Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap10%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 10% [ 36 ]
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap61%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 61% [ 212 ]
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap1%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 1% [ 4 ]
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap15%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 15% [ 53 ]
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap2%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 2% [ 7 ]
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcap11%Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su come fare un tanuki
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyIeri alle 14:25 Da Dino

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

»  presentazione
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyVen 23 Feb 2024, 07:10 Da kordonbleu

» semina aceri tridenti
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... EmptyMer 21 Feb 2024, 07:35 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
davide
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 
kordonbleu
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 
Dino
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 
avalu81
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 
serpico67
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_lcapSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Voting_barSono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

+11
Ascom
Gualty
Enriz
paolo96
Simo.
Rino
KingBear
folletto
giancarlo
Bonsaicaffe
TonyZ
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Dom 17 Lug 2011, 17:19

Un titolo un po' buffo ma è cosi......di tanto in tanto mi cala l'ansia da bambino,quello che vuole subito vedere o aprire il suo bel regalino. sorridi sorridi sorridi Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241


Vorrei aprire questo "pacchetto".....ma se lo faccio ora è un guaio testacappello ..ma quanto sano curioso ...incredibile.....ma devo aspettare ancora un po' per vedermi le sue radici sulla roccia.

Un piccolo melograno da vivaio collocato su roccia... e se va bene ,quello che spero tanto ,avra' delle belle radici esposte sulla roccia lavica.

Foto recentissime.....

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060239

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060240

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060241

E' stato messo su di una roccia lavica questo inverno e poi collocato in serra fredda. Le radici non erano cosi' lunghe da arrivare al disotto del terriccio...ma a quanto pare sono scese per trovare l'umidita' ....e mi pare che ci sia un bel pane radicale ora...speriamo incrocio dita incrocio dita

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060242


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 18 Lug 2011, 08:18

non toccare nulla e fai irrobustire bene le radici che si fissano perfettamente sulla roccia e restano ben salde alla partenza .

provveder piu avanti ha toglire solo una porzione di terreno superficiale per stimolare la crescita verso il basso.

quando ho visto la foto sembra la fotocopia di una margotta fatta alcuni anni fa sempre di melograno si assomigliano molto.

ciao e buona giornata . incrocio dita
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  giancarlo Lun 18 Lug 2011, 11:39

Quoto Bonsaicaffe, non avere fretta, sarebbe un peccato perdere tanto lavoro!!!! giallo ammonito sorridi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty melograno

Messaggio  folletto Lun 18 Lug 2011, 12:16

giancarlo ha scritto:Quoto Bonsaicaffe, non avere fretta, sarebbe un peccato perdere tanto lavoro!!!! Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 1863242976 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 349944
quoto giancarlo le belle cose vanno gustate piano piano per ora pregusta !!Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 1537514823 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 1537514823

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Lun 18 Lug 2011, 14:37

Era solo un mio pazzo desiderio...cosi' !!!!!! .....a tempo debito controllero'.....e poi ragazzi!!!!! foto1 foto1 felicefz

Intanto vi ho gia' presentatola mia piccola piantina ..aprendo il post. banana impazzita

I love you Bonsaicaffe'

Non capisco ......dovrei solo eliminare la prima parte superficiale di terriccio per facilitare la discesa delle radici Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 229988 .... perhce' Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 229988

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 18921
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 18 Lug 2011, 15:47

Di solito sulle composizioni su rocchia , con pianta con radici esposte e la parte radicale nel vaso sottostante ,

la prassi è quella di togliere in primavera uno strato di terriccio per lasciare stabilizzare la prima parte di radice che a contato con l'aria non emettera' piu peli radicali , ma spronera' la crescita verso il basso avendo cosi una radicazione maggiore in fondo alla roccia e una crescita in dimensione nella parte alta e abbarbicarsi in modo massiccio e naturale per stabilizzare in modo corretto la pianta alla roccia .

credo che sia questo il tuo intento, o ho capito male il tuo pensiero. incrocio dita

ciao ToniZ Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Lun 18 Lug 2011, 18:00

Bonsaicaffe ha scritto:Di solito sulle composizioni su rocchia , con pianta con radici esposte e la parte radicale nel vaso sottostante ,

la prassi è quella di togliere in primavera uno strato di terriccio per lasciare stabilizzare la prima parte di radice che a contato con l'aria non emettera' piu peli radicali , ma spronera' la crescita verso il basso avendo cosi una radicazione maggiore in fondo alla roccia e una crescita in dimensione nella parte alta e abbarbicarsi in modo massiccio e naturale per stabilizzare in modo corretto la pianta alla roccia .

credo che sia questo il tuo intento, o ho capito male il tuo pensiero. incrocio dita

ciao ToniZ Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874


Ahhhhh!!!!....ho capito sorridi ...ma come faccio io le cose sono ben diverse,non c'è bisogno di fare queste operazioni. Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 514318
Le radici vanno gia' direttamente sul fondo del vaso ,dove qui iniziano gia' da subito a formare il pane radicale. Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 514318

Praticamente ,quando sistemo la piantina sulla roccia,avvolgo le sue radici con della carta di alluminio,preoccupandomi di lasciare la parte finale,quella a contatto con la terra scoperta.Stringo bene il tutto...non importa se le radici sono corte e inizialmente non vanno a toccare la terra sottostante.Con il passare del tempo,queste vanno alla ricerca di umidita',scendendo sempre piu' sotto,non avendo la possibilita' di diricersi lateralmente.Diciamo che cosi' facendo si crea un percorso obbligatorio per le radici.Inquesto modo si otterranno radici ben salde o aderenti alla roccia. Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 514318

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060245

..eh eh!!!! Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  giancarlo Lun 18 Lug 2011, 19:31

Bravo Tony, sicuramente verra' tutto bene....anche io questa primavera avevo un piccolo melogranino nano, ho preso una roccia ed ho provato...a primavera controllero'..ed eventualmente condividero'...... benvenuto benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  KingBear Lun 18 Lug 2011, 20:36

Mitico Tony banana2 questa della carta stagnola non la sapevo proprio..... aspetto con ansia di vedere il risultato e la primavera prossima proverò con un carica che voglio mettere su roccia.


super
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Mar 19 Lug 2011, 20:26

KingBear ha scritto:Mitico Tony banana2 questa della carta stagnola non la sapevo proprio..... aspetto con ansia di vedere il risultato e la primavera prossima proverò con un carica che voglio mettere su roccia.


super

Vedrai......vedrai. sviolinata sviolinata

benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Rino Mer 20 Lug 2011, 08:55

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Tony, ma tutte le sai. Complimenti Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64303

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty sono in sofferenza ma quanto vorrei

Messaggio  folletto Gio 11 Ago 2011, 18:34

complimenti TONY quella della carta stagnola mi è proprio nuova ma da te c'è sempre da imparare ,,Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 341142 a proposito della tua piantina su roccia con il sasso del( gran sasso )io piuttosto che dagli una martellata me ne ritornavo sul gran sasso a raccoglierne un altro ....a parte gli scherzi Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 384577 hai due ricordi ,la data di nascita della piantina e il ricordo del gran sasso che uniti assieme hai saputo trasformare in una cosa stupenda Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 53082 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 714717

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Gio 01 Set 2011, 18:53

NON POTEVO...NON POTEVO!!!!!!......non controllare le radici. mah Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 529629

La cutiosita' era molta.......ho dovuto. Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 312855

Mi è gia capitato Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241 ..arriva la tanta attesa primavera( quasi un anno di attesa) ..eccomi.......come un bimbo con il suo regalino in mano che non vede l'ora di scartarlo.Inizio a scartare il " pacchetto" e vedo che le cose non sono andate nel verso giusto.Succede che alcune radici sono marce ,o che solo una radice,prendendo il sopravvento sulle altre ,sia scesa nel terreno.Cosi' non va......otticamente non è un bel vedere. Perdi un anno e basta.... Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 141241

Volevo vedere......queste radici se avevano preso la retta via. geek

Due settimane fa' ho tagliato il vaso di plastica ,cercando di non disfare il pane radicale ...sempre se presente.Che contentezza....il terreno risultava accorpato quindi le radici sono scese...ma chissa' come Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 229988 quante Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 229988
Piano piano ho aperto l'alluminio....eh....eh... BENISSIMO!!!!!!!! Alcune radici aggrappavano la roccia per scendere al terreno Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 863264 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 863264
Ho richiuso il tutto con del nuovo alluminio e ho posizionato il melograno in un vaso piu' capiente.Questa volta con la pietra in superficie.NOn ho fatto nessuna foto...questi momenti sono molto personali sorridi sorridi ( non avevo la digitale dietro...e non volevo aspettare banana2 ),ma ci sara' il momento giusto per condividere con voi questo ..melograno su roccia. sorridi

Intanto ,sembra che il nuovo vaso abbia dato i suoi frutti.

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060510

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060513


Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060512

Dimenticavo....le radici sono a pelo del terreno e non sapevo come ancorare la roccia al vaso...ho usato un "FILO DI FORTUNA" sorridi






Ultima modifica di TonyZ il Gio 01 Set 2011, 20:47 - modificato 1 volta.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  giancarlo Gio 01 Set 2011, 19:09

Leggendo all'inizio ho pensato ad un fallimento di quanto avevi progettato......mi dicevo...ma come il "mitico" tony ha toppato?!?! ahahaha

Ma invece vedo che nonostante la curiosita' tutto va per il verso giusto ed ora siamo noi i curiosi....chissa' cosa avranno visto i tuoi occhi...eheheh Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 272947

Aspetteremo ansiosi... Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Ven 23 Set 2011, 09:46

Eccoci ragazzi!!!!! sorridi sorridi

E' giunto il momento di "scartare" il pacco.Da questo momento in avanti conviene portare alla luce le radici che aggrappano la pietra allo scopo di irrobustirle,per affrontare poi i mesi freddi.

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060610


Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060611


Questo è il retro.Non mi dispiace neppure da questo lato....boh!!!..forse diventera' il nuovo fronte ,ovviamente inclinando maggiormente la pianta verso l'osservatore,da qui scappo un po'.

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060614


Questo è l'attuale fronte.

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060616

Cosi si nota anche dalle foto,il piede è leggermente controconico.In questi mesi di preparazione la corteccia rimasta sotto l'alluminio non ha avuto la possibilita' di cortecciarsi normalmente come quella al di fuori,per mancanza di luce e aria.Eliminando l'alluminio di qui in poi le cose cambieranno,e certamente il piede,con tutte quelle radici acquistera' un diametro diverso,come anche le radici. sorridi sorridi

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Simo. Ven 23 Set 2011, 10:26

Ottimo ToniZ...se si può mettere ai voti, io preferisco il fronte alternativo. Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 23 Set 2011, 13:29

anche questa è andata a buon fine, felicefz

sentendo e leggendo la tua ansia dell'attesa mi hai fatto venire voglia di scartare il mio faggio e vedere cosa c'è sotto ......aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh ahahaha ahahaha

ToniZ zzzzzzzzzzzzzzz,,,, Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 408870 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 408870

ciao e buona giornata Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64407 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  paolo96 Ven 23 Set 2011, 17:23

io, da principiate, penso anche io che il fronte migliore sia l'attuale retro, ha più radici sparse, mente quello attuale ha quell'unica grande radice che non è il massimo, inoltre l'attuale retro fa sembrare la base molto più grossa, sembra più aggrappato alla roccia (come deve essere) e che non si voglia togliere di lì
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 27
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Ven 23 Set 2011, 18:10

Si ,si......penso proprio che sia l'idea migliore .L'attuale retro diventera' il suo fronte.Anche oggi Enriz ha convenuto in questo.
Non avevo in mente di accorciarlo piu' di tanto,con il suo fronte odierno sarei sceso fino al segno rosso( foto sopra),ma con il cambio di fronte devo arrivare qua.......mi tocca!!! eheh!!

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060617

Ciao ragazzi Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Simo. Ven 23 Set 2011, 20:11

TonyZ ha scritto:Si ,si......
...con il cambio di fronte devo arrivare qua.......mi tocca!!! eheh!!

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... P1060617

Ciao ragazzi Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 975874

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 796643

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  giancarlo Ven 23 Set 2011, 20:13

Bravo Tony, anche io congengo con te e gli altri, quest'ultimo e' in fronte che preferisco e mi complimento per la riuscita del "proggettino su roccia" ...diverra' una bella piantina..... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  TonyZ Ven 23 Set 2011, 20:22

giancarlo ha scritto:Bravo Tony, anche io congengo con te e gli altri, quest'ultimo e' in fronte che preferisco e mi complimento per la riuscita del "proggettino su roccia" ...diverra' una bella piantina..... applauso

Chissa quanti anni ci andranno Gian ,ma la partenze è buona...eheh!!!!

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  giancarlo Ven 23 Set 2011, 20:24

TonyZ ha scritto:
giancarlo ha scritto:Bravo Tony, anche io congengo con te e gli altri, quest'ultimo e' in fronte che preferisco e mi complimento per la riuscita del "proggettino su roccia" ...diverra' una bella piantina..... applauso

Chissa quanti anni ci andranno Gian ,ma la partenze è buona...eheh!!!!


Concordo!!!! Ma tanto mica abbiamo fretta.....eh eh eh... Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 796643 Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Enriz Sab 24 Set 2011, 20:22

ottimo lavoro tony..... caspita in un solo anno guarda come si è aggrappato!!! è portentoso!!!! banana impazzita
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Gualty Dom 25 Set 2011, 20:41

Complimenti per il tuo melograno su roccia Tony....ottimo lavoro...e ottimo servizio fotografico....come al solito...è pane per tutti...sopratutto per ...le giovani leve..... Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 408870

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... 64407

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Sono in sofferenza....ma quanto vorrei..... Empty Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.