Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
La mia prima smerigliatrice assiale
+13
gimmino
Bonsaicaffe
TonyZ
parluc
Bonsai67
Simo.
re di olea
folletto
Matteo
danielo55
gil hardy
orsoferito
giancarlo
17 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: La mia prima smerigliatrice assiale
cosa dici gianca? cambiamo il titolo del topic da "La mia prima smerigliatrice assiale" a "La nostra prima smerigliatrice assiale" ?
mi sono lasciato convincere
gil hardy ha scritto:cosa dici gianca? cambiamo il titolo del topic da "La mia prima smerigliatrice assiale" a "La nostra prima smerigliatrice assiale" ?
Bene, sono contento che anche tu Max hai voluto provare questo piccolo mostro.......avendo fornito l'indirizzo ero certo che avrei fatto felice qualcuno e soprattutto invogliato a provare...come ho fatto io....se fosse costata il doppio non mi sarei sentito spinto a farlo...ma questa costa come un normale dremel......ed allora via di fresaaaaaaa
p.s. ci dirai poi le tue impressioni......
giancarlo- .
Complimenti anche a te per l'acquisto dateci sotto adesso.
Bonsai67- Utente attivo
giancarlo ha scritto:gil hardy ha scritto:cosa dici gianca? cambiamo il titolo del topic da "La mia prima smerigliatrice assiale" a "La nostra prima smerigliatrice assiale" ?
Bene, sono contento che anche tu Max hai voluto provare questo piccolo mostro.......avendo fornito l'indirizzo ero certo che avrei fatto felice qualcuno e soprattutto invogliato a provare...come ho fatto io....se fosse costata il doppio non mi sarei sentito spinto a farlo...ma questa costa come un normale dremel......ed allora via di fresaaaaaaa
p.s. ci dirai poi le tue impressioni......
Mi raccomando ragazzi, dateci delle info sul funzionamento quando la userete, il prezzo è veramente allettante....
gimmino- Utente medio
Io senz'altro non manchero'....solo che oltre a non saperci lavorare non ho neanche materiali che si prestano...chi si offre volontario oltre a Marcello con il suo olivastro?
Questo acquisto e' stato uno sfizio... non ne avevo bisogno..... e se lo scopre mia moglie ......
Naturalmente scherzo....lei sa sempre tutto...magari in grave ritardo..ma lo sa'.....
Questo acquisto e' stato uno sfizio... non ne avevo bisogno..... e se lo scopre mia moglie ......
Naturalmente scherzo....lei sa sempre tutto...magari in grave ritardo..ma lo sa'.....
giancarlo- .
condividiamo questa cosa, con l'aggravante per me, che mia moglie è avvocato, il giorno che ha passato l'esame di stato mi ha detto "adesso se vuoi separarti fai pure, ma sappi che ti rovino"giancarlo ha scritto:Io senz'altro non manchero'....solo che oltre a non saperci lavorare non ho neanche materiali che si prestano...chi si offre volontario oltre a Marcello con il suo olivastro?
gil hardy ha scritto:condividiamo questa cosa, con l'aggravante per me, che mia moglie è avvocato, il giorno che ha passato l'esame di stato mi ha detto "adesso se vuoi separarti fai pure, ma sappi che ti rovino"giancarlo ha scritto:Io senz'altro non manchero'....solo che oltre a non saperci lavorare non ho neanche materiali che si prestano...chi si offre volontario oltre a Marcello con il suo olivastro?
Bellissima questa Max.......ti converra' stare buono buono allora.....
giancarlo- .
Quoto Giancarlo alla grande.giancarlo ha scritto:Io senz'altro non manchero'....solo che oltre a non saperci lavorare non ho neanche materiali che si prestano...chi si offre volontario oltre a Marcello con il suo olivastro?
filippof- Utente normale
Visto che la mia si è rotta ....
ho provveduto a sostituirla
appena arrivata in ufficio ....
vedremo di fare un po di polvere con le frese del Ns "re di olea"
ciao
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
e vai!!diamoci dentro.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:e vai!!diamoci dentro.
Confermo la validità delle frese del Re.
Sia da 3 che da 6 mm vanno a meraviglia.
Il lavoro lo avete visto sul mahaleb ....................
Bonsaicaffe ha scritto:Visto che la mia si è rotta ....
ciao
Bravo Marcello, la fresa va che e' un piacere.......dacci sotto...e vediamo il risultato!!!!
giancarlo- .
complimenti per gli acquisti. Ma in sostituzione di questi attrezzi specifici si possono usare dei comuni trapani su cui montare le frese? Di sicuro sono meno pratici, ma per chi deve solo abbozzare un po' di secco su una pianta possono andare?
canasta04- Nuovo Utente
Certamente si puo usare il trapano...... , basta non mettere troppa pressione sulle frese ......
un trapano comune gira a 2000/2500 giri minuto----------
la fresatrice sopra è specifica e gira a 27000/28000 giri ....
un'altra storia in fatto di POLVERE
un trapano comune gira a 2000/2500 giri minuto----------
la fresatrice sopra è specifica e gira a 27000/28000 giri ....
un'altra storia in fatto di POLVERE
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
con un trapano normale che va 1000/1500 giri è molto difficile che si riesca ad ottenere un lavoro fatto bene.
Manca la velocità e le frese non riescono ad operare.
Forse puoi provare con delle punte fatte a raspa che eliminano il materiale con effetto abrasivo.
Ma non mi sembra il massimo per scolpire il secco di un bonsai.
Manca la velocità e le frese non riescono ad operare.
Forse puoi provare con delle punte fatte a raspa che eliminano il materiale con effetto abrasivo.
Ma non mi sembra il massimo per scolpire il secco di un bonsai.
quoto orso,le frese sotto i 12000 giri invece di mangiare il legno,ci pestano sopra come motopicco,facendo vibrare la pianta fino a toglierla dal vaso,il trapano va bene solo per bucare.
re di olea- Moderatore
capisco....orso ti riferisci a quelle punte smerigliatrici, tipo quelle in dotazione con il vostro attrezzo? io ne avrei diverse di diverse dimensioni, mi sono sempre chiesto se era il caso di provare a vedere se e come consumano il legno...poi ovvio, per lavori fatti come si deve niente sostituisce un attrezzo con punte specifiche, ma gli spazi che ho al momento a disposizione non mi danno la possibilità di fare troppa polvere....
canasta04- Nuovo Utente
Non mi riferivo a quello fate con polvere di smeriglio o composti simili che servono per lavorare sui metalli.
Ci sono in commercio delle vere raspe di tutte le forme che vanno bene per lavorare il legno.
Però l'osservazione del Re rimane fondamentale ed è su quel modo di lavorare il legno che il bonsaista deve orizzintarsi.
Gli altri sistemi sono solo alternativi, ma non ti portano quasi mai ai risultati sperati.
Poi, normalmente chi si accontenta, anche gode (quasi mai)
Ci sono in commercio delle vere raspe di tutte le forme che vanno bene per lavorare il legno.
Però l'osservazione del Re rimane fondamentale ed è su quel modo di lavorare il legno che il bonsaista deve orizzintarsi.
Gli altri sistemi sono solo alternativi, ma non ti portano quasi mai ai risultati sperati.
Poi, normalmente chi si accontenta, anche gode (quasi mai)
Sicuramente non sarà il massimo ma ho visto che ha delle buone caratteristiche, e poi a quel prezzo... io da poco ho dovuto acquistare un albero flessibile per la mia fresatrice AEG che l'anima si era ormai sfilacciata e risaldata ormai più volte ma ora inutilizzabile. Ne ho acquistato uno (di albero flessibile) di un'altra marca perchè l'AEG non lo fa più, è più leggero, meno affidabile e l'ho pagato 130 € iva esclusa! L'unico vantaggio è che ha il mandrino per il bloccaggio delle frese, il quale permette di utilizzare perni da 0,5 mm fino a 8 mm.
Armando
Armando
re di olea ha scritto:quoto orso,le frese sotto i 12000 giri invece di mangiare il legno,ci pestano sopra come motopicco,facendo vibrare la pianta fino a toglierla dal vaso,il trapano va bene solo per bucare.
quello che conta in una fresa e la potenza in watt che il motore esprime....,12000 giri a 600w sono pochini....12000giri a 1500w fanno barba e capelli a frese di 20000 giri 600w....poi la differenza la fa anche il tipo di fresa usata ...quelle del re sono dei castori....
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:re di olea ha scritto:quoto orso,le frese sotto i 12000 giri invece di mangiare il legno,ci pestano sopra come motopicco,facendo vibrare la pianta fino a toglierla dal vaso,il trapano va bene solo per bucare.
quello che conta in una fresa e la potenza in watt che il motore esprime....,12000 giri a 600w sono pochini....12000giri a 1500w fanno barba e capelli a frese di 20000 giri 600w....poi la differenza la fa anche il tipo di fresa usata ...quelle del re sono dei castori....
Sono cose ottime da sapere....anche se a me basta ed avanza quella che ho e quando l'ho usata mi sono trovato bene...ci lavoro molto poco e brevemente....
giancarlo- .
Smerigliatrice assiale
ciao gian mi sai dove trovare anch'io questo oggetto in foto Smerigliatrice assiale ciao grazie:incrocio dita:
danielepali- Nuovo Utente
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Gruppo da Venezia in visita al giardino Bonsai della Serenità
» La prima è fiorita
» Prima realizzazione ...
» La mia prima zelkova
» La mia prima Sughera
» La prima è fiorita
» Prima realizzazione ...
» La mia prima zelkova
» La mia prima Sughera