Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Informazioni su concime prodigy
+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti
Pagina 14 di 15
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Re: Informazioni su concime prodigy
Scusate l'ignoranza non voglio far confusione nel post ma il prodigy ha proprietà rinverdenti ?
somministro sinergon 2000 o chelati?
grazie a presto
somministro sinergon 2000 o chelati?
grazie a presto
aldo67- Utente medio
Scusa Aldo ma... ultimamente sono poco perspicace...
spiegami meglio qual'e' il problema please...
Intanto... posso confermarti che il Prodigy, grazie alla sua composizione, offre una buona colorazione fogliare (indice di vigore e salute delle piante trattate)... certo e' che se manca ferro o altri microelementi, si ragiona diversamente...
spiegami meglio qual'e' il problema please...
Intanto... posso confermarti che il Prodigy, grazie alla sua composizione, offre una buona colorazione fogliare (indice di vigore e salute delle piante trattate)... certo e' che se manca ferro o altri microelementi, si ragiona diversamente...
ciao Simo Ho un piccolo tridente le sue foglie sono pallide con venature verdi mi domandavo se necessita trattarlo con chelati o altro o il suddetto concime era sufficiente tutto qui
aldo67- Utente medio
Ah..! ok scusa...!!!
Da quanto tempo non viene rinvasato il tridente in questione..? In quale tipo di substrato si trova attualmente...? Sono state effettuate le concimazioni autunnali, in preparazione della ripresa...?
Prova a postare qualche immagine...!
Da quanto tempo non viene rinvasato il tridente in questione..? In quale tipo di substrato si trova attualmente...? Sono state effettuate le concimazioni autunnali, in preparazione della ripresa...?
Prova a postare qualche immagine...!
Di niente Simo, l'ho acquistato 2 anni fa lo avrei dovuto rinvasare questo anno ma l'ho dimenticato
aldo67- Utente medio
Scusate se torno su questo argomento ma non vorrei far strage di piccioni se volessi diluire il prodigy in acqua quanto in un litro? dai amici rispondete vi giuro che la finisco di essere ripetitivo giuro
aldo67- Utente medio
40-50 grammi per litro
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Grazie amico molto gentile buon fine settimana e buon bonsai
ciao a presto
ciao a presto
aldo67- Utente medio
informazione su concime prodigy
Tenendo conto della titolazione NPK del prodigy lo possiamo considerare un concime prettamente primaverile? Lo si potrebbe usare anche a settembre quando si riprende la concimazione?
Gaetano 57- Utente normale
a settembre ormai le piante non hanno più bisogno di spinta ma di accumulare energie, lignificare e prepararsi per la stagione fredda, anche se vedo che tu vivi in un posto che ha gli inverni meno freddi che da me
danielo55- Bonsaista esperto
Quindi a settembre ci vuole qualcosa piu' spinto verso fosforo e potassio.danielo55 ha scritto:a settembre ormai le piante non hanno più bisogno di spinta ma di accumulare energie, lignificare e prepararsi per la stagione fredda, anche se vedo che tu vivi in un posto che ha gli inverni meno freddi che da me
Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!
Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese (ovviamente parlando di somministrazione "classica", pellets su composto)... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...
Fine Settembre / primi di Ottobre... sotto con fosforo e potassio... Questo se serve sfruttare la spinta al top su piante ottimamente controllate, altrimenti... meglio una linea più "conservatrice", o per meglio dire, cauta.
Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese (ovviamente parlando di somministrazione "classica", pellets su composto)... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...
Fine Settembre / primi di Ottobre... sotto con fosforo e potassio... Questo se serve sfruttare la spinta al top su piante ottimamente controllate, altrimenti... meglio una linea più "conservatrice", o per meglio dire, cauta.
Simo. ha scritto:Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!
Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...
Sono d'accordo con Simo, nella piccola primavera il prodigy può essere usato con ottimi risultati, io lo uso in forma liquida, è per questo motivo che appena le temperature calano faccio un ultimo trattamento con prodigy, i primi di ottobre invece fosforo e potassio, ma dipende tutto dal nostro clima e lo stadio di maturazione della pianta. Non vorrei che dopo date la colpa a me se dovete defogliare gli olivastri.
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Quindi tenendo presente la mia zona di residenza alla ripresa delle concimazioni un ultima passata di prodigy si puo' fare e poi via con fosforo e potassio.Sempre gentili e disponibili.Diego Andreani ha scritto:Simo. ha scritto:Dan dice bene, anzi, benissimo...!!!
Però, se parliamo di Prodigy (che è il titolo del post), ho personalmente provato a somministrarlo anche a fine Agosto / primi di Settembre. Il prodotto da il massimo di se nell'arco di un mese... tempo per cui il quale fine Agosto / primi di Settembre può rappresentare ancora un epoca utile. Tanto più che, nel tuo caso specifico, la latitudine è buona...
Sono d'accordo con Simo, nella piccola primavera il prodigy può essere usato con ottimi risultati, io lo uso in forma liquida, è per questo motivo che appena le temperature calano faccio un ultimo trattamento con prodigy, i primi di ottobre invece fosforo e potassio, ma dipende tutto dal nostro clima e lo stadio di maturazione della pianta. Non vorrei che dopo date la colpa a me se dovete defogliare gli olivastri.
Ma trovare un rivenditore online dove lo si possa acquistare a un prezzo onesto non se ne parla vero? Tutti a partire da 32€ + sp. sped.
Gin- Nuovo Utente
Io ho comprato online 5 Kg di prodigy a 8 euro + spese (mi sembra 10 euro).
Vendono anche il sacco da 25 Kg a 29 Euro + spese.
Se fai un ordine abbastanza grande (concime, terriccio, etc...) ammortizzi ovviamente le spese.
Io mi sono trovato bene, avevo comprato anche pomice e akadama.
Considera che se non prendi il sacco da 25 Kg, ti fanno loro una busta con i 5 Kg, comunque sul sito c'è scritto.
Per il sito, non sapendo se posso scriverlo qui, te lo invio tramite messaggio privato.
Ciao,
Alessio.
Vendono anche il sacco da 25 Kg a 29 Euro + spese.
Se fai un ordine abbastanza grande (concime, terriccio, etc...) ammortizzi ovviamente le spese.
Io mi sono trovato bene, avevo comprato anche pomice e akadama.
Considera che se non prendi il sacco da 25 Kg, ti fanno loro una busta con i 5 Kg, comunque sul sito c'è scritto.
Per il sito, non sapendo se posso scriverlo qui, te lo invio tramite messaggio privato.
Ciao,
Alessio.
alè_bonsai- Utente medio
E' uno dei rari casi in cui il prezzo on-line di un prodotto, supera la quotazione effettiva. Un sacco da 25Kg. costa mediamente 18/20€.
Il suggerimento che spesse volte ho dato, è quello di contattare la Intrachem
SCHEDA AZIENDA
Ragione sociale INTRACHEM BIO ITALIA S.p.A.
Indirizzo via XXV Aprile, 44
24050 GRASSOBBIO BG
Recapiti Tel: O35/335313
Fax: 035/335334
Sito web e email www.intrachem.com
info@intrachem.com
...e chiedere se nella propria zona hanno un rivenditore dei loro prodotti. Anche se questi non dovesse trattare il Prodigy Plus, non dovrebbe essere per loro un problema procurarlo.
Personalmente, a suo tempo l'ho fatto, mi hanno gentilmente dato il numero di cell del loro commerciale di zona, che mi ha guidato all'acquisto presso un loro rivenditore...
Il suggerimento che spesse volte ho dato, è quello di contattare la Intrachem
SCHEDA AZIENDA
Ragione sociale INTRACHEM BIO ITALIA S.p.A.
Indirizzo via XXV Aprile, 44
24050 GRASSOBBIO BG
Recapiti Tel: O35/335313
Fax: 035/335334
Sito web e email www.intrachem.com
info@intrachem.com
...e chiedere se nella propria zona hanno un rivenditore dei loro prodotti. Anche se questi non dovesse trattare il Prodigy Plus, non dovrebbe essere per loro un problema procurarlo.
Personalmente, a suo tempo l'ho fatto, mi hanno gentilmente dato il numero di cell del loro commerciale di zona, che mi ha guidato all'acquisto presso un loro rivenditore...
A proposito di prodigy, secondo la vostra esperienze, su piante molto giovani posso utilizzare questo concime anche in autunno oppure è meglio utilizzare concimi con poco azoto e maggior potassio e fosforo?
alè_bonsai- Utente medio
Da quel poco che ho capito essendo un concime "naturale" teoricamente lo si può dare sempre e senza problemi di sopra-dosaggio, al massimo e nel peggiore dei casi la pianta se è in un periodo di stasi non ne usufruisce.
L'unico danno possibile è per l'olfatto...
Personalmente con i concimi chimici ci vado coi piedi di piombo, poi a più esperti il verdetto.
L'unico danno possibile è per l'olfatto...
Personalmente con i concimi chimici ci vado coi piedi di piombo, poi a più esperti il verdetto.
Gin- Nuovo Utente
alè_bonsai ha scritto:A proposito di prodigy, secondo la vostra esperienze, su piante molto giovani posso utilizzare questo concime anche in autunno oppure è meglio utilizzare concimi con poco azoto e maggior potassio e fosforo?
Fino ai primi di Settembre, puoi usarlo. Dopo conviene passare a Fosforo e potassio.
Ps. Gin, hai provato a chiamare Intrachem...??
si grazie, tutto a posto ho risolto
a proposito ma è normale che usando il Prodigy si formi una specie di "patina" bianca sul terreno?
a prima vita non mi sembra muffa (come quella da ristagno d'acqua per intenderci) e non si è formata ovunque ho messo questo prodotto ma solo in alcuni vasi e comunque le piante apparentemente stanno BENISSIMO
a proposito ma è normale che usando il Prodigy si formi una specie di "patina" bianca sul terreno?
a prima vita non mi sembra muffa (come quella da ristagno d'acqua per intenderci) e non si è formata ovunque ho messo questo prodotto ma solo in alcuni vasi e comunque le piante apparentemente stanno BENISSIMO
Gin- Nuovo Utente
è tutto normale,il prodigy lo fa.
re di olea- Moderatore
okey grazie "Re"
Gin- Nuovo Utente
Seguendo i vostri suggerimenti, ho contattato la Biogard, ditta fornitrice del ProdigyPlus e con grande immediatezza il supervisor regionale per Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta e Liguria, nella gentilissima persona del dott. Paolo Prigione, mi ha indicato il riventitore più vicino al luogo in cui abito.
La seconda sorpresa il prezzo d'acquisto...16€ per il sacco da 25kg...lascio a voi le conclusioni
Vi allego la pagina estrapolata dal catalogo 2018 della Biogard, in cui potrete trovare i numeri utili per le info.
Molto interessanti anche i loro prodotti....
La seconda sorpresa il prezzo d'acquisto...16€ per il sacco da 25kg...lascio a voi le conclusioni
Vi allego la pagina estrapolata dal catalogo 2018 della Biogard, in cui potrete trovare i numeri utili per le info.
Molto interessanti anche i loro prodotti....
io ho fatto 50 km per ricomprarlo l'ho pagato 20 euro
kordonbleu- Moderatore
Pagina 14 di 15 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15
Argomenti simili
» azalea japponica
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide
» Informazioni Scotano
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide