Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Informazioni su concime prodigy
+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti
Pagina 7 di 15
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Re: Informazioni su concime prodigy
re di olea ha scritto:io ho provato anche il il prodigy crop,e ottimo anche quello,e quasi identico.
Quindi posso andare di crop, magari usandone meno?
Rino- Utente medio
re di olea- Moderatore
Rino- Utente medio
Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
Proverò a scioglierlo in acqua, ma ormai a settembre giusto?
Rino- Utente medio
direi di si.
re di olea- Moderatore
Rino ha scritto:Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
Rinoooo, to lo dicevamo tutti....ma non ci hai creduto.....
Prova a scioglierlo nell'acqua come ti e' stato suggerito e vedrai che le cose cambieranno.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Rino ha scritto:Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
Rinoooo, to lo dicevamo tutti....ma non ci hai creduto.....
Prova a scioglierlo nell'acqua come ti e' stato suggerito e vedrai che le cose cambieranno.....
Giancarlo io vi ho creduto ma non pensavo che puzzasse cosi. Farò come mi avete detto.
Rino- Utente medio
coraggio , ne hai presi 25 kg ?Rino ha scritto:Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
Rino ha scritto:Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
con le nostre temperature credo propio a settembre.... calcola però che il prodigy e sbilanciato ossia ricco di azoto con poco p e k , e si va incontro all'inverno.... meglio usarlo in inizio primavera ,se propio vuoi usarlo in autunno alterna con titolazioni inverse e dai una "passata" di microelementi
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Rino ha scritto:Finalmente sono riuscito a trovare sto benedetto concime, ne ho messo un pochino sulle piante , NON L'AVESSI MAI FATTO, mi......!!!! che puzza, da rincretinire.I vicini di casa mi stavano linciando, ho dovuto togliere tutto il concime e trasferire le piante altrove per il momento. Puzza da morire
con le nostre temperature credo propio a settembre.... calcola però che il prodigy e sbilanciato ossia ricco di azoto con poco p e k , e si va incontro all'inverno.... meglio usarlo in inizio primavera ,se propio vuoi usarlo in autunno alterna con titolazioni inverse e dai una "passata" di microelementi
Rino- Utente medio
Questo concime è diventato una barzelletta.Ho portato le piante in un cortile dove abita mia madre. Stamattina ho trovato lei che cercava, a suo dire, qualche topo o altro, morto e i miei nipotini con le mascherine che l'aiutavano . Io ho insistito dicendo che era un forte odore di fiori Il piccoletto, che ha 4 anni mi ha detto, zio sono le piante che puzzano di cacca, gli ho promesso di portarlo alla giostra se sta zitto
Ultima modifica di Rino il Dom 24 Giu 2012, 06:29 - modificato 2 volte.
Rino- Utente medio
Ti sei preso una bella "gatta da pelare" come si dice......
Tieni presente i consigli di Giacomo....inizia la somministrazione quando rinfrescheranno un po' le temperature..(a settembre..)
Tieni presente i consigli di Giacomo....inizia la somministrazione quando rinfrescheranno un po' le temperature..(a settembre..)
giancarlo- .
Ragazzi scusate se mi inserisco in questo post ma volevo caldeggiare l'uso di un concime già segnalato in altro post che al contrario non ha il minimo odore. Si tratta del Tico Italpollina (oppure venduto in confezioni più piccole sotto il niome di Altea Perù). Trattasi di un 12-10-3 completamente organico che ho iniziato a provarlo solo quest'anno con ottimi risultati.
come fa ad essere organico se non puzza? non è cacca?
Chiara- Nuovo Utente
Che stranezza:
Prodigy: "i concimi della linea Prodigy sono concimi organici ricavati da micelio fungino disidratato" Fonte
Tico: "è un concime organico formato da guano, derivante dall’accumulo delle deiezioni di uccelli marini come i cormorani, gli albatros e i pellicani" Fonte
Eppure, il primo puzza ed il secondo no!
Prodigy: "i concimi della linea Prodigy sono concimi organici ricavati da micelio fungino disidratato" Fonte
Tico: "è un concime organico formato da guano, derivante dall’accumulo delle deiezioni di uccelli marini come i cormorani, gli albatros e i pellicani" Fonte
Eppure, il primo puzza ed il secondo no!
Se non mi credete provate a comperare una confezione di Altea Perù, costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG quindi molto più gestibile in caso non si rimane soddisfatti.
No Bat, non mettevo in dubbio le tue dichiarazioni, la mia era solo una considerzione/constatazione...
batinblack ha scritto:...costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG
Comunque... non propriamente economico.
Soprattutto rispetto al Prodigy (18€ 25Kg.)
se non avessi ancora troppa scorta di prodigy da smaltire lo proverei senz'altro, nel frattempo spero lo faccia qualcun altro e ci faccia sapere come si trova. Spero che i risultati siano altrettanto buoni, in tal caso sarebbe risolutivo per chi coltiva piante in terrazza....
Chiara- Nuovo Utente
Simone ha scritto:batinblack ha scritto:...costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG
Comunque... non propriamente economico.
Soprattutto rispetto al Prodigy (18€ 25Kg.)
Sicuramente non economico in quel formato ma solo per provarlo. Una volta fatta la prova si può prendere il Tico Italpollina a 25 KG a soli 12/15 Euro.
tra l'altro, mi è venuto in mente di aver letto, tempo fa, un post (non ricordo dove) in cui si descriveva la possibilità di utilizzare il prodigy diluito in acqua anche per via fogliare......qualcuno c'ha provato?
Chiara- Nuovo Utente
Funziona anche per via fogliare .... Chiara ....
confermo....
confermo....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
interessante.......una volta a settimana, ad integrazione di quello somministrato per via radicale, ed in un giorno diverso da quello in cui vaporizzo sprintene, può andare bene?
Chiara- Nuovo Utente
Salve ragazzi, io sto ancora alla ricerca di questo famoso Prodigy che non trovo dalle mie parti, oggi in un negozio dove sono stato per cercare questo concime , il negoziante mi ha chiesto a cosa mi serviva, io gli ho detto per i bonsai e lui mi ha risposto che allora mi ci voleva un "20-20-20- con micro elementi". Voi cosa ne pensate ? potrebbe andar bene un concime di questo tipo o è meglio che continuo la mia ricerca del Prodigy ?
franceone- Utente normale
Pagina 7 di 15 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» azalea japponica
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide
» Informazioni Scotano
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15
» informazioni corsi
» informazioni sulla tingide
» Informazioni Scotano
» Prodigy plus N7 e NPK 6-8-15