ho pensato ad una carenza.
Comunque domani sera se vieni giù ci diamo un'occhiata di nuovo ma credo non ci sia da preoccuparsi.
Filippo- Nuovo Utente
A questo punto i microelementi, dovrebbero essere la soluzione.
Maurizio, non è che c'era una luce "ingannevole" quando l'hai vista, e le foglie giovani da verde chiaro apparivano gialline?
Maurizio, non è che c'era una luce "ingannevole" quando l'hai vista, e le foglie giovani da verde chiaro apparivano gialline?
Ciao ragazzi. Qualche anno fa agli inizi della passione mi sono iscritto a questo forum anche se poi non sono mai stato attivo, ma veniamo al perché proprio adesso sto rispondendo a questo post. Stamattina ho raccolto un paio di grossi ligustri di una siepe e mi son messo a cercare qualche informazione sul web in merito ai ligustri yamadori e sfogliando le varie immagini dico "cavolo, ma questo è un po' diverso ma mi sembra di conoscerlo, e mi sono stupito in merito alla lunga storia di questa pianta e vedere le sue vecchie foto, ma facciamo un passo indietro..
Era appena iniziato il 2017 quando vidi un annuncio di Filippo (autore di questo post, anche se vedo non essere più attivo) di un olmo che mi piaceva molto e così sono andato a prendermelo. Mentre ero da lui mi fa " se vuoi vendo anche quel ligustro là". Anche quest'altra pianta mi piaceva, così ho fatto doppietta, da 4 anni il ligustro di questa storia è in mio possesso e oggi mi sembrava doveroso aggiornare un post così dettagliato.
Per i primi anni ho lasciato crescere libero l'apice in modo da raccordare il tronco per poi cominciare a infoltire la chioma. È sempre rimasto in cassette di coltivazione ma quest'anno voglio rinvasarlo nel suo primo vaso bonsai che ho già pronto.
La prima foto è di quando l'ho portato a casa e le successive sono attuali.
Era appena iniziato il 2017 quando vidi un annuncio di Filippo (autore di questo post, anche se vedo non essere più attivo) di un olmo che mi piaceva molto e così sono andato a prendermelo. Mentre ero da lui mi fa " se vuoi vendo anche quel ligustro là". Anche quest'altra pianta mi piaceva, così ho fatto doppietta, da 4 anni il ligustro di questa storia è in mio possesso e oggi mi sembrava doveroso aggiornare un post così dettagliato.
Per i primi anni ho lasciato crescere libero l'apice in modo da raccordare il tronco per poi cominciare a infoltire la chioma. È sempre rimasto in cassette di coltivazione ma quest'anno voglio rinvasarlo nel suo primo vaso bonsai che ho già pronto.
La prima foto è di quando l'ho portato a casa e le successive sono attuali.
Ultima modifica di Diego92 il Dom 10 Gen 2021, 19:07 - modificato 1 volta.
Diego92- Nuovo Utente
Diego92- Nuovo Utente
A Loïk piace questo messaggio.
Wow non sono molti i bonsai che ho visto ma questo è davvero stupendo!
Loïk- Nuovo Utente
A Diego92 piace questo messaggio.
bel lavoro
kordonbleu- Moderatore
Grazie ragazzi, apprezzo molto
Diego92- Nuovo Utente
Ciao Diego da come era prima hai formato proprio un bel bonsai, ho anche io qualche bonsai di ligustro, ma mai bello come il tuo
suiseki- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cosa posso fare con queste???
» Ligustro
» Lonicera o ligustro?
» margotta di Ligustro
» Piccolo Ligustro
» Ligustro
» Lonicera o ligustro?
» margotta di Ligustro