Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap10%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap61%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap1%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap15%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap2%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcap11%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 
davide
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 
Dino
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 
avalu81
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 
serpico67
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_lcapDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Voting_barDa cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Da cosi' a cosi......un olmo.

+12
kordonbleu
Maurizio
paolo96
Simo.
Ganbatte
orsoferito
Enriz
giancarlo
mat19
KingBear
il trive
TonyZ
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Mer 16 Mag 2012, 18:15

Oggi ho fatto due nuove foto.

Dal ciotolone è passato in vaso-bonsai da coltivazione....questo in autunno.
Il pane radicale è stato disfatto in parte,visto anche le notevoli dimensione di quest'ultimo vaso...diciamo che mi sono quasi limitato ad accorciare al disotto la zolla.
La pianta è in forma...unico neo..il fronte.Passando a trovarmi un mio caro amico,abbiamo un po' discusso su alcune piante,questa era una di quelle.... Che dire,la sua decisione mi ha fatto riflettere non poco...e mi sa tanto che il fronte è leggermente cambiato,anche se di poco.

Ora vi faccio un po' vedere,vediamo se anche voi siete favorevoli e no....

Fronte PRIMA.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070010


Fronte ORA.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1060973

E' andata cosi...il mio amico mi ha detto che vedeva la pianta piu' piccola troppo di fronte,e che girando un pochino verso dx questo" disturbo" veniva meno. Piu' volte ho girato il vaso per confrontare tale cosa è mi sono convinto di questo.Effettivamente con il nuovo fronte mi trovo meno sul fronte la pianta piu' piccola, e non solo ,in apice la capitozzatura è meglio raccordata....e vai!!!!!

Ovviamente è giovane questa pianta,per la chioma ci vorra' del tempo...chissa'... forse un giorno trovero' un altro fronte ,ma per il momento mi sta' dando molte soddisfazioni,inoltre mi sto anche divertendo...che bello!!!!

sorridi sorridi benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Mer 16 Mag 2012, 18:51

Le considerazioni fatte non fanno una grinza...unico neo....adesso mi disturba un po' quella V cosi' aperta....prima la notavo di meno.....

Bisogna capire a te cosa disturba meno...e se la seconda soluzione al momento e' quella ottimale....va bene cosi'.....sei tu a valutare alla fine!!! sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  paolo96 Mer 16 Mag 2012, 18:59

quoto in piano giancarlo, ora c'è quella brutta v che disturba molto, prima l'effetto era smorzato dalla rotazione del fronte, ora invece i due tronchi sono proprio uno da una parte e uno dall'altra
comunque prima, si certo, c'era il piccolo tronco che copriva leggermente il tronco grande, però forse potandolo un po' si poteva rimediare, poi nel primo fronte orse si notava anche un leggerissimo movimento del figlio, così invece sembra più dritto
però per quanto riguarda la capitozzatura hai ragione, nella seconda foto sembra più raccordata e nascosta
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 27
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Maurizio Gio 17 Mag 2012, 06:48

ottimo Post tony letto molto volentieri.
Concordo anch'io con Giancarlo per quella V e per i miei gusti personali non sarei stato per il figlio.
Purtroppo tagliare ora il figlio vuol dire un grosso taglio che in vaso come detto non porta a chiudere se non riposizionata per 2 anni in terra.
Poi le foto molto spesso ingannano.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  kordonbleu Gio 17 Mag 2012, 09:33

a me la pianta non dispiace anche se c'è "quel difettuccio" , cmq abbiamo un paio di opzioni facili:

la prima ricorrere al vaso rotondo che ti lascia tutte le possibilità per posizionare il soggetto come meglio si crede senza intervenire drasticamente; la seconda ricorrere a Santa Margotta, protettrice dei bonsai disperati incrocio dita
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Sab 19 Mag 2012, 11:52

Maurizio ha scritto:ottimo Post tony letto molto volentieri.
Concordo anch'io con Giancarlo per quella V e per i miei gusti personali non sarei stato per il figlio.
Purtroppo tagliare ora il figlio vuol dire un grosso taglio che in vaso come detto non porta a chiudere se non riposizionata per 2 anni in terra.
Poi le foto molto spesso ingannano.

Sono sincero...mi sono ricreduto sul primo fronte,li la V era vistosissima anche se effettivamente non riuscivo a vedere il difetto...ehhhh!!!! Capita!!!!

Poi o cambiato fronte e pian pianino ho metabolizzato questo..ora si tratta di poco gradi ,il cambiamento è questo, ma la V non è poi cosi' disarmoniosa. Inoltr quando la ra mificazione raggiungera' il giusto grado di maturita' coprira' di molto quel punto li.

Margotta ..non ,no sarebbe stato un grosso peccato eliminare il secondo tronco.

benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  paolo96 Dom 20 Mag 2012, 17:29

mi sa che mi devo ricredere sulla mia risposta, gil hai ragione,effettivamente ho provato a infoltire un po' i palchi col computer e l'effetto a V si nota davvero molto meno, il virtual giusto per dare un'idea
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Olmo_d10
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.07.11
Età : 27
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  kordonbleu Dom 20 Mag 2012, 17:36

be col virtual di paolo si vede bene che con l'infoltimento, il difetto, se così si vuole chiamare, è quasi inesistente
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Dom 20 Mag 2012, 18:04

Grazie Paolo Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 975874 Certo sara' cosi',gia dal tuo virtual le cose cambiano ..poi la ramificazione sara' ancora piu'... afro afro ....quindi...ehhhh!!!!!


Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 62979
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Bonsai67 Lun 21 Mag 2012, 18:16

Complimenti Tonyz...Questo capolavoro non lo avevo ancora visto... C'è da costruire tutta la ramificazione ma promette bene...
Un pezzo davvero super applauso applauso applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Gio 15 Nov 2012, 19:25

Nuovo aggiornamento...nuovo vaso definitivo...nuove foto inedite...eheehhh!!!

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 312855 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 312855 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 97640

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070420

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070417

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070418

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070419

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070421

Ora sono sicuro incrocio dita incrocio dita il fronte è stato ormai scelto eehehehh!!! non mi rimane che aspettare che con il tempo la pianta assuma un certo aspetto.

benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  kordonbleu Gio 15 Nov 2012, 19:51

lo vedi che cerchi la (tua) perfezione? sorridi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Gio 15 Nov 2012, 20:02

Miiiiii, Tony.....ma sei scatenato!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 148896

Pero' a me piace vedere ogni tanto un aggiornamento delle nostre piante...e quindi apprezzo lo sforzo del mitico Tony!!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 520404 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 975874

E' migliorato davvero tutto....sfondo (pero' ci vuole un cartoncino quadrato...ti devi attrezzare ehhhh!!!! cappello sigaro )
e' migliorata la pianta e con il vaso nuovo e' cambiato tutto!!!!! Grande Tony!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Gio 15 Nov 2012, 20:20

Anche se il fronte è cambiato, il confronto rende l'idea del lavoro svolto:

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070410

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Gio 15 Nov 2012, 20:22

Simone ha scritto:Anche se il fronte è cambiato, il confronto rende l'idea del lavoro svolto:

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070410

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 64407


Quoto!!!

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 796643 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 796643 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  iker Ven 16 Nov 2012, 08:45

Grande Tonyz ti faccio i complimenti per il lavoro fatto Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 796643
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Ospite Ven 16 Nov 2012, 09:49

io personalmente preferivo questo come fronte.... sorridi
almeno valutando dalle foto.... sorridi Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 272947

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070410

comunque ottimo lavoro svolto Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 714717 tony applauso applauso saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Ven 16 Nov 2012, 10:01

Mah, non lo so Robyn, tendenzialmente il figlio si tiene davanti al padre mentre con quel fronte si troverebbe dietro e con movimento che sfugge in profondità Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 229988

Sentiamo TonyZ cosa ne pensa...
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  morboo Ven 16 Nov 2012, 10:19

Dico anch'io la mia, anche se la motivazione può apparire frivola o di dubbio gusto ... pala in testa

Il nuovo fronte, almeno nella versione invernale, accentua, secondo me, il difetto della V che è impossibile eliminare se si è scelto di tenere il doppio tronco ovviamente.
Lo accentua in quanto evidenzia una caratteristica diciamo di tipo "virile" che indubbiamente ha questa pianta.

E' un olmo però, magari se lo si battezza John Holmes ... la scelta è giustificata!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870



Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910 ... scusate
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Ven 16 Nov 2012, 10:31

ahahaha ahahaha ahahaha
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  iker Ven 16 Nov 2012, 10:53

AHAHAHAHAHAH Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 AHAHAHAHAHAHHA Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  kordonbleu Ven 16 Nov 2012, 11:40

morboo ha scritto:Dico anch'io la mia, anche se la motivazione può apparire frivola o di dubbio gusto ... pala in testa

Il nuovo fronte, almeno nella versione invernale, accentua, secondo me, il difetto della V che è impossibile eliminare se si è scelto di tenere il doppio tronco ovviamente.
Lo accentua in quanto evidenzia una caratteristica diciamo di tipo "virile" che indubbiamente ha questa pianta.

E' un olmo però, magari se lo si battezza John Holmes ... la scelta è giustificata!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910 ... scusate

grande ahahaha ahahaha risata appassionata risata appassionata ahahaha Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Ven 16 Nov 2012, 13:16

kordonbleu ha scritto:lo vedi che cerchi la (tua) perfezione? sorridi


Piu' che altro qualche miglioramento Kordon...... Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 272947

Ora mi sento piu' realizzato ,le foto sono migliori...cosi' potete criticare bene le mie piantuzze...eeheheh!!!!

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 64407 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Ven 16 Nov 2012, 13:22

morboo ha scritto:Dico anch'io la mia, anche se la motivazione può apparire frivola o di dubbio gusto ... pala in testa

Il nuovo fronte, almeno nella versione invernale, accentua, secondo me, il difetto della V che è impossibile eliminare se si è scelto di tenere il doppio tronco ovviamente.
Lo accentua in quanto evidenzia una caratteristica diciamo di tipo "virile" che indubbiamente ha questa pianta.

E' un olmo però, magari se lo si battezza John Holmes ... la scelta è giustificata!
risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 408870



Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 10910 ... scusate

Bene !!!!!!!! visto che è da battezzare Morboo,e il nome scelto da te è quello piu' consono a tale "attributo",mi piacerebbe se tu fossi il suo padrino......ehehehhh!!!!!!!!!

Quante coccole dovrai fargli.......ehehhhh!!!!

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata super

ps.
Mettilo come vuoi,l'olmo intendo..eehhhh!!!! la v si vedra' sempre. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 148896 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 148896

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 935427 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 935427
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Ven 16 Nov 2012, 13:33

robyn77 ha scritto: io personalmente preferivo questo come fronte.... sorridi
almeno valutando dalle foto.... sorridi Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 272947

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070410

comunque ottimo lavoro svolto Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 714717 tony applauso applauso saluti3 saluti3

Si poteva Roby........ sorridi pero' come tu vedi la pianta è un "palo" e ho preferito tenerlo cosi'.
Con il fronte attuale la pianta risulta diritta,accetto quel poco di movimento che ha in apice.
Anche se ,con il fronte scelto da te,i due apici seguivano la stessa direzione,a mio avviso stonava molto lo spostamento a dx della pianta piu' grande.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 P1070422

Inoltre da questo fronte il piede si presenta meno interessante e, risulta piu' piccolo. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 272947

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 3 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.