Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovo ginepro chinensis
+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: nuovo ginepro chinensis
TonyZ ha scritto:Sta venendo molto ben questa pianta Roby....
Unico mio consiglio ....cercherei ,se possibile, di non avere entrambi i tronchi sullo stesso piano...
....o in avanti o indietro,ma non sullo stesso piano...aumenti cosi' il dinamismo dell'insieme.
vero tony...anche l'altra volta me lo facesti notare.... ed io puntualmente ripeto l'errore... rimedierò al più presto....grazie...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:E che è sta' porcheria?
...devo dirlo che scherzo o l'avevi già capito? Sono riuscito a burlarti?
Bravissimo Roby, avevi preparato bene la pianta a quest'ultimo lavoro svolto che a mio modesto avviso è pulito, ordinato e ben fatto
Mi ricordo che io ti suggerii uno smontaggio per ridimensionare tronco e vegetazione, smontaggio che bocciasti. Io continuo ad essere di quell'idea o anche solo ad un abbassamento del tronco più piccolo.
Però devo ammettere che da quest'ultimo intervento, ne è uscito un bel risultato, mooolto gradevole e la cosa più entusiasmante e che tu sia soddisfatto (gasato direi ).
L'osservazione di Tony mi sembra molto valida... anche per la profondità dell'insieme.
ma come schifezza!!????
grazie simo... certo che so di aver fatto un ottimo lavoro... chi io gasato??? ma nooo!!!
guarda che però laltra sera il maestro ha solo eliminato 2 rametti superflui è posizionato uno o due rami... non è stato fatto gran che... meno male che non ti ho dato retta di abbassarla..... ovvio che è ancora da migliorare... ma col tempo senza fretta facciamo tutto... visto che bravo??? l'ho fatto io!!!
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:TonyZ ha scritto:Sta venendo molto ben questa pianta Roby....
Unico mio consiglio ....cercherei ,se possibile, di non avere entrambi i tronchi sullo stesso piano...
....o in avanti o indietro,ma non sullo stesso piano...aumenti cosi' il dinamismo dell'insieme.
vero tony...anche l'altra volta me lo facesti notare.... ed io puntualmente ripeto l'errore... rimedierò al più presto....grazie...
Diciamo che gli errori sono altra cose..la pianta con il tempo verra' bene...rimangono piccole malizie queste.
TonyZ- Bonsaista esperto
ciao a tutti.... come vedete i miei rinvasi continuano....
ecco ho rinvasato anche questo gineprino in un vasetto con una taglia in più
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:ciao a tutti.... come vedete i miei rinvasi continuano....
Si vede..si vede che ti prudono le mani....
giancarlo- .
si gian.... prudono parecchio.... ma adesso posso solo rinvasare... ne ho ancora tante da rinvasare....sto quasi pensando di fare un ulteriore selezione...
Ospite- Ospite
piccolo aggiornamento....purtroppo si può fare solo questo in questo periodo (aggiornare) per le lavorazioni mi tocca aspettare tanto (anzi troppo) da come si capisce mi prudono parecchio le mani....
come si può notare i gineprini iniziano pian pianino ad infoltirsi per bene
alla prossima....
alla prossima....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:piccolo aggiornamento....purtroppo si può fare solo questo in questo periodo (aggiornare) per le lavorazioni mi tocca aspettare tanto (anzi troppo) da come si capisce mi prudono parecchio le mani....
alla prossima....
Ehhhh vedo che a molti prudono le mani....io invece avendo tante essenze diverse dalle conifere posso sbizzarrirmi un po' di piu'....tra defogliazioni, cimature e pieghe varie......
giancarlo- .
robyn77 ha scritto:beato tè gian!!! cosi ne hai per tutte le stagioni....
Vero Roby....
giancarlo- .
piccolo aggiornamento passato un mese da l'ultimo fatto.....
guardate come viaggia e si sta infoltendo bene... oggi ho dato una leggera pinzatura a i nuovi getti.....
fronte
lato dx
retro
lato sx
viaggia che è un piacere......
che dite sta lavorando bene????
guardate come viaggia e si sta infoltendo bene... oggi ho dato una leggera pinzatura a i nuovi getti.....
fronte
lato dx
retro
lato sx
viaggia che è un piacere......
che dite sta lavorando bene????
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:
...che dite sta lavorando bene????
Alla grande, lui si che sta' lavorando bene... Come la Milli del resto! Tu, piuttosto, quand'e' che inizi??!!
Per ottenere risultati ottimi, la pinzatura devi farla in modo continuo e giornaliero e non periodicamente......comunque sta infoltendo bene....
giancarlo- .
Simone ha scritto:robyn77 ha scritto:
...che dite sta lavorando bene????
Alla grande, lui si che sta' lavorando bene... Come la Milli del resto! Tu, piuttosto, quand'e' che inizi??!!
ma allora la finiamo di continuare a sfottere che io non faccio niente.... è la milli lavora anche per me... noi siamo una grandissima coppia (assomigliamo ad una coppia fomosissima) dove tutti i lavori sono divisi equamente....
ecco la coppia in questione.... (notare la mia somiglianza 2 gocce d'acqua)
guarda che coppia invidioso....
Ospite- Ospite
Solo sulla base dell'ultima foto, vedendola dal fronte da te prefigurato, penso che il primo ramo frontale della madre sia in più.
Non prenderla come oro colato, ma prova a parlarne con il tuo maestro che ti segue..................
PS non so quanti di voi hanno visto martedì la diretta di Stefano Frisoni.
C'era Marco Tarozzo, che ha spiegato, secondo me, molto bene sia i concetti di estetica sia il principio dei vuoti e dei pieni e del togliere per arrivare all'essenziale.
Alla fine ci ho meditato molto e mi sembra di essere riuscito ad aggiungere qualche cosa al mio modo di pensare "bonsai"
Non prenderla come oro colato, ma prova a parlarne con il tuo maestro che ti segue..................
C'era Marco Tarozzo, che ha spiegato, secondo me, molto bene sia i concetti di estetica sia il principio dei vuoti e dei pieni e del togliere per arrivare all'essenziale.
Alla fine ci ho meditato molto e mi sembra di essere riuscito ad aggiungere qualche cosa al mio modo di pensare "bonsai"
orsoferito ha scritto:Solo sulla base dell'ultima foto, vedendola dal fronte da te prefigurato, penso che il primo ramo frontale della madre sia in più.
Seguo con interesse tutti i martedi' Stefano Frisoni e Claudio con i suoi ospiti....peccato non poter/voler intervenire... perché ci sono un paio di persone che mi danno il voltastomaco.....ma saro' sempre presente se non altro per far vedere che ci sono.......
Marco ha spiegato molto bene anche per me....
In quanto al primo ramo frontale a settembre, insieme al maestro lo vedranno....a me non dispiace al momento...
giancarlo- .
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ginepro chinensis
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis
» - GINEPRO Chinensis -
» Ginepro chinensis da palla a....
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis
» - GINEPRO Chinensis -
» Ginepro chinensis da palla a....