Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
progetto per alunni di scuola elementare Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap11%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 11% [ 35 ]
progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap60%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 60% [ 183 ]
progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap1%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 1% [ 4 ]
progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap13%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 13% [ 41 ]
progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap2%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 2% [ 7 ]
progetto per alunni di scuola elementare Vote_lcap11%progetto per alunni di scuola elementare Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 305

Ultimi argomenti
» rogna su ulivi
progetto per alunni di scuola elementare EmptyOggi alle 11:18 Da kordonbleu

» talea di melograno x fuuro shohin
progetto per alunni di scuola elementare EmptyOggi alle 09:47 Da kordonbleu

» il mio nuovo melo
progetto per alunni di scuola elementare EmptyIeri alle 19:44 Da claudio79

» TIMO ABBATTUTO ora sofferente: CONSIGLI per superare l'inverno ?
progetto per alunni di scuola elementare EmptyIeri alle 17:20 Da andria

» Liquidambar da seme
progetto per alunni di scuola elementare EmptyIeri alle 12:44 Da Simo.

» Itoigawa-PF
progetto per alunni di scuola elementare EmptyMar 12 Nov 2019, 20:38 Da Simo.

» Pino nero: che specie è???
progetto per alunni di scuola elementare EmptyMar 12 Nov 2019, 12:20 Da Antonio Guerrieri

» un rosmarino ritrovato
progetto per alunni di scuola elementare EmptyMar 12 Nov 2019, 12:13 Da Simo.

» Consigli su potatura e impostazione Pino nero Giapponese
progetto per alunni di scuola elementare EmptyMar 12 Nov 2019, 12:01 Da Simo.

Novembre 2019
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

progetto per alunni di scuola elementare

Andare in basso

progetto per alunni di scuola elementare Empty progetto per alunni di scuola elementare

Messaggio  kordonbleu il Mer 16 Ott 2019, 17:33

oggi ho ripicchettato alcune piantine di acero tridente nate quest'anno; queste piantine le donerò a 2 classi di scuola elementare in accordo con la maestra di scienze; il compito è quello di farle sopravvivere, cioè di riportarle in primavera, possibilmente vive; cmq la finalità è quella di farli appassionare e a prendersi cura delle piantine

progetto per alunni di scuola elementare At12
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

progetto per alunni di scuola elementare Empty Re: progetto per alunni di scuola elementare

Messaggio  Simo. il Mer 16 Ott 2019, 20:44

Gran bella iniziativa Kordon, bravo!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

progetto per alunni di scuola elementare Empty Re: progetto per alunni di scuola elementare

Messaggio  von mises il Mer 16 Ott 2019, 20:49

Che bel progetto,  molto lodevole. Io ho iniziato la mia avventura con le piante quando alle elementari la maestra mi fece seminare i fagioli nella bambagia; è stato amore a prima vista del germoglio. Quindi credo che avere un acerello in mano sarà molto bello e stimolante per i bimbi

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Nicola80 il Gio 17 Ott 2019, 07:02

Complimenti, appoggio in pieno il tuo progetto con le scuole e aggiungo che per un papà guardare i propri figli incuriositi nel veder germinare un semino o l'apertura di una gemma è veramente gratificante sorridi
Nicola80
Nicola80
Utente normale
Utente normale

Messaggio  richiurci il Gio 17 Ott 2019, 12:57

bella idea, qualcosa di simile ho in mente per il mio "orto" che in realtà sarà anzitutto "vivaio"

Domanda, dove lo compri il materiale (es i vasetti) per risparmiare?

richiurci
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Ven 18 Ott 2019, 09:23

richiurci ha scritto:bella idea, qualcosa di simile ho in mente per il mio "orto" che in realtà sarà anzitutto "vivaio"

Domanda, dove lo compri il materiale (es i vasetti) per risparmiare?

i vasetti sono le confezioni della robiola, si ricicla tutto sorridi
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  richiurci il Ven 18 Ott 2019, 09:33

ah vero lo faccio anche io ma non ho i numeri sufficienti ahahah

richiurci
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Ven 18 Ott 2019, 10:11

richiurci ha scritto:ah vero lo faccio anche io ma non ho i numeri sufficienti ahahah

diciamo che ne consumiamo un pò mangia cassata progetto per alunni di scuola elementare 408870
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Simo. il Mer 30 Ott 2019, 20:39

Ciao Kordon, hai già effettuato il "passaggio di consegne" ai ragazzi? Com'è andata, erano entusiasti?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  kordonbleu il Gio 31 Ott 2019, 18:23

Simo. ha scritto:Ciao Kordon, hai già effettuato il "passaggio di consegne" ai ragazzi? Com'è andata, erano entusiasti?

molti bambini portavano la piantina come una reliquia, ai più sensibili è stata data quella un pò più forte.
con la maestra, abbiamo concordato che a fine febbraio farò vedere come si rinvasa; a fine mese parleremo della semina; per la fisiologia ci pensa la maestra
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Simo. il Gio 31 Ott 2019, 20:45

Wow, confesso di provare un pochino d'invidia (buona chiaramente)... mi ripeto, la trovo un'iniziativa bellissima!!!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggio  von mises il Ven 01 Nov 2019, 15:03

kordonbleu ha scritto:
Simo. ha scritto:Ciao Kordon, hai già effettuato il "passaggio di consegne" ai ragazzi? Com'è andata, erano entusiasti?

molti bambini portavano la piantina come una reliquia, ai più sensibili è stata data quella un pò più forte.
con la maestra, abbiamo concordato che a fine febbraio farò vedere come si rinvasa; a fine mese parleremo della semina; per  la fisiologia ci pensa la maestra
Che bello, sono contento che l'iniziativa stia riscuotendo successo

von mises
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  danielep il Ven 01 Nov 2019, 17:15

kordonbleu ha scritto:

con la maestra, abbiamo concordato che a fine febbraio farò vedere come si rinvasa; a fine mese parleremo della semina; per  la fisiologia ci pensa la maestra

Chissà?
Sarebbe bello che, tra qualche anno, almeno uno postasse sul Forum citando la piantina ricevuta da Kordonbleu…... sorridi sorridi sorridi
danielep
danielep
Utente normale
Utente normale

Messaggio  kordonbleu il Ven 01 Nov 2019, 21:08

danielep ha scritto:
kordonbleu ha scritto:

Chissà?
Sarebbe bello che, tra qualche anno, almeno uno postasse sul Forum citando la piantina ricevuta da Kordonbleu…... sorridi sorridi sorridi

se almeno un bambino si appassionerà sarà un successo
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Daniele il Sab 02 Nov 2019, 19:21

Una bella iniziativa Peppe . progetto per alunni di scuola elementare 436115 progetto per alunni di scuola elementare 877966
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: