Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Bonsai pittosforo ?? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap11%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 11% [ 36 ]
Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap60%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 60% [ 205 ]
Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap1%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 1% [ 4 ]
Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap14%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 14% [ 49 ]
Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap2%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 2% [ 7 ]
Bonsai pittosforo ?? Vote_lcap11%Bonsai pittosforo ?? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 339

Ultimi argomenti attivi
» Ginepro: help, help, help
Bonsai pittosforo ?? EmptyOggi alle 15:26 Da Antonio Guerrieri

» un nuovo progetto: olivo
Bonsai pittosforo ?? EmptyDom 20 Giu 2021, 12:55 Da IvoBac

» SALVE A TUTTI
Bonsai pittosforo ?? EmptySab 19 Giu 2021, 20:09 Da kordonbleu

» Buongiorno a tutti
Bonsai pittosforo ?? EmptySab 19 Giu 2021, 20:08 Da kordonbleu

» La patina questa sconosciuta...
Bonsai pittosforo ?? EmptyVen 18 Giu 2021, 21:00 Da suiseki

» ficus carica su roccia
Bonsai pittosforo ?? EmptyMer 16 Giu 2021, 19:35 Da claudio79

» Castagni rinvaso ancora?
Bonsai pittosforo ?? EmptyMar 15 Giu 2021, 14:51 Da suiseki

» Nuovo ficus carica
Bonsai pittosforo ?? EmptyDom 13 Giu 2021, 07:37 Da IvoBac

» Lantana ereditata
Bonsai pittosforo ?? EmptySab 12 Giu 2021, 18:53 Da claudio79

Giugno 2021
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930    

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Bonsai pittosforo ??

Andare in basso

Bonsai pittosforo ?? Empty Bonsai pittosforo ??

Messaggio  Gualty Sab 27 Ago 2011, 21:42

Ciao a tutti, ero in questi giorni al mare, e ho visto che viene usato tantissimo il pittosforo per fare le siepi, pianta sicuramente forte, tipo il bosso. Mi è balenata l'idea di provare a farne uno bonsai....
anche perchè ne ho visti alcuni...personalizzati....tipo alberello, molto carini... banana impazzita
Che ne dite ?? E' la solita...pazza idea....o è fattibile ?? Qualcuno ha già provato con questa essenza ??
incrocio dita
Aspetto consigli in proposito....altrimenti ripongo...l'ascia di guerra... Bonsai pittosforo ?? 964762

Bonsai pittosforo ?? 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Torna in alto Andare in basso

Bonsai pittosforo ?? Empty pitosforo

Messaggio  folletto Sab 27 Ago 2011, 22:59

ciao ti dirò io di bonsai di questa pianta non ne ho mai visti ! li ho spesso visti in vasoni grandi o addirittura piante di 2 metri,Bonsai pittosforo ?? 64407 però sentiamo gli amici se loro ne sanno qualcosa

folletto
Utente medio
Utente  medio

Bonsai pittosforo ?? Empty Re: Bonsai pittosforo ??

Messaggio  Ospite Dom 28 Ago 2011, 05:36

Esiste ....esiste...,i cinesi e i giapponesi coltivano una varietà nana .... di pitosforo il Pittosporum tobira nana
alberello sempreverde che in natura raggiunge circa 2 mt. di altezza ,le foglie sono di un bel verde intenso ,se ben colrivata produce anche bianchi e profumati fiorellini ,predilige il pieno sole ...dalle tue parti d'inverno va posta in serra fredda,e una pianta molto forte(vedi siepi vicino al mare)e di facile coltivazione.
Per il pitosforo nostro...quello normale potresti provare... ,penso che i figli dei tuoi figli potrebbero riuscire nell'impresa... Bonsai pittosforo ?? 64407

Bonsai pittosforo ?? Dsc02111

Ospite
Ospite

Messaggio  Gualty Dom 28 Ago 2011, 13:26

giacomo58 ha scritto:Esiste ....esiste...,i cinesi e i giapponesi coltivano una varietà nana .... di pitosforo il Pittosporum tobira nana
alberello sempreverde che in natura raggiunge circa 2 mt. di altezza ,le foglie sono di un bel verde intenso ,se ben colrivata produce anche bianchi e profumati fiorellini ,predilige il pieno sole ...dalle tue parti d'inverno va posta in serra fredda,e una pianta molto forte(vedi siepi vicino al mare)e di facile coltivazione.
Per il pitosforo nostro...quello normale potresti provare... ,penso che i figli dei tuoi figli potrebbero riuscire nell'impresa... Bonsai pittosforo ?? 64407

Bonsai pittosforo ?? Dsc02111

Infatti....io mi riferivo proprio alla varietà nana....della quale avevo due belle piante in giardino, morte miseramente un paio di anni fa per il freddo intenso.... Bonsai pittosforo ?? 141241 Bonsai pittosforo ?? 141241

Allora proverò sicuramente, perchè è un'essenza che mi piace Bonsai pittosforo ?? 436115

Grazie Giacomo per le dritte molto utili

Bonsai pittosforo ?? 18921

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ago 2011, 21:14

Ma ciao Gualty.....ben tornato dalle vacanze....mi mancavano le tue richieste alquanto strane.... ahahaha , me lo stavo perdendo questo post.... Bonsai pittosforo ?? 408870

Torno serio e ti dico che a me non e' mai capitata una pianta da provare, ma a quanto dice Giacomo e' un po' lentina nella crescita...... Bonsai pittosforo ?? 4207549134

Percio' ci rinuncio volentieri....... Bonsai pittosforo ?? 228521 Bonsai pittosforo ?? 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Bonsai pittosforo ?? Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Dom 28 Ago 2011, 21:32

giancarlo ha scritto:Ma ciao Gualty.....ben tornato dalle vacanze....mi mancavano le tue richieste alquanto strane.... ahahaha , me lo stavo perdendo questo post.... Bonsai pittosforo ?? 408870

Torno serio e ti dico che a me non e' mai capitata una pianta da provare, ma a quanto dice Giacomo e' un po' lentina nella crescita...... Bonsai pittosforo ?? 4207549134

Percio' ci rinuncio volentieri....... Bonsai pittosforo ?? 228521 Bonsai pittosforo ?? 228521

Grazie Gian, spero che anche le tue vacanze e quelle di tutti gli amici del forum siano andate bene.... saluti2

ormai sai che appena vedo una pianta che mi ispira.....mi viene voglia di bonsaizzarla.... Bonsai pittosforo ?? 2026840023 Bonsai pittosforo ?? 2026840023

magari ci provo lo stesso....se arrivo a 100 anni...qualcosa di buono dovrebbe uscirne.... Bonsai pittosforo ?? 272947

Bonsai pittosforo ?? 408870 Bonsai pittosforo ?? 408870

ora ci penso..... vedo e prevedo

Bonsai pittosforo ?? 62979
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato