Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
UN ABETE.....un super master!!!! Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap10%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 10% [ 36 ]
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap61%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 61% [ 212 ]
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap1%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 1% [ 4 ]
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap15%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 15% [ 53 ]
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap2%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 2% [ 7 ]
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcap11%UN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
UN ABETE.....un super master!!!! EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 
Dino
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 
davide
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 
serpico67
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 
avalu81
UN ABETE.....un super master!!!! Vote_lcapUN ABETE.....un super master!!!! Voting_barUN ABETE.....un super master!!!! Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

UN ABETE.....un super master!!!!

+2
giancarlo
TonyZ
6 partecipanti

Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  TonyZ Mer 27 Lug 2011, 15:16

Forse avro' esagerato un tantino UN ABETE.....un super master!!!! 148896 ...un tantino..TANTO!!! UN ABETE.....un super master!!!! 148896

Comunque.....potrebbe diventare molto grazioso ,questo piccolo abete. cheers cheers

Questa piantuzza è stato un piccolo regalo....insomma...LO SCONTICINO SUOI VASI.
Era in un piccolo vasettino mezzo rotto,con delle erbacce e, con un terriccio molto compatto.La pianta si presentava un po' piu' alta,aveva alcuni rametti rotti e secchi,anche molti aghi avevano un aspetto giallastro....ecco perche' : il regalo pala in testa

Dal suo vasetto iniziale è passato in un'altro piu' abbondante...giusto per dargli una chance in piu' incrocio dita .....una scrollatina al pane radicale e ..OPLA'!!
A primavere qualcosa si è mosso.....alcune gemme si sono schiuse conferendo a questo scheletrotto un po' di vita. incrocio dita incrocio dita
Altre gemme, è cosi' via...ma senza esagerare...forse era gia' troppo cosi' UN ABETE.....un super master!!!! 520404
Da qui in poi ho iniziato a pensare al suo futuro...via i rami secchi,quelli non utili e....e rimasto ben poco.....eheh!!!!I rami rimasti sono stati filati....piu' che altro direzionati
....non volevo inferire ancor di piu' sulla sua generosa ripresa. UN ABETE.....un super master!!!! 975874
Il tronco non è stato piegato piu' di tanto...anzi!!!!...giusto una curvetta . Laughing
Giorni fa ho rifilato nuovamente tutti i rami ,il filo è stato messo con piu' determinazione per dare movimento ai rami,ma volutamente al tronco non ho dato movimento.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Diciamo che se vegeta bene il prossimo anno e trovo un vasetto adatto.......non lo vedo cosi' male incrocio dita

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Secondo me ha gia' una sua personalita'......voi la vedete guardalente ...o forse ci sto' solo perdendo tempo Basketball


saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  giancarlo Mer 27 Lug 2011, 16:08

Una cosa che ho imparato da altri e poi a mie spese e' che' l'abete e' un'essenza particolare...a volte sembra viva e forse lo e' ma poi lentamente muore... facciamo pure gli scongiuri....incrocio dita insomma se ha sofferto molto e magari si e' anche ripreso..a volte puo' essere una pia illusione....ma non voglio esagerare con queste parole e mi fermo.... incrocio dita

La piantina secondo me ha un suo perche'...ha una sua personalita'...ora bisogna solo aspettare per farla infoltire..lo stile non mi dispiace.... UN ABETE.....un super master!!!! 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  Daniele Mer 27 Lug 2011, 17:58

Quando ho letto il titolo , mi aspettavo....non ti dico cosa . Comunque pianta interessante ,molto incoraggiante la seconda foto dove si vedono le gemme "rosse" dell' abete , segno che la pianta sta bene . applauso
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  Enriz Mer 27 Lug 2011, 18:30

quando ho letto il titolo io ho subito capito che l'avevi postato tu tony... con qualche ciofechina ahhahahah!!!

a parte gli scherzi, è un piantino carino... dalla foto sembra mooolto più grande.... super
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  TonyZ Mer 27 Lug 2011, 18:44

Daniele ha scritto: Quando ho letto il titolo , mi aspettavo....non ti dico cosa . Comunque pianta interessante ,molto incoraggiante la seconda foto dove si vedono le gemme "rosse" dell' abete , segno che la pianta sta bene . applauso


Mi sa tanto d'aver esagerato...... giallo ammonito ahahaha ahahaha .....sara' un piccolo master. UN ABETE.....un super master!!!! 272947

Infatti,alcune gemme sono in fase di schiusura,altre sono in preparazione per il prossimo anno....dai colori gratificanti.

Poi.....non mettiamo il gatto nel sacco prima d'acciuffarlo,ma a vedersi ha buone aspettative UN ABETE.....un super master!!!! 272947



banana1 Enriz

Altro che ciofechina geek geek .....poi vedrai cosa ne uscira' vedo e prevedo vedo e prevedo

Poi....mi dici sempre che faccio delle foto orrende....ho messo l'opzione macro foto1 foto1 ...ma i riferimenti ci sono x le doimensioni UN ABETE.....un super master!!!! 312855 UN ABETE.....un super master!!!! 312855 UN ABETE.....un super master!!!! 312855 UN ABETE.....un super master!!!! 312855

sunny sunny
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  Enriz Mer 27 Lug 2011, 18:49

si si dimensioni....
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  Simo. Gio 28 Lug 2011, 08:14

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Tony, secondo me viene proprio carino questo Bunjin UN ABETE.....un super master!!!! 272947

UN ABETE.....un super master!!!! 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 18 Set 2011, 17:45

Che gran peccato..... UN ABETE.....un super master!!!! 141241 . ....porcaccia la miseriaccia... UN ABETE.....un super master!!!! 172489

Rientro dalle ferie e subito mi precipito dalle mie piantuzze,tengo le dita incrociate nella speranza di non vedere brutte sorprese ma.... ahime',l'abete è andato. UN ABETE.....un super master!!!! 598636

Succede,questo fa parte del gioco.



UN ABETE.....un super master!!!! 141241 UN ABETE.....un super master!!!! 141241 UN ABETE.....un super master!!!! 141241 UN ABETE.....un super master!!!! 141241 UN ABETE.....un super master!!!! 141241 UN ABETE.....un super master!!!! 141241
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  davide Dom 18 Set 2011, 18:04

Allora adesso posterai il vero master !!! Scherzo .

Peccato è sempre un dispiacere perdere una pianta .
Ma il motivo ??
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 18 Set 2011, 20:02

davide ha scritto:Allora adesso posterai il vero master !!! Scherzo .

Peccato è sempre un dispiacere perdere una pianta .
Ma il motivo ??


Non saprei davvero. UN ABETE.....un super master!!!! 229988 UN ABETE.....un super master!!!! 229988

Forse dovevo essere piu' paziente ,e quindi aspettare a filarlo .Lo scorso anno è stato rinvasato,ma è anche vero che non ho fatto grandi stravolgimenti :una filatura piuttosto leggera.
Potevo perdere dei rami ,ma perdere tutta la piantina.....strano.

UN ABETE.....un super master!!!! 141241
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  giancarlo Dom 18 Set 2011, 20:42

Mi dispiace Tony, se vai piu' su' nel post e vai a vedere la mia risposta era quasi una preveggenza.... vedo e prevedo ma non perche' io sia piu' bravo di te.....e' che ci sono passato prima di te...e l'abete puo' andare avanti tranquillamente due/tre anni pensando sia vivo...invece poi ti lascia.......

QWui si sono accorciati i tempi ma purtroppo il risultato e' stato lo stesso....posso solo dire che gli abeti sono da prendere con le "molle" per la loro delicatezza e fragilita'....che pero' si manifesta dopo che noi siamo intervenuti......


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  TonyZ Dom 18 Set 2011, 21:42

giancarlo ha scritto:Mi dispiace Tony, se vai piu' su' nel post e vai a vedere la mia risposta era quasi una preveggenza.... vedo e prevedo ma non perche' io sia piu' bravo di te.....e' che ci sono passato prima di te...e l'abete puo' andare avanti tranquillamente due/tre anni pensando sia vivo...invece poi ti lascia.......

QWui si sono accorciati i tempi ma purtroppo il risultato e' stato lo stesso....posso solo dire che gli abeti sono da prendere con le "molle" per la loro delicatezza e fragilita'....che pero' si manifesta dopo che noi siamo intervenuti......


Infatti,prima di inserire il mio messaggio funesto,avevo riletto il post. Mi sono detto,leggendomi il tuo intervento.....STO "MALEDETTO" iettatore di Gian ha messo il suo zanpino. UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974

ps.
UN ABETE.....un super master!!!! 2156339555
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  giancarlo Dom 18 Set 2011, 21:58

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Mi dispiace Tony, se vai piu' su' nel post e vai a vedere la mia risposta era quasi una preveggenza.... vedo e prevedo ma non perche' io sia piu' bravo di te.....e' che ci sono passato prima di te...e l'abete puo' andare avanti tranquillamente due/tre anni pensando sia vivo...invece poi ti lascia.......

QWui si sono accorciati i tempi ma purtroppo il risultato e' stato lo stesso....posso solo dire che gli abeti sono da prendere con le "molle" per la loro delicatezza e fragilita'....che pero' si manifesta dopo che noi siamo intervenuti......


Infatti,prima di inserire il mio messaggio funesto,avevo riletto il post. Mi sono detto,leggendomi il tuo intervento.....STO "MALEDETTO" iettatore di Gian ha messo il suo zanpino. UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974 UN ABETE.....un super master!!!! 827974

ps.
UN ABETE.....un super master!!!! 2156339555


Avrei voluto tanto sbagliarmi.....ma purtroppo non e' stato cosi'...io ci ho sbattuto il muso un paio di volte..poi ho detto....mai piu' abeti!!!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

UN ABETE.....un super master!!!! Empty Re: UN ABETE.....un super master!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.