Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap11%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 11% [ 35 ]
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap61%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 61% [ 187 ]
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap1%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 1% [ 4 ]
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap13%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 13% [ 41 ]
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap2%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 2% [ 7 ]
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcap11%crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 11% [ 35 ]

Voti totali : 309

Ultimi argomenti
» Presentazione
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyOggi alle 09:55 Da alè_bonsai

» Il Ginepro di Ivo Bac
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 20:42 Da IvoBac

» Ficus-Carica
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 20:19 Da Barbün

» Grosse talee fico
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 16:39 Da Barbün

» ficus da margotta
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 15:17 Da andria

» un mio fico futuro shoin
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 14:30 Da alby94

» Talea di Ginepro Sargentii
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyIeri alle 08:52 Da Nicola80

» aiuto si è spezzato un ramo
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyMer 22 Gen 2020, 20:07 Da IvoBac

» Composti e Concimazione
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis EmptyMer 22 Gen 2020, 17:41 Da Simo.

I postatori più attivi del mese
Simo.
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcapcrare un bonsai da cotoneaster horizontalis Voting_barcrare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 
kordonbleu
crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_lcapcrare un bonsai da cotoneaster horizontalis Voting_barcrare un bonsai da cotoneaster horizontalis Vote_rcap 
vicious
andria
claudio79
vitto77
Barbün
IvoBac
Claudio Condo
biufus

Gennaio 2020
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis

Andare in basso

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Empty crare un bonsai da cotoneaster horizontalis

Messaggio  arianna il Mar 16 Apr 2019, 11:18

Ciao a tutti...sn Arianna
nella casa in cui mi sono trasferita ho trovato diversi cespugli di cotoneaster horizontalis.. è possibile creare un un bonsai da questi? sono molto grandi...ma ho trovato anche alcune piantine piccole sparse qui e lì...
grazie delle eventuali risposte

arianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Empty Re: crare un bonsai da cotoneaster horizontalis

Messaggio  kordonbleu il Mar 16 Apr 2019, 13:06

certo, anche da quelli più grandi, solo che non è proprio una piantina da neofita
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Empty domanda su cotoneaster horizontalis

Messaggio  arianna il Mar 16 Apr 2019, 13:17

grazie... ma parto dalla base o posso togliere qualche pezzo? nn saprei da dove iniziare...

arianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Empty Re: crare un bonsai da cotoneaster horizontalis

Messaggio  kordonbleu il Mar 16 Apr 2019, 13:28

cosa sai di rinvasi, espianti, di riproduzione etc?
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

crare un bonsai da cotoneaster horizontalis Empty crare un bonsai da cotoneaster horizontalis

Messaggio  arianna il Mar 16 Apr 2019, 13:54

a dire il vero abbastanza...ho l'orto...tante piante... non è proprio un argomento distantissimo da me...ero ad una mostra di bonsai..e ho visto tanti fatti con queste piante...e avendone tante in giardino pensavo di provarci...con qualche consiglio...

arianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  kordonbleu il Mar 16 Apr 2019, 14:54

ottimo, l'abc lo conosci quindi puoi fare qualcosa; per ora ti puoi cimentare o con le talee o con la margotta, in quanto un espianto di sti tempi potrebbe uccidere la pianta, a meno che non lo prendi con una bella zolla; cmq qui abbiamo qualcuno che ci si è cimentato
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  arianna il Mar 16 Apr 2019, 15:02

Ho tagliato un pò di talee...le ho immerse in acqua e radicante ..le lascio fino a domani...poi proverò...

arianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  il grande nascondini il Mar 16 Apr 2019, 15:46

Se il terreno è tuo e ci sono delle piantine carine potresti provare a raccoglierne una! Ora però è tardi, potrai farlo il prossimo inverno eventualmente...
il grande nascondini
il grande nascondini
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  kordonbleu il Mer 17 Apr 2019, 07:30

arianna ha scritto:Ho tagliato un pò di talee...le ho immerse in acqua e radicante ..le lascio fino a domani...poi proverò...

se usi la perlite le probabilità di radicazione sono molto alte
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  arianna il Mer 17 Apr 2019, 13:30

grazie...

arianna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: