Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovo ginepro chinensis
+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: nuovo ginepro chinensis
Forse avvicinando i due lavori si puo' capire meglio come poter intervenire.......vediamo un po'....
giancarlo- .
orsoferito ha scritto:Consideriamo l'ultima foto.
Io stringerei l'incrocio a Y dei due rami e poi accentuerei la piega verso l'interno del figlio sopra il primo ramo. In questo modo il figlio andrebbe molto vicino alla madre, ma poi con la parte apicale dovrebbe andare verso sinistra per sfuggire e ricreare il triangolo con la parte apicale della madre.
Difficile?
Mi sono fatto capire?
Forse si, altrimenti chiedi..............
si si ora ho capito.....ti sei spiegato benissimo......io però preferirei la prima foto questa.....
quel rametto mediano come dici tu io col tempo lo porterei verso dietro per farne un ramo di profondità ma sopratutto dargli quell'effetto in siema al primo frontale di 2 braccia che afferrano il figlio... come c'è nel progetto a me sembra una madre che tiene il figlio sulle ginocchia lui si sporge in avanti e la madre con le braccia cerca di prenderlo....cosa ne pensi?? dici che sbaglio a vederla cosi?? ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:Forse avvicinando i due lavori si puo' capire meglio come poter intervenire.......vediamo un po'....
grazie gian come al solito sempre gentilissimo......
Ospite- Ospite
nessun altro parere???dai ragazzi fatevi avanti tanto siamo qui per discutere qualche altro parere non mi farebbe male anzi non chiedo di meglio..altri pareri non farebbero altro che ampliare le mie vedute..... ciao è grazie....
Ospite- Ospite
Piu' o meno un'altra variante.....niente di che...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Piu' o meno un'altra variante.....niente di che...
tu quindi stravolgeresti il progetto attuale...???? faresti un litterati? noo!!! con tutto l'impegno che ci ho messo!!!!! il tuo progetto lo tengo buono per un cipresso che volevo fare +o- cosi.....grazie tante .....
Ospite- Ospite
Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa..
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa..
infatti ai fatto bene......infatti la tua soluzione la tengo da parte come spunto per un'altra pianta....di piante per far palestra ne ho quindi io le vostre idee le conservo tutte le posso sempre applicare su di esse....io invece intendevo altri consigli o soluzioni per migliorare o correggere difetti della attuale impostazione oltre quelli validissimi già ricevuti.....come voi mi insegnate non tutti vediamo le stesse cose in una pianta....ciao e grazie..... è lo sai i tuoi consigli sono sempre apprezzati....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa..
infatti ai fatto bene......infatti la tua soluzione la tengo da parte come spunto per un'altra pianta....di piante per far palestra ne ho quindi io le vostre idee le conservo tutte le posso sempre applicare su di esse....io invece intendevo altri consigli o soluzioni per migliorare o correggere difetti della attuale impostazione oltre quelli validissimi già ricevuti.....come voi mi insegnate non tutti vediamo le stesse cose in una pianta....ciao e grazie..... è lo sai i tuoi consigli sono sempre apprezzati....
Grazie Roby.... non avevo capito che volevi consigli ulteriori, ma su quella impostazione....
giancarlo- .
di nuovo ciao a tutti!!!! aggiorno l'ho stato della pianta con le ultime modifiche(minime per non uscire fuori dal progetto) consigliatemi da alcuni di voi.......
prima....
attuale...
spero di aver fatto giusto.......per i rami da tagliare aspetto al prossimo incontro con il maestro DANISI per sentire anche il suo parere....ciao grazie alla prossima..
prima....
attuale...
spero di aver fatto giusto.......per i rami da tagliare aspetto al prossimo incontro con il maestro DANISI per sentire anche il suo parere....ciao grazie alla prossima..
Ospite- Ospite
a mio modo di vedere abbastanza bene....bene la mamma e un po' meno bene il figlio, che deve dare l''impressione di scappare dal controllo della mamma.....ma ci siamo quasi......
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:a mio modo di vedere abbastanza bene....bene la mamma e un po' meno bene il figlio, che deve dare l''impressione di scappare dal controllo della mamma.....ma ci siamo quasi......
grazie gian.....per il figlio ho provato ad avvicinarlo sulla "y" è poi allontanarlo in alto ma a quanto pare non abbastanza.. ..dovrò proprio portarla al club per farla vedere al MAESTRO....
Ospite- Ospite
Si, te lo consiglio anche io.....lui come sai lo ha fatto in modo splendido...ti potra' dare grandi consigli......
giancarlo- .
aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato
nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre...
nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato
Bene , volevo proprio suggerirti questo , la partenza del tronco deve essere più' inclinata ...perche' non riuscivi a farlo in questo rinvaso ????
Prova a chiudere quella V del figlio con un morsetto , sarà' più' facile che con il filo.
Credo che verra' un buon lavoro .....FORZAAAAAA
robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato
Ottimo lavoretto Roby......
giancarlo- .
Ciao Roby, bel lavoro, ma io accorcerei poco poco il figlio e a mio parere con un martinetto provare a piegare un poco la parte bassa,
quella che va da terriccio alla forcella (dove parte il figlio)
Lo vedo un po dritto sotto.
quella che va da terriccio alla forcella (dove parte il figlio)
Lo vedo un po dritto sotto.
Bonsai67- Utente attivo
Giovanni 48 ha scritto:robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato
Bene , volevo proprio suggerirti questo , la partenza del tronco deve essere più' inclinata ...perche' non riuscivi a farlo in questo rinvaso ????
Prova a chiudere quella V del figlio con un morsetto , sarà' più' facile che con il filo.
Credo che verra' un buon lavoro .....FORZAAAAAA
ciao giovanni....se inclinavo di più adesso la pianta sarebbero uscite fuori le radici... è avrei dovuto tagliare ancora di più...allora ho preferito lasciarla cosi per far formare un nuovo apparato radicale a modo che al prossimo rinvaso anche se li taglio le radici ci saranno le nuove a sostituirle... non volevo rischiare.... grazie
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato
Ottimo lavoretto Roby......
grazie gian.....
@ nino si il figlio andrà abbassato....ma la base rimarrà cosi non ho intenzione di movimentarla altrimenti esco dal progetto...è poi non mi piacerebbe più
Ospite- Ospite
nuovo aggiornamento... i primi di maggio la pianta è stata slegata perchè il filo iniziava a segnare...come si vede a perso un po la forma ma ora la lascio vegetare liberamente poi in autunno la rifilo di nuovo....
Ospite- Ospite
Io se la pianta non e' in sofferenza di solito la slego e dopo qualche giorno rilego tutto...i rami dei ginepri non tengono quasi nulla e lasciati tanto tempo senza essere legati poi e' come non averli mai impostati e si perde tempo prezioso....(opinione personale....e magari non condivisa da altri...)
giancarlo- .
stesso discorso dell'altro, il filo lo rimetterei subito
kordonbleu- Moderatore
no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... ma volevo farli crescere un po in libertà.... però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... ciao è grazie...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... ma volevo farli crescere un po in libertà.... però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... ciao è grazie...
Ormai aspetta settembre Roby...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:robyn77 ha scritto:no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... ma volevo farli crescere un po in libertà.... però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... ciao è grazie...
Ormai aspetta settembre Roby...
ok gian...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» ginepro chinensis
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis
» - GINEPRO Chinensis -
» Ginepro chinensis da palla a....
» il mio ginepro: chinensis
» ginepro chinensis