Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
I miei cotoneaster
+21
Gianni RM
cirodanapoli
Armando Dal Col
Ardos
Smipar
Gin
Gaetano 57
Bonsaicaffe
Antonio M. Grillo
batinblack
Luposolitario1978
il bona
ricardo
Simo.
jiraiya
Peppe1602
kordonbleu
orsoferito
alby94
giancarlo
Daniele
25 partecipanti
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: I miei cotoneaster
Siii, nel vivaio dove vado io c'era anche questa varieta' fino all'anno scorso...adesso non so...ma forse c'e' ancora.....non e' tanto insolita....di certo e' meno frequente del classico cotoneaster che ci mostra sempre Daniele e con il quale anche io mi diletto a fare bonsai.....
giancarlo- .
Non ci crederete, ma sembra impossibile, dalle mie parti, recuperare dei Cotoneaster horizontalis di piccole dimensioni...
Ma a me sembra un " horrizzontalis " , foglia caduca fiori rosa .
Ne ho diversi anchio che nascono spontanei nei vasi , avendo una grande pianta in giardino .
Non è uguale al tuo Peppe ?
a tutti .
Ne ho diversi anchio che nascono spontanei nei vasi , avendo una grande pianta in giardino .
a tutti .
Daniele- Bonsaista esperto
Mi sa che approfitterò ulteriormente della tua disponibilità, chiedendoti di prepararmi delle talee di Horizzontalis da farmi avere in autunno/inverno...Daniele ha scritto:Ma a me sembra un " horrizzontalis " , foglia caduca fiori rosa .
[...]
a tutti .
Sdebitandomi in qualche modo...magari con qualche talea di Ito...che ne dici?
insert-coin ha scritto:Mi sa che approfitterò ulteriormente della tua disponibilità, chiedendoti di prepararmi delle talee di Horizzontalis da farmi avere in autunno/inverno...Daniele ha scritto:Ma a me sembra un " horrizzontalis " , foglia caduca fiori rosa .
[...]
a tutti .
Sdebitandomi in qualche modo...magari con qualche talea di Ito...che ne dici?
Come ti ho già scritto in MP , mi capita di regalare anche 50/60 piante che prometto in giro , a volte a forza di promettere non riesco a soddisfare qualche mio amico , quindi non ti prometto niente ma ti tengo in considerazione .
Ti auguro un buon bonsai !
Grazie...comunque gentilissimo!Daniele ha scritto:
Come ti ho già scritto in MP , mi capita di regalare anche 50/60 piante che prometto in giro , a volte a forza di promettere non riesco a soddisfare qualche mio amico , quindi non ti prometto niente ma ti tengo in considerazione .
Ti auguro un buon bonsai !
Daniele ha scritto:Ma a me sembra un " horrizzontalis " , foglia caduca fiori rosa .
a tutti .
si è lei
kordonbleu- Moderatore
Bene , allora se è lei ( o lui ) , questo autunno pian piano farà le foglie arancio-rosse ( guarda le foto del mio boschetto pag. 1) fino a perderle . Allora sarà propio un horizzontalis .
Ri-ri
Ri-ri
è sempre gratificante vedere le piantuzze sane e belle come queste .....
ottimo lavoro.......
ottimo lavoro.......
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
dopo oltre due settimane senza internet...
i cotoneaster sono molto apprezzati per le loro caratteristiche. Infatti, si possono ottenere dei graziosi bonsai al limite estremo della miniaturizzazione, appassionando in particolar modo il pubblico femminile.
Armando
Armando
Daniele, perché non continui la presentazione postando foto di piantuzze di Cotoneaster che non ci hai ancora fatto vedere?
insert-coin ha scritto:Daniele, perché non continui la presentazione postando foto di piantuzze di Cotoneaster che non ci hai ancora fatto vedere?
Posto alcune foto che potrai vedere anche sul mio profilo facebook , alcune piantine nate da seme .
intanto buona visione ,
Ciao Daniele,una semplice curiosita',la terza foto è un boschetto? Perchè ho sempre letto che le piante devono essere in numero dispari.Grazie!Daniele ha scritto:insert-coin ha scritto:Daniele, perché non continui la presentazione postando foto di piantuzze di Cotoneaster che non ci hai ancora fatto vedere?
Posto alcune foto che potrai vedere anche sul mio profilo facebook , alcune piantine nate da seme .
intanto buona visione ,
Gaetano 57- Utente normale
Grande Daniele...sempre bellissime le tue creazioni con questa essenza!
Bravo!
Tra l'altro, per quanto mi riguarda, purtroppo non ho avuto fortuna con la semina di bacche di Cotoneaster...riproverò il prossimo anno!
Bravo!
Tra l'altro, per quanto mi riguarda, purtroppo non ho avuto fortuna con la semina di bacche di Cotoneaster...riproverò il prossimo anno!
Li ho contati stamattina , ne ho circa una trentina nati da seme o riprodotti da talea e margotta .
Si Gaetano , sono due piante nate da seme , la composizione non rientra nei canoni bonsaistici . Nel mio giardino invece sì.....
Buon bonsai a tutti .
Si Gaetano , sono due piante nate da seme , la composizione non rientra nei canoni bonsaistici . Nel mio giardino invece sì.....
Buon bonsai a tutti .
bellissimi tutti, complimenti!
Gin- Nuovo Utente
Complimenti Daniele ...... veramente belli
Smipar- Utente normale
La mia era solo una curiosita',la bellezza della composizione è fuori di dubbio e nel tuo giardino ci sta' proprio bene.Buon bonsai anche a te.Daniele ha scritto:Li ho contati stamattina , ne ho circa una trentina nati da seme o riprodotti da talea e margotta .
Buon bonsai a tutti .
Gaetano 57- Utente normale
Ho trovato anche queste :
Cotoneaster salicifoglia da talea
Cotoneaster Dammeri da seme
Cotoneaster salicifoglia da talea
Cotoneaster Dammeri da seme
Grande Daniele!
Il Salicifolia non è la varietà che prediligo perché, dalla mia esperienza, ha la vegetazione troppo grossa che difficilmente si riesce a miniaturizzare, ma questo tuo esemplare è davvero grazioso!
Il Salicifolia non è la varietà che prediligo perché, dalla mia esperienza, ha la vegetazione troppo grossa che difficilmente si riesce a miniaturizzare, ma questo tuo esemplare è davvero grazioso!
Tutti i cotoneaster che hai postato caro Daniele, sono bellissimi...questa e' un'essenza che ti si addice, sai tirarci fuori davvero splendidi piccoli capolavori...complimenti!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Tutti i cotoneaster che hai postato caro Daniele, sono bellissimi...questa e' un'essenza che ti si addice, sai tirarci fuori davvero splendidi piccoli capolavori...complimenti!!!!!
Bellissimi è una parola grossa Gian , sono quelle cose che si fanno per divertimento .
Samu , è vero il Salicifoglia tende ad avere le foglie grandine e lanceolate , ma credimi che quando è in fiore o l autunno con le bacche rosse , fa la sua bella figura .
Appena ho tempo ne posto ancora un pò .
Saluti
Armando Dal Col ha scritto:E poi il salicifolia sembra sempre vestito a festa...
Vero .
Ho trovato queste vecchie foto all' inizio della talea riprodotta . Non guardate l' impostazione perchè è di mia pura fantasia .
Ecco un prima-dopo
Vedo solo adesso le foto: impostazione decisamente "curiosa", ma ciò che conta è il divertimento e la possibilità, ogni tanto, di uscire dagli schemi dei diversi canoni connessi a questo o a quello stile bonsai!Daniele ha scritto:Armando Dal Col ha scritto:E poi il salicifolia sembra sempre vestito a festa...
Vero .
Ho trovato queste vecchie foto all' inizio della talea riprodotta . Non guardate l' impostazione perchè è di mia pura fantasia .
Ecco un prima-dopo
[...]
Spero in nuove immagini quanto prima...
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Dove coltiviamo i nostri bonsai
» i miei saluti!
» i miei fenici
» I miei amici
» I miei bonsai li coltivo qui
» i miei saluti!
» i miei fenici