Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Trespoli o ripiani?
+8
Booc
Bonsaicaffe
gimmino
davide
Simo.
giancarlo
orsoferito
Ascom
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Trespoli o ripiani?
Ciao da appassionato di bricolage complimenti vivissimi per il lavoro.
Scusa solo se ti chiedo un paio di cose visto che ti stò gìa rubando il prgetto per casa mia.
Come hai fissato i travetti "porta rete ombreggiante/antigrandine"?
Pensi di mettere dei rinforzi durante l'inverno per sostenere il tetto e la neve?
Se permetti un consiglio potresti inserire due guide a "C" o anche a L con qualche sistrema di aggancio in alluminio (eviti ruggine ed a mio parere è più bello da vedersi) posti uno sul colmo ed uno al fondo dei travetti dove poter infilare e sfilare il pannello in policarbonato ed eventualmente un telaietto con una rete ombreggiante/antigrandine per l'estate.
Scusa solo se ti chiedo un paio di cose visto che ti stò gìa rubando il prgetto per casa mia.
Come hai fissato i travetti "porta rete ombreggiante/antigrandine"?
Pensi di mettere dei rinforzi durante l'inverno per sostenere il tetto e la neve?
Se permetti un consiglio potresti inserire due guide a "C" o anche a L con qualche sistrema di aggancio in alluminio (eviti ruggine ed a mio parere è più bello da vedersi) posti uno sul colmo ed uno al fondo dei travetti dove poter infilare e sfilare il pannello in policarbonato ed eventualmente un telaietto con una rete ombreggiante/antigrandine per l'estate.
Booc- Nuovo Utente
Intanto grazie, anche io mi diletto in tentativi di "fai da te" (non sempre riuscitissimi ).
Per rispondere alla domanda, sono fissati direttamente con viti autofilettanti con dei rinforzi in diagonale, sempre in legno. Poi ho messo dei listelli di lunghezza adeguata tra i vertici dei colmi ed alle estremita'.
Appena riesco ti faccio un paio di foto.
Per capirci al volo comunque, in giallo i listelli, in rosso i rinforzi.
Poi ho fissato i pannelli di policarbonato direttamente ai listelli. Finito il lavoro, ad essere onesti, mi semprava un po' "leggerina" la struttura, pero' devo diere che ha superato bene il vento (che temevo di piu') e la neve. Da me non ha nevicato moltissimo, ma essendo esposta a nord quella che fatto e' rimasta a lungo
Per rispondere alla domanda, sono fissati direttamente con viti autofilettanti con dei rinforzi in diagonale, sempre in legno. Poi ho messo dei listelli di lunghezza adeguata tra i vertici dei colmi ed alle estremita'.
Appena riesco ti faccio un paio di foto.
Per capirci al volo comunque, in giallo i listelli, in rosso i rinforzi.
Poi ho fissato i pannelli di policarbonato direttamente ai listelli. Finito il lavoro, ad essere onesti, mi semprava un po' "leggerina" la struttura, pero' devo diere che ha superato bene il vento (che temevo di piu') e la neve. Da me non ha nevicato moltissimo, ma essendo esposta a nord quella che fatto e' rimasta a lungo
Ascom- Utente medio
Trovo comunque Ascom che hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!
filippof- Utente normale
Grazie mille per la risp. decisamente esaustivo.
Ottimo lavoro ed ancora Compimenti!!!!!!!!!
Booc- Nuovo Utente
Booc ha scritto:Grazie mille per la risp. decisamente esaustivo.
di niente ci mancherebbe!
esagerato
Ascom- Utente medio
Sulla falsa riga dei tuoi ripiani ho elaborato i miei domani se riesco a scannerizzare il progetto al lavoro te lo invio.
Sostanzialmente stavo pensando ad una cosa molto simile, ma montato su rotelle per spotarlo tra l'estate (in ombra) e l'inverno (sole pieno) e chiudibile sui 4 lati in inverno per poterlo trasformare in una serra fredda, anche perchè quest'inverno quì siamo scesi a -22.
Sostanzialmente stavo pensando ad una cosa molto simile, ma montato su rotelle per spotarlo tra l'estate (in ombra) e l'inverno (sole pieno) e chiudibile sui 4 lati in inverno per poterlo trasformare in una serra fredda, anche perchè quest'inverno quì siamo scesi a -22.
Booc- Nuovo Utente
Cmplimenti, avete fatto un bel lavoro
Le nostre piantuzze si meritano un posto dove poter essere ammirate al meglio
Gianki, non ti rammaricare per la mancanza del giardino, l'importante è stare bene a casa propria con i propri cari.
Anche io, quando ho acquistato casa, mi sono perso l'occasione di prendere una villetta con 300 mq di terreno poco distante da quì e avrei risparmiato pure
Gianki, non ti rammaricare per la mancanza del giardino, l'importante è stare bene a casa propria con i propri cari.
Anche io, quando ho acquistato casa, mi sono perso l'occasione di prendere una villetta con 300 mq di terreno poco distante da quì e avrei risparmiato pure
ma la siepe dietro è tua?
se è tua valuterei di tagliarla a 2/5 dell'altezza attuale.
Le piante hanno bisogno si sole sopratutto in inverno ed primavera a dalle ombre questi trespoli sono disposti a nord rispetto ad essa
se è tua valuterei di tagliarla a 2/5 dell'altezza attuale.
Le piante hanno bisogno si sole sopratutto in inverno ed primavera a dalle ombre questi trespoli sono disposti a nord rispetto ad essa
Maurizio- Bonsaista esperto
No la siepe non e' mia...hai visto bene e' il lato della casa esposto a nord
Come spazio disponibile per le piante ho una piccola area sul fronte della casa (villettina a schiera) esposto a sud ed il retro dove ho fatto i ripiani ed ho anche qualche trespolo. a sud tengo aceri, glicine, meli, pseudocydonia
Come spazio disponibile per le piante ho una piccola area sul fronte della casa (villettina a schiera) esposto a sud ed il retro dove ho fatto i ripiani ed ho anche qualche trespolo. a sud tengo aceri, glicine, meli, pseudocydonia
Ascom- Utente medio
KingBear ha scritto:Cmplimenti, avete fatto un bel lavoro
Pure io caro Pino...se non avessi avuto fretta avrei potuto avere un piccolo appartamento con giardino....ma ormai e' andata cosi'....ne sono felice...si vede?
giancarlo- .
Oh Giancarlo ...se non avresti avuto fretta.........................
A gatta furuos fe i figghie cechet tradotto in italiano...la gatta furiosa fa i figli ciechi...
A gatta furuos fe i figghie cechet tradotto in italiano...la gatta furiosa fa i figli ciechi...
Bonsai67- Utente attivo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2