Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovi utensili
+8
Bonsai67
TonyZ
mat19
KingBear
giancarlo
folletto
re di olea
davide
12 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
nuovi utensili
prendendo esempio dal nostro rè oggi mi sono dedicato alla lavorazione di 2 nuovi attrezzi....il costo è di solo 1.50 € per entranbi ecco le foto....
il materiale è qualche tipo di acciaio.. larghezza 10mm, spessore 1,5mm, il falcetto lungo 19,5cm il coltello 16,5 cm il loro utilizzo è per creare jin è shari cosa ne pensate??? chiedo anche il parere del rè visto che questo è il suo campo.... è lui è un maestro nel farli...
il materiale è qualche tipo di acciaio.. larghezza 10mm, spessore 1,5mm, il falcetto lungo 19,5cm il coltello 16,5 cm il loro utilizzo è per creare jin è shari cosa ne pensate??? chiedo anche il parere del rè visto che questo è il suo campo.... è lui è un maestro nel farli...
Ospite- Ospite
Re: nuovi utensili
direi che hai fatto un buon lavoro.
alla fine la cosa importante è che fanno quello che serve , e di sicuro questi lo fanno più che bene
alla fine la cosa importante è che fanno quello che serve , e di sicuro questi lo fanno più che bene
davide- Istruttore UBI
gli atrezzi vanno bene come sono fatti,bisogna solo vedere il materiale usato,bisogna vedere se mantiene il filo do affilatura e l'uso,se questo dovrebbe risultare buono,allora sei pienamente promosso.
re di olea- Moderatore
nuovi utensili
MA bravo Robin bisogna ingegnarsi un pò visto il prezzo degli attrezzi ,se poi sono giapponesi ti svenano !! l'importante che facciano il lavoro per cui li hai creati ps io scommetto che il nostro GUALTI te li copia .Io stò creando le piastre di varie misure per le margotte
folletto- Utente medio
Bravo Roby, l'intraprendenza e la voglia di fare non ti mancano......questo Forum e' contornato di gente che ha manualita' intelligenza e sensibilita'...non manca nulla, ognuno di voi porta qualcosa per la collettivita'.....
giancarlo- .
grazie ragazzi mi fa piacere che vi piacciano...... domani se riesco devo fare anche due scalpelli utilizzando il restante della barra che in tutto mi è costata 1,50€ alla fine con questi pochissimi soldi ci ricavo 4 utensili...
@ rè.. dopo averli ultimati è affilati a mano con la pietra apposita....l'ho provati prima con una tavola di legno è poi con dei monconi di un tasso che sto coltivando è funzionano bene.... poi non soddisfatto ho fatto la prova con un foglio di
carta è la filatura tiene benissimo...
@ rè.. dopo averli ultimati è affilati a mano con la pietra apposita....l'ho provati prima con una tavola di legno è poi con dei monconi di un tasso che sto coltivando è funzionano bene.... poi non soddisfatto ho fatto la prova con un foglio di
Ospite- Ospite
E' bravo il Robyn
Un altro elemento da annoverare fra gli smanettoni di questo forrum.
Questa è la dimostrazione che, per fare bonsai, non bisogna obbligatoriamente svenarsi per acquistare utensili blasonati, ma basta un pochino di impegno-ingegno e si raggiungono gli stessi risultati.
Un altro elemento da annoverare fra gli smanettoni di questo forrum.
Questa è la dimostrazione che, per fare bonsai, non bisogna obbligatoriamente svenarsi per acquistare utensili blasonati, ma basta un pochino di impegno-ingegno e si raggiungono gli stessi risultati.
robyn77 ha scritto:grazie ragazzi mi fa piacere che vi piacciano...... domani se riesco devo fare anche due scalpelli utilizzando il restante della barra che in tutto mi è costata 1,50€ alla fine con questi pochissimi soldi ci ricavo 4 utensili...
complimenti anche da parte mia
sarà che non so nemmeno cambiare una lampadina ma questi lavoretti manuali mi garbano da morire e ne resto sempre ammirato
mat19- Utente normale
Ed io come Amministratore del forum, che non sa fare nulla di manuale....non ho che da conferire un attestato al merito.....
Ehhhh se valeva qualcosa poteva pure andare........
Ehhhh se valeva qualcosa poteva pure andare........
giancarlo- .
grande riconoscimento del nostro aministratore,che sottoscrivo e controfirmo.
re di olea- Moderatore
nuovi utensili
BRAVO ROBIN TI HANNO CONSEGNATO IL DIPLOMA AL MERITO DI ATTREZZISTA BONSAISTA E CONSEGNATO PERSONALMENTE DAL NOSTRO CAPO IO LO INCORNICEREI !!! ANCHIO LO VOGLIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
folletto- Utente medio
e vai folletto,magari con l'aiuto di campanellino potresti cimentarti anche tu a costruire qualcosa.
re di olea- Moderatore
urca!!! addirittura un diploma!!!?? grazie ragazzi.... un grazie in particolare a gian è al rè a gian perchè mi consegne il diploma a rè perchè in qualità di eperto l'ho ha firmato... ora mancano le foto di rito....
Ospite- Ospite
stamani ho ultimato i restanti attrezzi..... ecco le foto
devo correggermi perchè gli attrezzi non sono 4 ma sono 5 tutti insieme sempre al modico prezzo di 1,50€
sono molto soddisfatto del risultato provati tutti funzionano benissimo...
devo correggermi perchè gli attrezzi non sono 4 ma sono 5 tutti insieme sempre al modico prezzo di 1,50€
sono molto soddisfatto del risultato provati tutti funzionano benissimo...
Ospite- Ospite
sono contento per te,ora manca solo una bella bevuta.
re di olea- Moderatore
nuovi utensili
@ RE DI OLEA io non sò chi è campanellino ,però bisogna dire che ROBYN si è ingegnato ed è riuscito ,io purtroppo non ho i macchinari per scaldare il ferro e piegarlo . Potrei tentare un'altra strada ,siccome a cucinare sono bravo,se io preparassi un bel vassoio di sushi,tanto per stare in tema giappone e in mezzo al vassoio piazzassi un bel shohin di melograno con i frutti, diplomeranno anche mè?????? naturalmente scherzo tanto per passare qualche minuto simpatico con voi !!
folletto- Utente medio
folletto,campanellino è un personaggio della favola di pitter pan.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:folletto,campanellino è un personaggio della favola di pitter pan.
grazie !!
folletto- Utente medio
Grande,grande, bel lavoro Roby.
Ti sei anche diplomato..eheh!!!!
Ps.
Ora gli attrezzi andranno provati,spero che riuscirai a trovare la pianta giusta.
Ti sei anche diplomato..eheh!!!!
Ps.
Ora gli attrezzi andranno provati,spero che riuscirai a trovare la pianta giusta.
TonyZ- Bonsaista esperto
Lo sapete, a volte a me piace molto anche scherzare....ho trovato un diploma adatto e di getto l'ho scritto....mi fa piacere vedere che l'idea vi sia piaciuta...vorra dire che ogni tanto la rispolveriamo e conferiamo diplomi.....cosi' tanto per stare in allegria e divertirci.....
Pero' a parte gli scherzi, Roby ha dimostrato che se si vuole tutto si puo'....e le cose riescono anche bene....ci vuole solo un po' di impegno....
Pero' a parte gli scherzi, Roby ha dimostrato che se si vuole tutto si puo'....e le cose riescono anche bene....ci vuole solo un po' di impegno....
giancarlo- .
speriamo solo che non veda questo post il sig.Masakuni,altrimenti ci fa arrestare tutti.
re di olea- Moderatore
folletto ha scritto:@ RE DI OLEA io non sò chi è campanellino ,però bisogna dire che ROBYN si è ingegnato ed è riuscito ,io purtroppo non ho i macchinari per scaldare il ferro e piegarlo . Potrei tentare un'altra strada ,siccome a cucinare sono bravo,se io preparassi un bel vassoio di sushi,tanto per stare in tema giappone e in mezzo al vassoio piazzassi un bel shohin di melograno con i frutti, diplomeranno anche mè?????? naturalmente scherzo tanto per passare qualche minuto simpatico con voi !!
ciao folletto ma ne anche io ho tutto quello che dici tù....mi sono arrangiato con quello che avevo...io non faccio il fabbro ma il camionista.... quindi puoi farli anche tu tranquillamente... se pensi che i lavori di taglio è rifinitura li ho fatti con la mini smerigliatrice tipo dremel questa...
per scaldare il ferro si può usare tranquillamente anche questo cannello molto economico...
è come incudine ho usato un pezzo di una putrella che avevo nel rustico.... io purtroppo non ho le possibiità del rè visto che è il suo campo....ma mi sono arrangiato con quel pochino che avevo....non saranno bellissimi ma comunque il risultato è buono e comunque svolgono bene il loro lavoro....quindi come vedi non serve avere una officina per poter fare queste cosucce...certo per fare ad esempio gli utensili come li ha fatti rè bisogna avere tutta l'attrezzatura giusta ma soprattutto la bravura e l'invetiva del rè... ciao alla prossima..
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:folletto ha scritto:@ RE DI OLEA io non sò chi è campanellino ,però bisogna dire che ROBYN si è ingegnato ed è riuscito ,io purtroppo non ho i macchinari per scaldare il ferro e piegarlo . Potrei tentare un'altra strada ,siccome a cucinare sono bravo,se io preparassi un bel vassoio di sushi,tanto per stare in tema giappone e in mezzo al vassoio piazzassi un bel shohin di melograno con i frutti, diplomeranno anche mè?????? naturalmente scherzo tanto per passare qualche minuto simpatico con voi !!
ciao folletto ma ne anche io ho tutto quello che dici tù....mi sono arrangiato con quello che avevo...io non faccio il fabbro ma il camionista.... quindi puoi farli anche tu tranquillamente... se pensi che i lavori di taglio è rifinitura li ho fatti con la mini smerigliatrice tipo dremel questa...
per scaldare il ferro si può usare tranquillamente anche questo cannello molto economico...
è come incudine ho usato un pezzo di una putrella che avevo nel rustico.... io purtroppo non ho le possibiità del rè visto che è il suo campo....ma mi sono arrangiato con quel pochino che avevo....non saranno bellissimi ma comunque il risultato è buono e comunque svolgono bene il loro lavoro....quindi come vedi non serve avere una officina per poter fare queste cosucce...certo per fare ad esempio gli utensili come li ha fatti rè bisogna avere tutta l'attrezzatura giusta ma soprattutto la bravura e l'invetiva del rè... ciao alla prossima..
ROBYN io scherzo ,bravissimo !! questa è la magnifica arte dell'arrangiarsi
folletto- Utente medio
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4