Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La mia prima smerigliatrice assiale Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap10%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 10% [ 36 ]
La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap61%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 61% [ 213 ]
La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap1%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 1% [ 4 ]
La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap15%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 15% [ 54 ]
La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap2%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 2% [ 7 ]
La mia prima smerigliatrice assiale Vote_lcap11%La mia prima smerigliatrice assiale Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
La mia prima smerigliatrice assiale EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La mia prima smerigliatrice assiale

+13
gimmino
Bonsaicaffe
TonyZ
parluc
Bonsai67
Simo.
re di olea
folletto
Matteo
danielo55
gil hardy
orsoferito
giancarlo
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La mia prima smerigliatrice assiale Empty La mia prima smerigliatrice assiale

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 10:20

Era molto tempo che volevo attrezzarmi con una buona smerigliatrice assiale.....cosa mi frenava pero'? Innanzitutto la mia completa ignoranza in materia, il poco utilizzo che ne posso fare ed il costo non indifferente per un'attrezzo che per l'appunto usero' molto poco...gira e rigira mi sono imbattuto in un sito online dove vendevano questa smerigliatrice assiale ad un prezzo molto contenuto.....60 euro piu' spese di spedizione 12 euro.

Visto l'utilizzo che ne dovro' fare io ed il costo contenuto ho fatto l'ordine e questa mattina e' qui sul mio tavolo.....vorrei anche un vostro parere, se vi piace a vista e se le caratteristiche possono bastare....ecco le foto e di seguito le caratteristiche specifiche

Questa e' una foto pubblicitaria
La mia prima smerigliatrice assiale 1427_g11

e qui sotto appena consegnatami a casa...

La mia prima smerigliatrice assiale Img_2010

La mia prima smerigliatrice assiale Img_2011

La mia prima smerigliatrice assiale Img_2110

La mia prima smerigliatrice assiale Img_2111

La mia prima smerigliatrice assiale Img_2112

DATI TECNICI

■Potenza 600W
■Velocità a vuoto 12000-27000
■Velocità regolabile Velocità preimpostate 6
■Diametro interno dell' alberino 10mm
■Diametro mandrino a pinza 6mm
■Peso 1.68kg

Le mie impressioni all'accensione sono state positive anche se non sono uno che puo' dare giudizi precisi....e' maneggevole e con un peso nella norma, una buona velocita' regolabile a sei posizioni e soprattutto e' molto stabile a pieni giri...la vibrazione e' molto contenuta non vedo l'ora di provarla!!!! felicefz
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

La mia prima smerigliatrice assiale Empty Re: La mia prima smerigliatrice assiale

Messaggio  orsoferito Lun 30 Gen 2012, 11:38

Visti i prezzi che ci sono in giro, mi sembra un ottimo acquisto.
Ora una bella serie di punte e poi chi ti ferma.................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

La mia prima smerigliatrice assiale Empty Re: La mia prima smerigliatrice assiale

Messaggio  gil hardy Lun 30 Gen 2012, 11:46

anche a me sembra un ottimo acquisto, forse c'è un limite nel mandrino, se non ho visto male potrai usare frese con un solo diametro del gambo
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 12:35

@orsoferito: chi mi ferma? Mi fermo da solo perche' so usarla poco.... La mia prima smerigliatrice assiale 228521 La mia prima smerigliatrice assiale 228521
@gil Hardy: si ha un limite che e' di 6 millimetri...ma a me basta ed avanza....

Non l'ho fatto prima e pongo rimedio adesso....chi volesse, puo' acquistarla qui sotto nel link che riporto....e' una ditta seria che opera pure su ebay...io pero' l'ho acquistata nel link che vi riporto...

http://www.roseco.it/prodotti/472-smerigliatrice-dritta-dwt-gs06-27lv.asp

Ultima modifica di giancarlo il Mar 31 Gen 2012, 12:40 - modificato 1 volta.
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  danielo55 Lun 30 Gen 2012, 12:49

bell'acquisto capo,io personalmente non vedo grossi limiti con i 6 mm,è vero che ci sono anche frese e strumenti da applicare che hanno anche 8 o 10 mm ma non trovo quell'enorme differenza nell'utilizzo
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 13:00

danielo55 ha scritto:bell'acquisto capo,io personalmente non vedo grossi limiti con i 6 mm,è vero che ci sono anche frese e strumenti da applicare che hanno anche 8 o 10 mm ma non trovo quell'enorme differenza nell'utilizzo

Grazie Dan, diciamo che se avesse avuto anche attacchi da 8/10 mm sarebbe stata piu' completa ma anche piu' costosa immagino...ma va benissimo cosi'...rispetto al dremel e' gia' un grandissimo salto di qualita'..... La mia prima smerigliatrice assiale 796643 La mia prima smerigliatrice assiale 975874
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 13:19

bell acquisto gian,la tengo sotto tiro da alcuni mesi quella smerigliatrice..è scesa di prezzo costava qualcosa di piu' quest'estate..quindi penso di prendermela anchio..ho un olivastro da lavorare piu avanti quindi...

io ne avevo vista una sempre stessa marca tetesca..a 500w e costava qualcosa di meno..ma posso farti una domanda?è un dubbio che mi assale...il limite è 6mm vuoll dire che si puo' mettere anche frese da 3mm?o solo quelle da 6?

grazie gian!appena puoi rispondi Wink

p.s. il dremel da notare costa anche di piu mi sa..il nuovo modello e sempre 3mm di diametro
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  orsoferito Lun 30 Gen 2012, 13:33

Giancarlo, prenditi un bel ciocco di legno duro e comincia, quando avrai fatto una montagna di segatura sparpagliata per tutta la casa, potrai dire di aver fatto pratica e vedrai come il lavoro fatto bene viene fuori.
Poi naturalmente scopa ed aspirapolvere...........................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 13:35

orsoferito ha scritto:Poi naturalmente scopa ed aspirapolvere...........................

ahahaha ahahaha ahahaha
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

La mia prima smerigliatrice assiale Empty La mia prima smerigliatrice assiale

Messaggio  folletto Lun 30 Gen 2012, 13:50

Bel colpo Gian mi piace con un mandrino da 6mm puoi già fare bei lavoretti La mia prima smerigliatrice assiale 95192041 poi sentiremo l'esperto ROBYN ,lui se ne intende !! divertiti e facci sapere La mia prima smerigliatrice assiale 926317234

@Se fai come suggerisce Orsoferito la pratica è assicurata !La mia prima smerigliatrice assiale 2026840023

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  danielo55 Lun 30 Gen 2012, 14:50

matteo ha scritto:bell acquisto gian,la tengo sotto tiro da alcuni mesi quella smerigliatrice..è scesa di prezzo costava qualcosa di piu' quest'estate..quindi penso di prendermela anchio..ho un olivastro da lavorare piu avanti quindi...

io ne avevo vista una sempre stessa marca tetesca..a 500w e costava qualcosa di meno..ma posso farti una domanda?è un dubbio che mi assale...il limite è 6mm vuoll dire che si puo' mettere anche frese da 3mm?o solo quelle da 6?

p.s. il dremel da notare costa anche di piu mi sa..il nuovo modello e sempre 3mm di diametro

dubito che si possano mettere frese col gambo da 3 mm,c'è troppa potenza per delle frese così sottili e credo che si spezzerebbero, e comunque non avrebbe senso usare attrezzi così piccoli per una macchina così grande e che serve per fare il lavoro più grosso,i dremel o i proxxon o altre piccole smerigliatrici servono per fare lavori di rifinitura
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  re di olea Lun 30 Gen 2012, 16:49

quoto dan,le fresette con gambo da 3mm,in teoria si possono montare cambiando la pinza interna con una con atacco da 3mm,ma il risultato sarebbe scarso perchè con una macchina di queste dimensioni,non si riuscirebbe a otenere lo stesso lavoro leggero di un proxon o dremel,invece il gambo 6 offre per questa macchina la giusta dimensione per lavorare in sicurezza con le frese,volendo si può comprare a parte la pianza per le frese da 8,ma non ne vedo la necessità perchè di queste ne girano veramente poche,sono la maggior parte con gambo 6.
giancarlo,resisti ancora un pò,questa settimana ti spedisco le frese da montare,così ti diletti un pò. king
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 16:52

Tranquillo...per divertirmi intanto ho ancora il dremel da provare.... La mia prima smerigliatrice assiale 964762 banana2
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 16:56

matteo ha scritto:bell acquisto gian,la tengo sotto tiro da alcuni mesi quella smerigliatrice..è scesa di prezzo costava qualcosa di piu' quest'estate..quindi penso di prendermela anchio..ho un olivastro da lavorare piu avanti quindi...

Ti hanno gia' risposto Matteo...la fresa e' da 6 mm, in pratica per lavorare il legno ci vogliono tutti e due gli attrezzi, quello piu' potente fa' il grosso del lavoro e l'altro la rifinitura....

Poi per il costo che e' abbastanza basso, direi che l'acquisto si puo' anche fare....e come hai visto io non sono geloso.....ho fornito pure il link dove comperarlo...cosi' tutti potranno comperare una smerigliatrice assiale senza svenarsi... La mia prima smerigliatrice assiale 272947 La mia prima smerigliatrice assiale 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 17:37

qualcuno mi potrebbe far vedere dove si comprano ste frese?solo su internet?e come sono fatte?
scusa gian se inquino il tuo topic..ma è l'ultima cosa che chiedo :)promesso!!
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Lun 30 Gen 2012, 17:41

A giudicare da foto e caratteristiche tecniche, direi un vero affare a quel prezzo La mia prima smerigliatrice assiale 119320
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Ospite Lun 30 Gen 2012, 17:43

bravo gian ottimo acquisto.... La mia prima smerigliatrice assiale 53082 ora fai pratica che poi son curioso di vedere i lavori che farai La mia prima smerigliatrice assiale Emo-ex12 La mia prima smerigliatrice assiale 272947

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 17:44

matteo ha scritto:qualcuno mi potrebbe far vedere dove si comprano ste frese?solo su internet?e come sono fatte?
scusa gian se inquino il tuo topic..ma è l'ultima cosa che chiedo :)promesso!!

Queste frese difficilmente le trovi nei negozi e non ho capito il perche'...visto che c'e' ogni genere di attrezzo....al limite alcuni possono ordinarteli se gli dici che tipo di marca vuoi...

Pertanto rimane solo l'acquisto online puoi cercare su ebay alla voce smerigliatrice assiale (ne troverai tantissime..) oppure nel link che ho segnalato sopra.....ma negozi online ce ne sono molti...solo che sono attrezi dal costo abbastanza elevato...qui sotto un'altro negozio online...

http://www.centroutensili.biz/index.php?disegna_categorie=5&cat=Smerigliatrici&sub=Assiali&accesso=1
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 17:48

caro gian non ho ben capito cosa intendevi..io mi riferivo alla fresa non come la tua smeriglaitrice ma proprio come il pezzo che si monta per fresare,la punta della fresa..o come si chiama?ahuahuah quello non so dove si prende..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 17:51

matteo ha scritto:caro gian non ho ben capito cosa intendevi..io mi riferivo alla fresa non come la tua smeriglaitrice ma proprio come il pezzo che si monta per fresare,la punta della fresa..o come si chiama?ahuahuah quello non so dove si prende..

Qualcuno di quelli che lavorano piu' di me il legno secco ti rispondera'...io ne ho una presa online ed una che il nostro Re' mi spedira' per quest'ultimo acquisto......anche Dan ci segnalo' un sito tempo fa.....

giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 17:53

forse mi sono risposto da solo..controllate http://www.aikibonsai.com/attrezzelettrici.htm

e Gian scusa per il link Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 17:58

matteo ha scritto:forse mi sono risposto da solo..controllate http://www.aikibonsai.com/attrezzelettrici.htm

e Gian scusa per il link Smile

Faccio tante cose che non ricordavo che anche Antonio ha di queste cose nel suo shop.... benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Lun 30 Gen 2012, 18:00

mhh conosci questo shop?
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  danielo55 Lun 30 Gen 2012, 19:22

io ho comperato un pochi di questi articoli(cari senza dubbio) da un sito olandese... http://samurai.nl/ tra l'altro molto serio e che se gli chiedi qualsiasi delucidazione te la da volentieri,poi qualche piccolo articolo l'ho preso dal brico(le fresette per il dremel) e addirittura da un hard discount e anche da una bancarella di venditori ambulanti Polacchi che mi hanno dato un paio di set di frese da dentista(solo roba per rifinire e pulire) che uso ancora,solo che per i lavori di sgrossamento ci vogliono frese a tre denti o, come nel sito olandese e quello che ha dato Gian delle frese particolari con i taglienti che si possono sostituire.......solo che una fresa costa più della smerigliatrice.....

danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Lun 30 Gen 2012, 20:03

matteo ha scritto:mhh conosci questo shop?

Certamente...e' dell'amico Antonio Gesualdi!!! La mia prima smerigliatrice assiale 64407

Forse anche il nostro Re' potrebbe avere qualcosa....e se vuole e' autorizzato a dirlo.... La mia prima smerigliatrice assiale 272947 La mia prima smerigliatrice assiale 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili